Vai al contenuto

Problemi col Jts alfa


FiatFinlandia

Messaggi Raccomandati:

Ho trovato questo articolo interessante:

Lähettäjä:Gert-Jan (renes.tas01@chello.nl)

Aihe:Alfa confirms JTS power problems

Tämä on tämän säikeen ainoa artikkeli

View: Original Format

Keskusteluryhmät:alt.autos.alfa-romeo

Päivämäärä:2003-11-22 17:01:23 PST

Many of you may have heard of complaints about the (lack of) power of the

2.0JTS engines.

As far as I know, Alfa until now denied any problem.

During the introduction of the Alfa GT, Alfa's Dr Guido Panizza of Fiat-GM

Powertrains told Dutch Autovisie car magazine that

-quote-

Now that we have obtained more experience in the series production with the

direct injected JTS engine, we know how to work with the tighter tolerances.

In the beginning the spread in the power range between the engines was to

big. Some engines had 145HP others 160. (!!!)

Now the spread has become much smaller and we "dare" to claim more power.

Besides that the engines respond beter to the throttle; you will notice that

the livelyness the "old" engine lacked can be found in the new 165HP

version.

-unquote-

Quindi alcuni motori jts non hanno i 165cv, ma arrivano a solamente 145cv! Sará vero????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Quindi alcuni motori jts non hanno i 165cv, ma arrivano a solamente 145cv! Sará vero????

Se li hanno provati ai rulli in un paese nordico come la Finlandia è poco ma sicuro.

I motori euro4, in condizioni diverse da quelle usate per il rilevamento della potenza nominale (che sono difficilmente riproducibili) molto difficilmente raggiungono la potenza dichiarata.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente... Conferma l'impressione che ho avuto con la Jts che ho guidato per qualche tempo. Non andava neanche a spingerla nè ai bassi nè agli alti, tanto che il vecchio Twin mi sembrava decisamente più performante.

Comunque non è molto importante, se ne vendono veramente poche

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... il JTS oramai è risaputo che:

risente della benzina

non è quel fulmine di guerra.

Peraltro ho recentemente raccolto testimonianze dei carabinieri che hanno in dotazione la JTS e che (testuali parole) "finchè non è in temperatura manco sale la rampa per uscire dal garage, e ogni giorno ne ha sempre una. Rimpiangiamo le 155 1800....."

No comment :evil:

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato perchè sulla carta il JTS sembrava avere quel quid in più, ma in realtà, a parte la prontezza d'erogazione d'altri tempi, è una vera delusione, la sonorità ed i consumi per esempio, davvero criticabili..

io ho sentito invece parecchi carabinieri che addiritura rimpiangevano sia le 75 che le 90....oltre che le 155 2.0 TS della GDF

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima cosa non e' vero che c'era una differenza nelle potenze se usato carburante corretto per una inieizione diretto cioe' benzina da 98-100 ottani la potenza del propulsore rientrava in tutti gli esperimenti di prova nei 165cv dichiarati con una tolleranza del 5%(cioe' 157-173cv)....la differenza di potenza verso il basso in questa intervista si rifferiva a vetture provate con benzina normale da 95 ottani dove le prime JTS risentivano fortemente della differenza della qualita' del carburante...oggi pero' con alcune modifiche apportate eroga unan potenza vicinissima a quella dichiarata anche con carburante di qualita' inferiore.......(comunque questi "problemi" legati alla qualita' del carburante e la sensibilita' della iniezione diretta a questa e' qualcosa che vale per tutte le iniezioni dirette non solo JTS ma anche GDi/CGI/FSi/HPi etc.(ed e' stato per esempio uno dei motivi per cui non erano in vendita in Italia i motori FSi della Golf IV.... )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.