Vai al contenuto

Fiat Panda III 4x4 (Spy Da Pag.5)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Tanto ridicola da essere stata apprezzatissima sul mercato e essere stata la gallina dalle uova d'oro della gamma.

Probabile che non abbia un erede, ma secondo me avrebbe avuto ancora senso e ripetuto il successo della prima generazione.

Straquoto :D

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Regazzoni permettimi ma era esteticamente pietosa e forzata. Nonchè portatrice di "maleducante" cattivo gusto...

Se il mercato l'ha premiata è un bene commerciale e pecunario per Fiat e per tutto l'indotto ma non per me che sono autoparerista appassionato... ;)

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Regazzoni permettimi ma era esteticamente pietosa e forzata. Nonchè portatrice di "maleducante" cattivo gusto...

Se il mercato l'ha premiata è un bene commerciale e pecunario per Fiat e per tutto l'indotto ma non per me che sono autoparerista appassionato... ;)

Chiunque di noi la può considerare bellissima o imbarazzante, ma guai se le Case scegliessero in base a questo. Forse l'1% dei clienti è appassionato. :D

Fatto sta che, se il mercato la premia, un minimo di considerazione per il futuro le sarebbe dovuta. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, mi pare che in giro si siano viste cose molto più ignominiose e immorali di una Panda vestita a festa :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se non definitiva la trovo una caratterizzazione molto delicata e di buon gusto, priva di inutili, forzate e false caratterizzazioni Off-road.

Speriamo di evitare la ridicola versione Cross...

se il primo che sento dire che la cross è ridicola...ho sempre sentito "figata,spettacolare,carinaecc"

Pure a me piacerebbe una nuova cross.

Che poi se ci pensate deriva dalla prima era panda2 esposta ai saloni mi sembra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Regazzoni permettimi ma era esteticamente pietosa e forzata. Nonchè portatrice di "maleducante" cattivo gusto...

Se il mercato l'ha premiata è un bene commerciale e pecunario per Fiat e per tutto l'indotto ma non per me che sono autoparerista appassionato... ;)

Nokxis permettimi, ma ti sei dimenticato di nserire un "Secondo me" grosso così nella prima frase. ;)

Io di persone "fuori forum" che hanno bocciato lo stile della Cross o addirittura che la giudicano pietosa non ne ho mai beccate.

Anzi conosco gente che ha preso la Cross perchè gli piaceva particolarmente e non avrebbe mai preso una Panda... normale.

Link al commento
Condividi su altri Social

la cross è nata per rispondere ai bisogni di un'utenza specifica ma ha avuto il grande merito di conquistare tutti. grazie alle sue doti ovviamente ma probabilmente anche alla caratterizzazione estetica che ha avuto.

avendola provata ne sono rimasto molto colpito anche se - dal punto di vista meramente visivo - le preferivo la 4x4 normale.

ciò che spero venga riproposto sulla nuova generazione è la versione Adventure. non ha avuto un gran successo ma era la degna erede della 4x4 originaria.

più spartana meno modaiola ma abbastanza robusta per un uso più duro.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Nokxis permettimi, ma ti sei dimenticato di nserire un "Secondo me" grosso così nella prima frase. ;)

Io di persone "fuori forum" che hanno bocciato lo stile della Cross o addirittura che la giudicano pietosa non ne ho mai beccate.

Anzi conosco gente che ha preso la Cross perchè gli piaceva particolarmente e non avrebbe mai preso una Panda... normale.

Il "secondo me" è applicabile nelle situazioni in cui una dialettica stilistica è meritevole di essere affrontata. In questo caso non lo è dato il soggetto.

L'operazione Panda Cross è da me definita ridicola, pietosa e priva del buongusto italico poiché presenta grossolani errori. Andiamo a vederli:

-Presenza sul tetto di appendici plastiche posticce e di dimensioni "A.B.-normi" e di mai dimostrata utilità. Nella vista posteriore dell'auto compare una inspiegabile striscia di plastica piena e continua di una pesantezza inaudita.

-Spigoli del volume posteriore coperti da superfici in plastica prive di qualsiasi coerenza stilistica, a loro posto dovevano starci dei fari ma son stati tolti... Impossibile sostenere che tale soluzione stilistica sia degna di essere definita bella. Un nome su tutti spiega a dovere la loro funzione: TOPPA. La "toppa" tappa un buco ed è sinonimo di una operazione poco riuscita o sistemata "alla meno peggio".

-Luci posteriori che interrompono la nervatura che cinge l'auto. Incontestabile pure questo errore.

-Rapporto plastica/lamiera in fiancata fuori da qualsiasi canone. Forzatura inutile, avrebbe reso il carattere off-road dell'auto anche una fascia più piccola.

-Frontale... Eliminazione dei fari originali quadrangolari che definiscono lo stile "Panda" in luogo di "soprossi" (termine non usato a caso) che contengono fari circolari che con l'auto hanno ben poco a che vedere quanto a coerenza di stile. Infine "soprosso sul soprosso" faretti addizionali per abbondare l'abbondante. Questa operazione si chiama FORZATURA e definisce l'inserimento "forzato" di elementi che alterano il contesto stilistico originale provocando disequilibrio ed incoerenza di linee e volumi.

Quanto scritto lo reputo poco confutabile, come reputo poco confutabile che questa auto sia figlia del marketing "ignorante" e del cattivo gusto che definisce l'attuale mercato.

L'auto poi come scrivi giustamente tu è stata venduta a cifre molto redditizie (parliamo cmq di vendite di nicchia... assolutamente non paragonabile alla ben più venduta e graziosa 4x4 liscia) e di sicuro l'operazione ha portato vantaggi alla casa produttrice e in misura infinitesimale anche al PIL Italiano... E questo dunque è un bene ma... per l'ennesima volta cosa ci stiamo a fare qua sul forum a scrivere?

Ci stiamo per passione ed è dunque normale criticare prodotti assai discutibili come la Panda Cross ignorando la realtà che l'ha vista come una ottima fonte di ricavi...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.