Vai al contenuto

BMW: 13 modelli a trazione anteriore entro il 2016


Messaggi Raccomandati:

TA o TP non fa differenza, basta che ha l'elica sul cofano :lol::lol:

bella prospettiva si, direi affascinante per chi puo' 8-)

ehm...non è l'elica.......bianco e blu sono i colori della baviera. Molti la confondono con l'elica che gira in cielo...ma non è così, anche se ormai è credenza che il logo rappresenti un'elica.;) Anche io la pensavo così, ma poi uno del museo BMW mi ha illuminato.

Per la TA su BMW, poco male......tanto ormai hanno fatto una Jaguar diesel e pure SW, hanno fatto una mini cooperS per giunta mossa dall'orribile gasolio per il nome che porta, hanno fatto una Ferrari Shooting Brake (bellissima tra l'altro)....e mille altri esempi. Che ci vogliamo fare, il mercato e le necessità deglia utomobilisti sono mutate negli anni. La 1er era nei miei piani fino a due anni fa, ma poi a conti fatti, non merita davvero tutti i soldi che costa, neanche per il motore che ha sotto il cofano IMHO. Preferisco una MINI che almeno è un evergreen, sempre ammesso che non facciano le annunciate cazzate con lo stile con la terza generazione.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ed è comunque indispensabile sia perche Sr1 attuale cresce di dimensioni, sia perchè BMW ha scelto di svilupparsi un pianale in proprio per B/C senza appoggiarsi ad altri.

A quel punto un solo modello diventa antieconomico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm...non è l'elica.......bianco e blu sono i colori della baviera. Molti la confondono con l'elica che gira in cielo...ma non è così, anche se ormai è credenza che il logo rappresenti un'elica.;) Anche io la pensavo così, ma poi uno del museo BMW mi ha illuminato.

I colori sono della Baviera ma la forma a quarti rappresenta l'elica stilizzata in quanto questo

BMW_IIIa.jpg

fu il primo prodotto dell'azienda

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

I colori sono della Baviera ma la forma a quarti rappresenta l'elica stilizzata in quanto questo

BMW_IIIa.jpg

fu il primo prodotto dell'azienda

No. ho un documento ufficiale di un archivista BMW che conferma dopo rigorose ricerche che lo stemma è SOLO una stilizzazione dei colori della Baviera.

Poi se mi fanno la 1 a TA giuro su Regazzoni che mi compro la Giulietta II. :lol:

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

No. ho un documento ufficiale di un archivista BMW che conferma dopo rigorose ricerche che lo stemma è SOLO una stilizzazione dei colori della Baviera.

Poi se mi fanno la 1 a TA giuro su Regazzoni che mi compro la Giulietta II. :lol:

Comincia a fare un giro dal conce AR più vicino....:lol:

Sr I II serie sarà a TP, ma la III serie sarà a TA.

O meglio la BMW di dimensioni corrispondenti alla SR1 di oggi sarà a TA.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece di passare alla seconda generazione subito sono passati da una 1.5 aggiornando l'attuale.

Ma il passaggio alla trazione anteriore per la parte bassa della gamma si è solo spostato un po' più avanti nel tempo.

c'era il topic anni fa basato su una dichiarazione di un resp. BMW su "economie da realizzare" (non ricordo il titolo esatto), dopo un certo tempo mi pare OVVIO che stanno risparmiando (il fatto che sr1 II è a TP è solo perchè appunto aggiornamento , non da foglio bianco).

io di principio ai risparmi NON sono contrario, perche le aziende di qualunque genere vivono anche di questo, e persino i miei "amici" della Mazda con la menata dello SKYACTIV nascondono (o cmq fanno finta di nascondere) risparmi significativi su varie cose (vedremo), e neppure Mx-5 IV gen è CERTO che sarà a TP con le sue belle sosp. "fighe".

però da case come BMW che la menano sulla tecnica come prima motivazione d'acquisto e coi listini che si ritrovano, permettetemi ma le "eliche" mi girano un fattore x2 rispetto ad altri.:mrgreen::§

la mia opinione (i miei 2 cents) è che in BMW per sostenere la politica degli N°mila modelli(di cui un buon 80% sono suvvacci a vario titolo) superpersonalizzabili come meccanica (motori, cambi e trasmissioni) stiano economizzando un pò troppo e usando un pò troppo il lego per progettare....:mrgreen:

tutto qui.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna tener conto che fra qualche anno, grazie al gioco di alleanze e fusioni tra le varie case automobilistiche BMW sarà una sorta di nano nel settore, quindi devono per forza trovare come risparmiare.

P.S.

superpersonalizzabili come meccanica (motori, cambi e trasmissioni).

E questo non so quanto gli costi, è una politica che riescono a sostenere solo loro e Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna tener conto che fra qualche anno, grazie al gioco di alleanze e fusioni tra le varie case automobilistiche BMW sarà una sorta di nano nel settore, quindi devono per forza trovare come risparmiare.

discorsi già letti negli anni 80' (non c'era internet :mrgreen: ) sulle riviste di settore......25 anni dopo? hanno rischiato grosso solo quando hanno acquisito Rover, per il resto hanno prosperato

e cmq di "calabroni che volano" ce ne sono altri, basta guardare in giro

P.S.

E questo non so quanto gli costi, è una politica che riescono a sostenere solo loro e Mercedes.

scaricando i costi di questo sui clienti e sul prodotto in generale... aumenti di prezzi e riduzione della qualità complessiva....

Link al commento
Condividi su altri Social

discorsi già letti negli anni 80' (non c'era internet :mrgreen: ) sulle riviste di settore......25 anni dopo? hanno rischiato grosso solo quando hanno acquisito Rover, per il resto hanno prosperato

Qualcuno dice che i tempi sono cambiati rispetto agli anni 80; per ora prosperano grazie alla Cina, in futuro si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.