-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
mancio
Salve a tutti,
vi ringrazio in anticipo per tutte le informazioni utili lette e per i consigli sulla "stretta finale" che mi vorrete dare.
Necessità: auto più grande dell'attuale, scelta che ricade su SW, con bagagliaio grande (>500L), utilizzo basso, intorno ai 6-7.000km/anno, prettamente città, con alcuni viaggi autostradali. Mi piace avere sotto una macchina un pò grintosa, ho il piede un pò pesante, ma è un aspetto secondario. Budget 16.000Euro, senza permute o altro.
Il tutto mi ha portato ad orientarmi sul Benzina.
Cosa ho visto:
Kia Cee'd: 1,6 LX molto carina, guidabilità discreta, bagagliio enorme. Non mi è sembrato un motore pimpante, ma nel complesso il giudizio è positivo. Negativo: personalizzazione assente, o prendi il modello base o metti altri 2.000 Euro sul piatto per il modello superiore. Preventivo 16.000 E (per il modello base-LX).
Opel Astra SW: esteticamente la più bella, spaziosa, con interni più definiti. Non ho provato l'auto, ma il consiglio del venditore stesso è che dato il peso, il 1,4 100cv sia ampiamente sottostimato, quindi si sale (al 130cv se non erro), e adios budget (preventivo circa 20.000E.)
Peugeot 308 SW: ho guardato il 1,6, dentro ben definita, bagagliaio molto grande e grande spazio anche per la seduta posteriore. La versione scelta è ben accessoriata (facendo un confronto con le altre auto menzionate ha qualcosina in più). Negativo: il posteriore è inguardabile. Per il resto giudizio positivo. Preventivo: 16.500 Euro circa.
Megane Sport Tour: 1,6 il 100cv versione Attractive. molto bella, bagagliaio enorme, abitabilità discreta, motore molto prestante. Negativo: consumi, seppure in linea con gli altri modelli indicati, dai dati letti in giro mi pare sia quello meno parsimonioso (ma ci sta visto il motore). Preventivo 16.000 Euro (con aggiunta di un paio di piccoli accessori fondamentali)
Non ho considerato la Ford (Focus) e Skoda per questioni estetiche (non me ne vogliano i possessori) e la Hyundai i30 sw perchè il bagagliaio è piccolo.
Sarei propenso all'acquisto della Megane!
Voi cosa ne pensate (opzioni/motore/preventivi)? Ho tralasciato qualcosa o detto boiate nelle mie consiederazioni?
grazie mille!
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: