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[VECCHIO] Alfa Romeo 4C (Notizie)


Regazzoni

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So di fare la parte antipatica e anche un pò stronza.......ma anche se il prezzo normale fosse di 40/50 keuro, gliela vogliamo dare ad Alfa 'sta benedetta immagine, facendola pagare da Alfa???? (o di quanto si meriterebbe un marchio del genere........). :razz::razz:

Edit: quoto Davbs

40/50k euro è il prezzo giusto, son le altre case ad essere iperpompate in quanto a prezzi

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La nuova coupé con telaio in carbonio e motore centrale posteriore, sarà una delle stelle di Ginevra

Tra poche ore sarà svelata una delle vetture più attese e chiacchierate delle ultime settimane. La nuova coupé dell'Alfa Romeo.

Al Salone di Ginevra (3-13 marzo) farà il suo esordio l'Alfa 4C, la sportiva della "rinascita" per gli appassionati del Biscione ed in generale dell'auto italiana. La nuova Alfa avrà un design ispirato al passato vicino e lontano del marchio, la 8C Competizione e la 33 Stradale.

La berlinetta biposto (che avrà una sorella spider e una cugina Abarth) avrà il telaio in fibra di carbonio, la trazione posteriore, il motore centrale posteriore e le sospensioni a ruote indipendenti. Lunga circa 4,1 metri e con un passo di 2,5 e con un peso che, grazie anche al telaio progettato dalla Dallara Automobili leader in questa specialità, dovrebbe essere limitato a soli 850 kg.

Grazie all'adozione del 1750 turbo benzina, forse nella versione da 250 cavalli, il rapporto peso potenza sarà di 3,4 kg/cv, o di 3,6 nel caso fosse quella da 235 della Giulietta Quadrifoglio Verde. In ogni caso sempre più competitivo rispetto a una Porsche Cayman S che ha 320 cavalli per 1275 kg, per un rapporto di circa 4 kg/cv.

L'anno di commercializzazione sarà il 2012, quello atteso anche per la nuova media (berlina e familiare) Giulia e al nuovo SUV: la "tiratura" dovrebbe essere di 15.000 unità l'anno per un quinquennio.

Alfa Romeo 4C, l'attesa è quasi finita! - Ginevra 2011 - Auto.it! ;) . Modificato da J-Gian
RIPORTARE SEMPRE IL CONTENUTO!!!
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:shock::muto:

:pen:

Quoto. :roll:

Se davvero pesa 850Kg (quindi meno di Elise) 250cv sono pure troppi, praticamente avrebbe prestazioni paragonabili alle Exige più pompate.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Hum stavo pensando...

Nella storia dell'automobile non è mai uscita una Ferrari a 45.000 euro , perchè di questo si tratta , se consideriamo il cambio tct a doppia frizione rivisionato nell'elettronica di gestione e di cambiata , con due bei paddle al volante , un motore bello pieno e nuovo come il 1750 Tbi , un telaio raffinatissimo in fibra di carbonio , la trazione dal lato giusto dove deve stare e cioè posteriore , e soli 850 kg di peso , questo mostro potrebbe metterci 5 secondi da 0 a 100 e forse autolimitarsi a 250 km/h , a 45.000 euro come è stato annunciato , credo che l'hype sia a livelli incredibili , come mai per nessuna macchina dal 1800 ad oggi . Io che trovo scandalose tutte le Alfa Romeo ( sopratutto le recenti ) questa se rispetterà tutte le premesse sarebbe il vero anello di congiunzione tra uomo e macchina .

Ehm, capisco l'entusiasmo (io mi salvo a malapena dalla follia completa solo perche' ha un tetto, altrimenti sarei gia' finito...)

ma se parliamo di prestazioni, non e' esatto... una atom base costa meno di 30mila euro, 490 kg, 245cv, 0-100 in 3 secondi...

La versione da 300cv 0-100 in 2.6, e 245 di velocita' massima (se sopravvivi), e se non ricordo male siamo ancora sotto i 50mila.

Elise non e' che abbia numeri, costi e prestazioni troppo dissimili da quelle dichiarate per la presunta 4C

Da quel punto di vista quindi non ci vedo nulla di cosi' rivoluzionario, anzi.. c'e' chi lo ha fatto gia' da tempo (e quanto a macchine con prestazioni da Ferrari, ma costi ben piu' bassi, anche qui ci sono giapponesi che lo fanno da tempo)

Semmai la cosa veramente complicata e straordinaria e' realizzare qualcosa con quei prezzi, con quelle prestazioni, si spera con un design da paura, e magari pure utilizzabile per qualcosa di piu' del tragitto casa/pista e soprattutto che tutto questo finalmente lo facciano su un Alfa, che per quanto mi spiaccia dirlo, no, non si puo' permettere il lusso di fare un prodotto valido quanto la concorrenza e farlo pagare uguale o di piu', perche' per quanto sia brutto ammetterlo ormai e' stato ampiamente sputt... dagli errori del passato, e per all'acquirente che non sia piu' che appassionato al marchio, comunque prodotti di altre case, specialmente tedesche, saranno comunque meglio, anche costando di piu'.... che poi non sia vero, non importa..

Edit:

Su Auto parlano di una sorella spider oltre alla cugina Abarth (sempre spider): una nuova Duetto con queste caratteristiche sarebbe fantastica!!!!!

Ok, addio... :D

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Ehm, capisco l'entusiasmo (io mi salvo a malapena dalla follia completa solo perche' ha un tetto, altrimenti sarei gia' finito...)

ma se parliamo di prestazioni, non e' esatto... una atom base costa meno di 30mila euro, 490 kg, 245cv, 0-100 in 3 secondi...

La versione da 300cv 0-100 in 2.6, e 245 di velocita' massima (se sopravvivi), e se non ricordo male siamo ancora sotto i 50mila.

Dettaglio mica da poco: la Atom non impiega una monoscocca di carbonio e fa sembrare l'Elise una confortevole berlina da famiglia. ;)

Ammesso e non concesso che la producano davvero e che adotterà le soluzioni di cui abbiamo parlato, allora non credo si possa rimanere sotto i 50K Euro.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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