Vai al contenuto

[VECCHIO] Alfa Romeo 4C (Notizie)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

A me invece sembra impossibile...lotus fa poco più di duemila macchine vendute in un anno, america compresa. X-bow mezzo migliaio all'anno. Certo, non so neanche se l'x-bow sia omologata al di la dell'oceano. E lo stesso varrebbe per l'alfa, magari. Sono più o meno le cifre che pensavano di fare con la speedster...salvo fermarsi dopo 5 anni a 7000 vendute. E questa potrebbe essere anche più radicale di una speedster/Lotus. Non so, secondo me questa delle vendite è stata inventata di sana pianta. Ok, le previsioni di vendita fiat fanno spesso sorridere, ma 25000 è a mio parere esagerato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 658
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

.... In vendita dal 2013. Secondo le fonti, la produzione in serie dell'Alfa Romeo 4C GTA potrebbe partire alla fine del 2012, con un volume di circa 20-25 mila esemplari nel corso dei cinque anni successivi....

Da quello che dice l'articolo a me pare di capire che dovranno vendere 20-25000 in cinque anni e non all'anno, quindi si tratterebbe di 4-5000 all'anno che non mi sembrano un'infinità...circa 400 vetture al mese, in tutta Europa e magari non solo, secondo me potrebbero riuscirle a piazzarle...

Non vorrei prendere un abbaglio colossale, ma 25000 auto in 5 anni e' il volume di vendita dell'attuale Spider, fatti con tutti i suoi limiti, con un prezzo non eccessivamete distante (v6 e 2.4 jtdm che credo siano quelle che hanno fatto i maggiori volumi comunque venivano un 40/45 mila euro) e senza la commercializzazione in USA.

Direi che e' forse e' uno dei pochi target del gruppo proclamati in questi ultimi anni che abbia un minimo di parvenza di fattibilita'.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece sembra impossibile...lotus fa poco più di duemila macchine vendute in un anno, america compresa. X-bow mezzo migliaio all'anno. Certo, non so neanche se l'x-bow sia omologata al di la dell'oceano. E lo stesso varrebbe per l'alfa, magari. Sono più o meno le cifre che pensavano di fare con la speedster...salvo fermarsi dopo 5 anni a 7000 vendute. E questa potrebbe essere anche più radicale di una speedster/Lotus. Non so, secondo me questa delle vendite è stata inventata di sana pianta. Ok, le previsioni di vendita fiat fanno spesso sorridere, ma 25000 è a mio parere esagerato...

occorre considerare altri aspetti

1) il prezzo, anche se fosse 45/50k sarebbe competitivo rispetto ad elise, anche in considerazione del fatto che di motore questa ne ha ben di più della Elise più performante in commercio

2) la rete vendita NxN volte più capillare di quella Lotus, sia in EU che soprattutto in nord america

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me invece sembra impossibile...lotus fa poco più di duemila macchine vendute in un anno, america compresa. X-bow mezzo migliaio all'anno. Certo, non so neanche se l'x-bow sia omologata al di la dell'oceano. E lo stesso varrebbe per l'alfa, magari. Sono più o meno le cifre che pensavano di fare con la speedster...salvo fermarsi dopo 5 anni a 7000 vendute. E questa potrebbe essere anche più radicale di una speedster/Lotus. Non so, secondo me questa delle vendite è stata inventata di sana pianta. Ok, le previsioni di vendita fiat fanno spesso sorridere, ma 25000 è a mio parere esagerato...

bisogna dire che la vendita della X-Bow in USA è vietata da mamma VW, quindi già con questo togli un sacco di compratori

Link al commento
Condividi su altri Social

Aveva più senso rifare una coupè da contrapporre a Megane C. e TT.. Meno costi, più vendite, più utile..

400 unità al mese mi paiono numeri infattibili.. Guardando le indiscrezioni sul mezzo penso che le 25.000 unità in 5 anni saranno dimezzate..

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Aveva più senso rifare una coupè da contrapporre a Megane C. e TT.. Meno costi, più vendite, più utile..

400 unità al mese mi paiono numeri infattibili.. Guardando le indiscrezioni sul mezzo penso che le 25.000 unità in 5 anni saranno dimezzate..

giusto per capire, io sono assolutamente digiuno di questo argomento, ma vorrei sapere il costo dello sviluppo di una coupè (derivata Giulietta ?) e il costo di sviluppo di questa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei prendere un abbaglio colossale, ma 25000 auto in 5 anni e' il volume di vendita dell'attuale Spider, fatti con tutti i suoi limiti, con un prezzo non eccessivamete distante (v6 e 2.4 jtdm che credo siano quelle che hanno fatto i maggiori volumi comunque venivano un 40/45 mila euro) e senza la commercializzazione in USA.

Direi che e' forse e' uno dei pochi target del gruppo proclamati in questi ultimi anni che abbia un minimo di parvenza di fattibilita'.

in effetti sto discorso fila, l'attuale Spider, pur con la sua immagine un po' offuscata, con le prestazioni non esaltanti, prezzi vicini e senza Usa ha fatto quei numeri

vero anche che la Spider attuale è assai più versatile di un "mostriciattolo" da pista, ma anche assai meno affascinante ed evocativa

Aveva più senso rifare una coupè da contrapporre a Megane C. e TT.. Meno costi, più vendite, più utile..

400 unità al mese mi paiono numeri infattibili.. Guardando le indiscrezioni sul mezzo penso che le 25.000 unità in 5 anni saranno dimezzate..

la Coupè su base C-Evo servirebbe non c'è dubbio, ma quest'operazione la vedo utile per l'immagine del marchio

secondo gli articoli, infatti, servirebbe più ad attrarre potenziali clienti nelle concessionarie che a realizzare effettivi utili ed in questo contesto il discorso prezzo stranamente basso c'è tutto

un'Alfa che in pista fa il culo alle Cayman attirerebbe l'attenzione sul marchio di molti curiosi

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

bisogna dire che la vendita della X-Bow in USA è vietata da mamma VW, quindi già con questo togli un sacco di compratori

Esatto, è quello che ho detto qualche pagina addietro. In più consideriamo che Ktm dev'essere usata con il casco, non ha portiere nè un riparo alcuno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, sì, d'accordo, servirebbe dell'altro, ma... siccome questo "altro" non lo fanno, io mi accontento anche di piccole follie incomprabili (da me) e da pochi numeri.

Non potete chiedermi di sognare un mondo di Giulietta M-Jet o Multiair col McPherson "ben dimensionato che è meglio del quadrilatero storpio della 147" (vi ricorda qualcosa?)!

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.