Vai al contenuto
  • 0

C4 gran picasso e dubbio sui km originali


poniboy

Domanda

ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, se cosi' non fosse mi scuso a priori. volevo un consiglio/parere/aiuto su ciò che mi sta capitando. 15 gg or sono, ho ritirato la macchina di cui sopra da un autosalone, la macchina è del giugno 2007 ed ha 58000km, mi è piaciuta l'ho provata e l'ho presa, difatti in apparenza è molto ben tenuta, premetto che ho fatto anche la polizza easy family di 1 anno, in quanto la garanzia che ti da il concessionario non è che copra poi molte cose, cmq sia, dopo 5-6 gg, vedo in garage dove la tengo una goccia d'olio, al che mi sono preoccupato, ma non sono andato subito da loro, sono andato dall'amico mio meccanico, il quale ha stretto la fascetta del tubo del turbo, in quanto era molle, però mi ha detto allo stesso tempo, che se c'è olio li, è perchè c'è una perdita nella turbina, e gli sembrava strano dopo 58000 km

al che col dubbio dentro, tramite lui ho fatto controllare la centralina da un concessionario peugeot (non volevo ancora rivolgermi dove l'ho acquistata) e li mi hanno detto che la macchina nei 2 anni di garanzia, quindi fino al giugno 2009 aveva percorso 53000 km e aveva subito 5 intervente, ma purtroppo non riuscivano a vedere cosa, in quanto chi ha fatto i lavori, non ha usato uno strumento citroen, ma altro. di fatto questo esame ha rilevato che ci sono 2 o 3 cose da sistemare, che chiaramente farò vedere dove l'ho comprata, pretendendo che mi sistemino il tutto. parlando spassionatamente con il meccanico che ha fatto sto controllo, lui dice e io anche, che sembra strano che sta macchina abbia fatto solo 5000 km nei successivi 14 mesi, però a centralina risultano giusti i km!

le mie domande sono: posso chiedere che mi venga sostituita la turbina, visto che perde? c'è modo di capire se sono stati tirati indietro i km? quello che ha fatto il controllo, mi ha detto che lui non riesce, quello che vede a centralina è quello, ma c'è un modo x andare a fondo?

mi appello al vostro gentile aiuto.

grazie in anticipo.:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

devo portare la macchina dove l'ho comprata xchè devono mettermi a posto alcune cose, secondo voi, visto che me la terranno di sicuro qualche giorno, e visto che io l'ho comprata x buona, ma ora ci sono appunto alcune cose da sistemare, posso pretendere una macchina sostitutiva? mi spetta?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

x la goccia spero di poterti far sapere quanto prima

x la garanzia, ho fatto una sorta di assicurazione, mi pare si chiami easy family che prevede di chiamare un numero verde in caso io restassi a piedi, e loro pensano a recuperarmi e a darmi la sostitutiva in caso si renda necessario, ma non so se è fattibile in questa situazione, magari provo a telefonare?

però non credo in quanto praticamente loro secondo me non c'entrano, io credo sia il concessionario che deve darmi la macchina, in quanto io ho preso una macchina x buona, ora me la devono sistemare, e dovrebbero essere loro a darmi la macchina. ma con il concessionario non c'è questo "patto"

non so che fare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La "pratica" di scaricare km è molto più diffusa di quanto si pensi...diciamo che a meno che non si conosca il proprietario al 90% i km sono stati scaricati!

Ho 4 esperienze dirette di racconti di amici/parenti proprietari delle macchine:

opel corsa consegnata a 160.000km, in vendita dopo qualche settimana a 95.000km

fiat croma consegnata a 174.000km, in vendita a 74.000 km

bmw 530d consegnata a 260.000km, in vendita a 120.000km

yaris consegnata a 140.000km in vendita a 70.000 km.

Ormai bisogna sperare solo di acquistare il bidone più piccolo possibile...

Tempo fa c'è stato un caso di una sentenza ad un conce renault che aveva venduto una clio a 80.000km, peccato che poi il proprietario scoprì che l'ultimo tagliando fatto un anno prima era a 170.000km...

