Vai al contenuto

Fiat L0 / L1 - monovolume 5-7 posti (Notizie)


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma a questo punto a cosa serve se c'è già Doblò?
ma perche il doblò secondo te dovrebbe andare bene per tutti? Il doblò va bene per i tassisti, e per chi vuole una macchina spartana e pratica (etra l'atro di dubbia bellezza).. per chi vuole una multispazio decente, e non vorrebbe il doblò neanche regalato, perché non dargli una macchina rifinita con cura, stilosa tipo 500..

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a questo punto a cosa serve se c'è già Doblò?

Io mi chiedo piuttosto a cosa servirebbe poi il Doblò, proprio perché personalmente non lo comprerei mai neanche se mi servisse una multispazio. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché una monovolume di segmento B ed un multispazio derivato da un commerciale dovrebbero sovrapporsi?

Doblò è adatto per chi vuole anche lavorarci con l'auto, questa L0 sarà molto più "macchina", rinunciando ad un po' di spazio in favore del confort e della guida.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché una monovolume di segmento B ed un multispazio derivato da un commerciale dovrebbero sovrapporsi?

Doblò è adatto per chi vuole anche lavorarci con l'auto, questa L0 sarà molto più "macchina", rinunciando ad un po' di spazio in favore del confort e della guida.

..un bel po di spazio, il doblò viste le dimensioni puo quasi considerarsi di un altra categoria,poi appunto sono 2 tipologie di auto diverse.per nulla sovrapponibilie..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché una monovolume di segmento B ed un multispazio derivato da un commerciale dovrebbero sovrapporsi?

Doblò è adatto per chi vuole anche lavorarci con l'auto, questa L0 sarà molto più "macchina", rinunciando ad un po' di spazio in favore del confort e della guida.

..un bel po di spazio, il doblò viste le dimensioni puo quasi considerarsi di un altra categoria,poi appunto sono 2 tipologie di auto diverse.per nulla sovrapponibilie..

Quoto entrambi.

Ci sono svariate persone che approfittano della "ambivalenza" di mezzi come il Qubo o il Doblò...per avere al contempo un mezzo da lavoro e da "famiglia".....

Io personalmente ne conosco diverse......;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non volevo sostenere che si sovrappongano, ma che la L0 sarebbe una multispazio di maggiore appeal e che quindi tra le due, se proprio dovessi rinunciare ad una, sarebbe il Doblò; visto che per l'appunto esiste anche come veicolo commerciale.

Sinceramente io fatico un po' a comprendere il successo di Doblò e Qubo (ma perché le vedo con gli occhi di chi non percepisce l'auto come un elettrodomestico), tuttavia vendono discretamente quindi è bene che le tengano in gamma.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

per finire l'OT riguardo i pianali....

punto 188 deriva (ovviamente con pesanti modifiche) da punto 176 e y 95...

lo stesso pianale con opportune modifiche è stato utilzzato anche da ypsilon 03,idea e musa....

quello della panda 169 (anche questo con modifiche pesanti tipo accorciamento del passo) deriva da punto 188.....

500 e ka 2007 hanno il pianale panda 169 con "piccole" modifiche strutturali e sospensive...

Gpunto 199 e corsa D hanno un pianale che è un ibrido tra soluzioni Opel e Fiat...e non c'entra assolutamente nulla con i suddetti veicoli Fiat.

fine OT.:)

Sempre parlando di pianali...

qualcuno di voi ha notato che nella Punto 188 restyling è stato aggiunto un puntoncino a livello della cerniera superiore della porta anteriore, praticamente sulla linea dello specchio retrovisore, che va ad inserirsi in una nicchia all'interno del parafango? Che avesse funzione di rinforzo l'avevo capito, ma mi sono sempre chiesto: perchè fare una modifica del genere se tanto le 4 stellette EuroNCAP erano già state assegnate e non si erano verificati problemi nell'impatto laterale?

Lo stesso puntone lo hanno pure Ypsilon e Idea/Musa.

Hanno rinforzato anche altre parti del pianale con tale restyling e/o con l'inizio della produzione di Ypsilon, Musa e Idea?

Auto possedute:

  • Fiat Panda 4x4 1.1 54cv Country Club '96
  • Fiat Punto 1.2 60cv ELX 3p '01
  • Fiat 500 1.2 69cv Lounge '08
  • Fiat 500 0.9 85cv Matt Black '12
  • Fiat 500X 1.3 150cv Sport '21
Link al commento
Condividi su altri Social

Non volevo sostenere che si sovrappongano, ma che la L0 sarebbe una multispazio di maggiore appeal e che quindi tra le due, se proprio dovessi rinunciare ad una, sarebbe il Doblò; visto che per l'appunto esiste anche come veicolo commerciale.

Sinceramente io fatico un po' a comprendere il successo di Doblò e Qubo (ma perché le vedo con gli occhi di chi non percepisce l'auto come un elettrodomestico), tuttavia vendono discretamente quindi è bene che le tengano in gamma.

sul maggior appeal aspetterei ;)

e poi questo cambia in base a cio che si cerca, io una L0 non la prenderei mai, mentre un qubo si...(perche ho paramentri diversi,cerco un'auto che dal punto di vista del design sia qualcosa di ben fatto e nuovo..) oppure uno che cerca piu spazio e praticita di utlizzo va sui derivati dei mezzi commerciali :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.