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Seg c o jeep?


kat

Domanda

Devo cambiare la mia vecchia auto e sto valutando un pò tutto, l'importante è che il motore sia abbastanza brillante, quindi niente 250 all'ora o 0-100 come una ferrari, mi basta solo poter tener velocità di crociera decenti in autostrada senza avere il motore impiccato o poter sorpassare agevolmente.

Il budget è 20.000 euro, ho a disposizione anche il valore della mia polo 1.2 usata, nessuna preferenza tra nuovo e usato (a patto che sia fresco)...

Ero abbastanza convinto per una seg. c, mi piaceva la volvo c30,poi ho preso in considerazione anche il mondo dei fuoristrada/suv piccoli, l'importante è che non consumi troppo quindi niente motori assurdi.

Ero interessato per il lr freelander ma a quel prezzo trovarne di freschi è complicato, jeep cosa offre?Mi sa che faccio un pò di confusione con i vari patriot,compass,cheeroke.

I consumi di un ipotetico 2.0 d su suv di questa stazza quanto sarebbe?I dati della casa mi sembrano un pò troppo ottimistici.

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Messaggi Raccomandati:

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La Wrangler è una Jeep vera e propria, faresti un figurone, però non sono un esperto di questo genere, ti risponderanno gli esperti.

Sulle C c'è l'imbarazzo della scelta, io ti consiglio la Golf 1.6 TDI 105 cv, ha consumi eccezzionali e una discreta brilantezza e ripresa, come prezzo dovresti rientrare nel budget... oppure Giulietta 1.6 JTDM sempre da 105 cv...

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io sono innamorato della Delta, magari con il 2.0 mjet da 165cv, si trova sui €23.000, anche se è una seg C anomala

il 1.6mjet da 120 invece lo trovi anche sui €20.000

Fiat Bravo

Nuova C4 o megane

usati

peugeot 3008

renault koleos 4x4

skoda yeti 2x4 o 4x4

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

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Sicuramente con un compass o patriot paghi un'aereodinamica peggiore e un peso maggiore rispetto ad un segmento c, quindi consumo più alto.

Le finiture e le plastiche delle due statunitensi non mi sembrano granchè, sicuramente di peggior livello rispetto a quelle di una golf, di una giulietta,di una delta ma anche di una bravo. Meglio il cherokee ma vai fuori budget.

Potresti vedere anche qashqai o la mitsubishi asx(della quale trovi molte discussioni ed esperienze dirette su questo forum).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Wrangler e Cherokee certamente non sono adatti, visto che tra l'altro montano dei 2.8 diesel che mi sembrano un po' grandini per chi cerca dei consumi moderati; mettici, soprattutto sul primo, un'aerodinamica pessima e delle masse notevoli...

Compass e Patriot da quello che ho capito sono auto estremamente simili, con la prima più stradale e la seconda orientata all'offroad (correggetemi se sbaglio): i restyling hanno migliorato molto entrambe IMHO, soprattutto negli interni, ed ora montano i 2.2 Euro 5 invece dei 2.0 VAG, ma non sono certo destinate a rimanere due Jeep storiche.

Come consumi mediati su città ed extraurbano immagino si stia sui 9-10 l/100km visto che già la nostra 159 col 2.0 JTDm ne fa 8.

Anch'io sono abbastanza attratto dalle Jeep, ma sinceramente trovo le attuali molto inadatte e tecnicamente non all'avanguardia per chi intende farne un uso da SUV stradale. Probabilmente col nuovo corso almeno un paio di sport utility dovrebbero arrivare.

Siamo sempre lì, come SUV medi stradali il consiglio cade su Qashqai, ix35, Sportage, ASX.

La scelta razionale ricadrebbe senz'altro su una segmento C effettivamente. La C30 se non ti serve spazio è una soluzione molto valida ed originale. :agree:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Wrangler e Cherokee certamente non sono adatti, visto che tra l'altro montano dei 2.8 diesel che mi sembrano un po' grandini per chi cerca dei consumi moderati; mettici, soprattutto sul primo, un'aerodinamica pessima e delle masse notevoli...

Compass e Patriot da quello che ho capito sono auto estremamente simili, con la prima più stradale e la seconda orientata all'offroad (correggetemi se sbaglio): i restyling hanno migliorato molto entrambe IMHO, soprattutto negli interni, ed ora montano i 2.2 Euro 5 invece dei 2.0 VAG, ma non sono certo destinate a rimanere due Jeep storiche.

Come consumi mediati su città ed extraurbano immagino si stia sui 9-10 l/100km visto che già la nostra 159 col 2.0 JTDm ne fa 8.

Anch'io sono abbastanza attratto dalle Jeep, ma sinceramente trovo le attuali molto inadatte e tecnicamente non all'avanguardia per chi intende farne un uso da SUV stradale. Probabilmente col nuovo corso almeno un paio di sport utility dovrebbero arrivare.

Siamo sempre lì, come SUV medi stradali il consiglio cade su Qashqai, ix35, Sportage, ASX.

La scelta razionale ricadrebbe senz'altro su una segmento C effettivamente. La C30 se non ti serve spazio è una soluzione molto valida ed originale. :agree:

Ero andato a vedere le jeep, internamente eran rifinite malissimo, i suvvettini non mi piacciono troppo, se prendo un fuoristrada volevo il look da fuoristarada.

Quel che mi frena sono i consumi, alla fine valutando l'auto alta mi serve perchè spesso mi trovo in strade leggermente sterrate, dove un pò di sicurezza data dalla luce a terra più alta non fa male.

Il 4x4 non penso sia necessario anche perchè non mi sono mai impantanato.

L'unica cosa che mi frena sono i consumi, facendo tanti km ed essendo uno che odia spendere in carburante mi girano un pò le palle.

La freelander 2.0 td4?Il 2.0 è il motore vecchio vero? Ora c'è il 2.2?

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a 20mila prendi caliber nuova, che poi atro non è che la versione dodge di compass; costi di gestione in linea con una C da 2000cc diesel

Patriot\dodge nitro (il secondo molto ammerigano e intrigante del primo) scontano l'adozione

Escludendo wrangler (per il tuo uso non è adatta), caliber\compass da prendere nuove

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Escluderei le jeep, in quanto quelle attuali sono della "vecchia generazione" con finiture piuttosto scarse e linea non molto gradevole (ma questa è una mia opinione), piuttosto ci sono altri piccoli suv molto migliori che ti sono già stati elencati (su tutti io direi yeti e il duo hyundai/kia). Se invece non ti serve spazio, voto c30.

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La Kuga l'ho valutata ma mi pare che su quel prezzo ci sia poco in giro di usato, yeti carina andrò a dargli un occhiata in conce per vedere qualche usato!

La Caliber non mi dispiace, mi riservo di andare a vederla per capire meglio come è fatta.

Con il passaggio di dodge a fga ci saranno problemi con l'assistenza? Ho sentito che dodge non avrà più concessionari in europa.

Che ne dite della rav4 e della honda crv?

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