Vai al contenuto

[VECCHIO] Alfa Romeo 4C (Notizie)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 658
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Bof bof.....monoscocca + alluminio.....o costa 80.000€, oppure devi trovare di non toccare mai.

Io sono rozzo, farei una piccola serie con telaio in traliccio di tubi. Leggero e resistente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci fanno la concept in carbonio (non strettamente Dallara) e poi la serie con Chrysler ho grandi e forti preoccupazioni per il futuro...vedremo! Forse hanno capito che bisogna riprendere dal passato?? Peccato che da queste informazioni sembrerebbe che riprendano gli errori!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul lungo periodo ci si aspetta che Alfa Romeo presenti una diretta sostituta della classica Spider, un modello che viene sentito come particolarmente importante per il rilancio del marchio negli USA. E' possibile che Alfa lavorera' su una convenzionale piattaforma a trazione posteriore con monoscocca di metallo per quest'auto, in collaborazione con Chrysler, che gia' produce la 300C a trazione posteriore.

Della serie: il prototipo te lo faccio con una monoscocca in carbonio + alluminio (che NON e' quella della X-Bow, ma che probabilmente e' basata su quella e fatta da Dallara). Il modello di "serie" te lo faccio con la monoscocca in metallo...

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci fanno la concept in carbonio (non strettamente Dallara) e poi la serie con Chrysler ho grandi e forti preoccupazioni per il futuro...vedremo! Forse hanno capito che bisogna riprendere dal passato?? Peccato che da queste informazioni sembrerebbe che riprendano gli errori!
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della speedster e' che era una macchina con tutte le carte in regola per far scintille, ma che poi non le faceva.

Non era un auto da pista come una X-Bow, o piu' pistaiola come l'Elise, era invivibile come auto per andare in giro (nel "bagagliaio" ci stanno a malapena un paio di occhiali, e non sto scherzando, ti puoi portare in giro uno zainetto tra le gambe del passeggero, nell'abitacolo non hai nemmeno lo spazio per mettere via un biglietto di carta).

In pratica aveva tutte le scomodita' di una track car, ma non ne aveva le prestazioni.

Era un'auto che guardavi il depliant e facevi i salti di gioia, ma dopo averla provata e parlato dei difetti con chi la aveva la lasciavi in concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a non mescolare le cose.

L'articolo di Autocar, quando parla della Spider, si riferisce a quella prevista a Product plan e non si riferisce più a questa coupè a motore centrale.

Praticamente cambiano argomento.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nota che quello che ha riportato Autocar.co.uk e' (piu' o meno):

Fonti interne ad Alfa hanno riportato che le speculazion sul fatto che la macchina sia basata su uno sviluppo del telaio in carbonio della X-Bow KTM sono inaccurate e non corrette.

Le informazioni ricevute suggeriscono che la 4C sara' costruita attorno ad una monoscocca in carbonio, combinata con dei sottocomponenti in alluminio all'anteriore e posteriore. Gli ingegneri puntano specificamente ad un contenimento generale dei pesi.

Ancora piu' interessante secondo me la parte successiva:

Sul lungo periodo ci si aspetta che Alfa Romeo presenti una diretta sostituta della classica Spider, un modello che viene sentito come particolarmente importante per il rilancio del marchio negli USA. E' possibile che Alfa lavorera' su una convenzionale piattaforma a trazione posteriore con monoscocca di metallo per quest'auto, in collaborazione con Chrysler, che gia' produce la 300C a trazione posteriore.

Della serie: il prototipo te lo faccio con una monoscocca in carbonio + alluminio (che NON e' quella della X-Bow, ma che probabilmente e' basata su quella e fatta da Dallara). Il modello di "serie" te lo faccio con la monoscocca in metallo...

.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Bof bof.....monoscocca + alluminio.....o costa 80.000€, oppure devi trovare di non toccare mai.

Io sono rozzo, farei una piccola serie con telaio in traliccio di tubi. Leggero e resistente.

costerebbe un buzziliardo di manodopera però...ed avrebbe tirature da Ferrari anni '60.

Meglio gl iscatolati d'alluminio....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.