Vai al contenuto
  • 0

C4 gran picasso e dubbio sui km originali


poniboy

Domanda

ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, se cosi' non fosse mi scuso a priori. volevo un consiglio/parere/aiuto su ciò che mi sta capitando. 15 gg or sono, ho ritirato la macchina di cui sopra da un autosalone, la macchina è del giugno 2007 ed ha 58000km, mi è piaciuta l'ho provata e l'ho presa, difatti in apparenza è molto ben tenuta, premetto che ho fatto anche la polizza easy family di 1 anno, in quanto la garanzia che ti da il concessionario non è che copra poi molte cose, cmq sia, dopo 5-6 gg, vedo in garage dove la tengo una goccia d'olio, al che mi sono preoccupato, ma non sono andato subito da loro, sono andato dall'amico mio meccanico, il quale ha stretto la fascetta del tubo del turbo, in quanto era molle, però mi ha detto allo stesso tempo, che se c'è olio li, è perchè c'è una perdita nella turbina, e gli sembrava strano dopo 58000 km

al che col dubbio dentro, tramite lui ho fatto controllare la centralina da un concessionario peugeot (non volevo ancora rivolgermi dove l'ho acquistata) e li mi hanno detto che la macchina nei 2 anni di garanzia, quindi fino al giugno 2009 aveva percorso 53000 km e aveva subito 5 intervente, ma purtroppo non riuscivano a vedere cosa, in quanto chi ha fatto i lavori, non ha usato uno strumento citroen, ma altro. di fatto questo esame ha rilevato che ci sono 2 o 3 cose da sistemare, che chiaramente farò vedere dove l'ho comprata, pretendendo che mi sistemino il tutto. parlando spassionatamente con il meccanico che ha fatto sto controllo, lui dice e io anche, che sembra strano che sta macchina abbia fatto solo 5000 km nei successivi 14 mesi, però a centralina risultano giusti i km!

le mie domande sono: posso chiedere che mi venga sostituita la turbina, visto che perde? c'è modo di capire se sono stati tirati indietro i km? quello che ha fatto il controllo, mi ha detto che lui non riesce, quello che vede a centralina è quello, ma c'è un modo x andare a fondo?

mi appello al vostro gentile aiuto.

grazie in anticipo.:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

una domanda....sicuro che perde il turbo??

io credo che le perdite provengano dai manicotti in gomma del turbo(anche nei psa 1.6)...questi si rompono davvero spesso nei diesel moderni,facendo lentamente trasudare olio...quindi accertati bene da dove arrivano le gocce di olio.

riguardo i chilometri credo che le informazioni che ti ha dato l'officina,sono le migliori e le piu' approfondite che puoi avere.Quindi ti sconsiglio vivamente di spendere altri soldi e altro tempo per fare le diagnosi computerizzate...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao e grazie mille x la risposta. x quanto riguarda la perdita, io non so sinceramente se sia dal turbo o meno, so solo che come ho scritto perde dal tubo del turbo, quello che tu chiami di fatto manicotto, aveva la fascetta lenta, chiaro che non piscia a manetta, ma fa delle gocce, e il meccanico mi ha detto che potrebbe essere una perdita dalla turbina. tu che dici? è normale una cosa del genere? posso chiedere di sistemarla?

x quanto riguarda le diagnosi computerizzate, se dici che di piu' non si può fare, mi fermerò li, anche perchè, il fatto è questo, l'auto era di una società di autonoleggio, e di fatto abbiamo capito che nei primi 2 anni ha fatto 53000 km, il mio dubbio era che mi pareva strano che avesse poi fatto solo 5000km nei successivi 14 mesi, poi giusto ieri ho parlato con una persona responsabile del parco macchine di una ditta, la quale mi spiegava, che potrebbe anche essere possibile, in quanto potrebbe essere che la macchina è stata affittata ad una ditta x 2 anni, e poi sia stata solo piu' usata come tappabuchi, ovvero magari affittata a spot di tanto in tanto e quindi è possibilissimo che abbia fatto solo sti km. boh! che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiama il primo proprietario e togliti tutti i dubbi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e come faccio? era intestata ad una società di autonoleggio!

Allora chiama la società di autonoleggio ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie x l'aiuto che mi state dando!

allora x la perdita, direi che di fumo non ne vedo, x quanto riguarda la società di autonoleggio non è la avis, ma la lease plan di roma, se riesci ad aiutarmi lo stesso, ben venga! se la chiamo io dubito che mi possano dare risposta, non credete? credo che gentilmente mi manderebbero a quel paese! che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie x l'aiuto che mi state dando!

allora x la perdita, direi che di fumo non ne vedo, x quanto riguarda la società di autonoleggio non è la avis, ma la lease plan di roma, se riesci ad aiutarmi lo stesso, ben venga! se la chiamo io dubito che mi possano dare risposta, non credete? credo che gentilmente mi manderebbero a quel paese! che dite?

Prova! Io per la mia (Savarent) sono andato in un ufficio Targarent (accanto al nostro) e con la targa mi ha fatto vedere vita morte miracoli....

C'è un caro amico di un mio collega che, ogni tanto viene a trovarci, e se non ricordo male lavora proprio in Lease Plan, potrei chiedere nel caso....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao! allora, la vettura era intestata alla lease plan di roma, ma ho visto che hanno anche una sede a cernusco sul naviglio, ma visto che io sono vicino a torino mi è scomodo andarci di persona, chiaro che se riesci a darmi una mano mi faresti un grosso favore. ieri sera sono andato in concessionaria, che ribadisco non è conc. citroen, ma opel, cmq io la macchina l'ho presa li, e gli ho esposto i problemi che sono venuti fuori dalla scansione della centralina, ed è abbastanza sbiancato, si vede non pensava che potessi andare a fondo, e comunque chiaramente mi ha detoo di portargliela, che me la sistemano, dove riescono loro bene, diversamente la portano in citroen direttamente. mi pare giusto.

ma io che sono testone, non riesco ad essere sicuro che i km siano quelli, x cui se riesci a darmi una mano, l'accetto volentieri.:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.