Cmq, tranquillo, se la tua è ben tenuta probabilmente saranno suoi i km o al massimo qualche decina di migliaia in più.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao! ma si, ti dirò, in linea di massima la macchina agli occhi appare molto ben tenuta, questo lo ammetto, ma mi puzza il fatto che in 2 anni abbia fatto 53000 km, e negli ultimi 14 mesi, ne abbia fatti solo 4000 non ti pare strano?

vorrei andare a fondo, proverò a sentire quella ditta a cui era intestata, se non mi mandano a quel paese :D

possibile che chi fa il disonesto non debba mai pagare?

e cmq ti dicevo, fisicamente la macchina è bella, poi io non so cosa abbia all'interno del suo "corpo":D

secondo me ha almeno 25-30000 km in piu', e non sarebbe un grosso problema, ma almeno saperlo!

ora provo a sentire quelli della garanzia, se loro mi dassero una macchina visto che la lascio al concessionario per chissà quanto non lo so! ma non credo me la diano, visto che è in difetto da quando è uscita dal concessionario stesso, loro penso che non c'entrino nulla!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi racconto la mia storia. a gennaio, decido di cambiare auto e tra tante che mi garbavano alla fine ne trovo una che da tempo stavo seguendo... la fantatica CITROEN C4 GRAND PICASSO 2.0 HDI EXCLUSIVE. ne trovo una in provincia di Milano. Contatto il rivenditore (EMME.CI automobili di Barlassina (MI))

Concessionario: Emme Ci Automobili a via N. Paganini, 4, 20030 Barlassina- Milano - Mi | AutoScout24

è subito disponibile, chiaro e gentile, mi convince ed il giorno dopo, mi reco da lui per visionare l'auto. Eccola, è lei,perfetta, pulita provo l'auto sembra tutto ok. solo piccolissimi rumori. OK, la prendo, prezzo buono.

Subito si va in agenzia per il passaggio.

Documenti tutto in regola. Garanzia OK-

Chiedo dei Km. mi garantisce che sono reali... anche documentato dal libretto dei tagliandi.

Due giorni dopo, vado a ritirare l'auto, e torno a Verona, dove vivo. viaggio perfetto.

Pochi giorni dopo, mi contatta la Citroen per una campagna richiamo ufficiale. E qui comincia il bello.

Scopro che il libretto dei tagliandi che ho in auto, non è il mio, ma di un'altra Citroen C4 Picasso.

Subito contatto chi mi ha venduto l'auto (Sig. MAURIZIO) e lo informo dello scambio con un altro libretto.

Cade dalle nuvole.... ci voglio credere.... e mi dice che avrebbe provveduto subito a recuperare il libretto.

Il Sig. MAURIZIO?..... non l'ho più sentito... invio mail... nulla, sms... nulla, telefono.... nulla. Contatto la Citroen Italia e in modo molto gentile, mi dicono che sono disposti a fare un libretto nuovo basta andare nelle officine dove sono stati effettiati i tagliandi e farsi rimettere il timbro. Come faccio a sapere dove se non ho il libretto?

Essendo una vettura di noleggio della AXUS/ALD, li contatto..... premetto, da sparare le impiegate... sbarbatissime.... ma non c'è verso di farsi rilasciare informazioni. Lo fanno solo su richiesta del rivenditore che ha acquistato l'auto da loro..... come faccio se il Sig. MAURIZIO non mi risponde?.... introvabile? il libretto mi serve anche perchè devo vendere l'auto e nessuno si fida non avendo documentazione.

DUBBI SUI KM.

Secondo Voi, come posso fare per farmi rilasciare dalla AXUS/ALD il nominativo dell'officina/e dove sono stati effettuati i tagliandi... adesso spero solo di avere una vettura con i km scalati...

nelle officine citroen, dicono che per loro i km sono reali.... esiste un modo per una verifica più approfondita dei km

Grazie ANDREA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.