Vai al contenuto

Fiat Panda III 4x4 (Spy Da Pag.5)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Fiat Panda 4x4 - Il debutto si avvicina - Quattroruote

....

La caratterizzazione estetica sarà identica sia per la

4x4 Climbing (nelle foto) sia per la inedita 4x2 Trekking, variante priva di trazione integrale, ma con un aspetto altrettanto "avventuroso". La commercializzazione avrà inizio alla fine dell'anno.

Ruote interconnesse. A livello tecnico, i disegni in nostro possesso confermano quanto già anticipato: grazie alla costruzione modulare prevista in sede di progetto, il ponte posteriore a ruote interconnese richiederà solo minime modifiche per alloggiare il differenziale, così da risparmiare oltre sei chilogrammi rispetto alla soluzione precedente e garantire importanti riduzioni dei costi.Motorizzazioni. La gamma sarà tutta all'insegna della sovralimentazione, con la scelta tra il benzina 0.9 Twinair e il 1.3 Multijet, per garantire sempre una buona disponibilità di coppia. Alcuni allestimenti sfrutteranno anche l'inedito Traction Plus, che sull'asse anteriore simulerà la presenza di un differenziale autobloccante, applicando una pressione frenante sulle singole ruote, in caso di pattinamento. Come già anticipato, infine, il cambio sarà a sei marce, con il cosiddetto "primino", ovvero una prima marcia particolarmente corta per superare le pendenze più accentuate

Novità da 4R.it :D

Modificato da sarge

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione trakking con il traction plus e le stesse caratterizzazioni estetiche della climbing,imho è troppo giusta:si:...

Si sà che tipo di differenziale centrale,posteriore monterà??

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione trakking con il traction plus e le stesse caratterizzazioni estetiche della climbing,imho è troppo giusta:si:...

Si sà che tipo di differenziale centrale,posteriore monterà??

Nessun differenziale centrale: ci sarà, come sulle ultime panda 4x4 mk2 prodotte, un giunto tipo haldex, mentre al posteriore ci sarà un semplice differenziale libero coadiuvato molto probabilmente dall' ELD.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun differenziale centrale: ci sarà, come sulle ultime panda 4x4 mk2 prodotte, un giunto tipo haldex, mentre al posteriore ci sarà un semplice differenziale libero coadiuvato molto probabilmente dall' ELD.
Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' roba efficace nel fuoristrata che tu sappia??io sapevo che le prime mk2 4x4(non ricordo di preciso a dire il vero),non erano molto efficaci nel fuoristrada...non sapevo che le ultime mk2 adottassero una specie di haldex come centrale,io era rimasto al viscoso...

La barra in giallo,con i due ancoraggi alla carrozzeria,e che presumo vincoli anche il differenziale a giudicare dal perno che si vede al centro,a che serve??dà un'ulteriore rigidezza al telaio??

Io,dai filmati che ho visto, non mi sentirei di definirla poco efficace...magari un po' meno della vecchia panda...però le ho visto faredelle belle evoluzioni...sulla neve era ottima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io,dai filmati che ho visto, non mi sentirei di definirla poco efficace...magari un po' meno della vecchia panda...però le ho visto faredelle belle evoluzioni...sulla neve era ottima

Io ho sentito più di qualcuno lamentarsi,i filmati dicono tutto e dicono niente,dipende da come sono stati fatti...seguendo il paragone con la vecchia panda,la differenza era tutt'altro che lieve;)in riferimento sempre con le prime mk2,le ultimissime non saprei...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.