Vai al contenuto

Robert Kubica

Prestige

Messaggi Raccomandati:

F1: Kubica muove tutte dita mano destra - Altri Sport - ANSA.it

Segnale incoraggiante!!!!

Spero vivamente di essermi sbagliato.... :)

Apperò!!! La cosa mi fa essere cautamente ottimista sul suo rientro in F1.

Un applauso ai medici che l'hanno operato: ridare funzionalità (magari non al 100%) ad una mano e ad un braccio semiamputati e spappolati è una cosa straordinaria :clap:clap:clap!!!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco come era il rail:

rails.jpg

Tratto dal video di chi è passato prima:

Nel frattempo intervista di Kubica sulla Gazzetta e riportata da La Stampa

Kubica: "Tornerò più forte di prima"

Dopo la grande paura il polacco pensa già al ritorno in pista:

«Ho in mente solo quello». Nessun rimpianto per il rally: «Sono utili per la Formula 1»

SAVONA

Ha rischiato di morire, dovrà sottoporsi a un nuovo intervento ma non ha affatto voglia di mollare. Anzi, non vede l'ora di tornare al volante. Robert Kubica ci crede, la sua carriera non è finita contro quel guardrail e dopo il terribile incidente di domenica scorsa ha voglia di ripartire. «Le dita funzionano, le sento - racconta in un'intervista alla "Gazzetta dello Sport" - Il braccio anche. Ma mi devono operare e solo dopo saprò. Avrò una duplice operazione. È l'ultimo intervento, poi basta. Dopodomani potrò davvero capire come sto».

Il polacco è già concentrato sul ritorno in pista: «Da domani comincerà il conto alla rovescia. Per cosa? L'inizio della preparazione. Ho in mente solo quella. Voglio tornare in pista più forte di prima. Perchè dopo questi incidenti non sei più lo stesso, migliori. Mi era accaduto anche nel 2007, dopo il botto in Canada». Perchè, spiega Kubica, «un pilota non è solo acceleratore e volante, è qualcosa di più. C'è differenza tra chi guida all'80% e chi al 95%: in quel 15% in più ci sono le capacità e le motivazioni che ti vengono fuori. Io dal 2007 sono più forte come guidatore, come testa. E anche stavolta sarà così, quando tornerò fisicamente a posto».

Dell'incidente non ricorda nulla e l'unico pensiero è «accorciare i tempi con una preparazione curata al massimo. Non so neanche come sia fatto un osso, ma dal momento che me lo rimettono a posto, poi spetterà a me farlo funzionare come si deve». Nessun rimpianto, invece, per aver preso parte a quel "maledetto" rally: «I rally non sono solo passione, sono un allenamento duro, severo per la F1 - aggiunge il pilota polacco - Io guido meglio in F1 perchè ho disputato tanti rally lo scorso anno»

Modificato da Minosse
+ intervista
Link al commento

i guard rail possono essere montati così se la parte sporgente non ha lo spigolo verso il senso di marcia della corsia.. in quel tratto infatti è posto a sinistra dove ordinariamente ci sarebbe stato un senso di marcia contrario a quello che stava adottando kubica.. quindi è tutto in regola...

Link al commento

• 1 mese fa...
  • 4 settimane fa...
Kubica: "Grazie a tutti Tra 10 giorni vado a casa"

Il polacco ha parlato dal sito della Renault e fatto il punto sulle sue condizioni dopo il terribile incidente in un rally lo scorso febbraio: "Il recupero procede bene, forza e peso aumentano, le cose stanno migliorando. Quanto affetto ho ricevuto, incredibile"

2797547--300x145.jpg

Robert Kubica, 26 anni. 76 GP in F.1. Ap

PIETRA LIGURE (Savona), 21 aprile 2011 - "Ciao a tutti, eccomi qui. Scusate il ritardo, ma ho preferito attendere il momento in cui potevo finalmente condividere alcune notizie positive con voi. Prima di tutto un enorme grazie ai miei fans il cui sostegno è stato semplicemente incredibile dal mio incidente in Italia a febbraio. Sono stato letteralmente sommerso da lettere e doni. Voglio anche ringraziare tutte le persone del mondo della F.1 che hanno dimostrato in vari modi la loro preoccupazione per la mia difficile situazione". Con queste parole pubblicate sul sito della Renault, il polacco Robert Kubica è tornato a parlare ai tifosi a poco più di due mesi dal terribile incidente dello scorso 6 febbraio in cui rischiò la vita durante un rally in Liguria.

giusta direzione — La notizia più importante è che le dimissioni dall'ospedale di Pietra Ligure si avvicinano: "Penso entro i prossimi 10 giorni" ha detto il pilota della Renault. Kubica è stato sottoposto a quattro operazioni dopo aver riportato fratture alla mano destra, all'avambraccio, al gomito e alla gamba. "Ora inizio a sentirmi molto meglio - ha detto Kubica - il recupero procede nella giusta direzione: la mia forza e il mio peso aumentano di giorno in giorno e di conseguenza lascerò l'ospedale di Santa Corona molto presto, penso in 10 giorni. La mobilità della mia mano è limitata, ma è abbastanza normale in questo tipo di situazione perché i muscoli del braccio collegati sono ancora molto deboli a causa del lungo periodo di immobilità. Le cose stanno decisamente migliorando giorno dopo giorno".

Gasport

Fonte: Kubica: "Grazie a tutti, Tra 10 giorni vado a casa" - La Gazzetta dello Sport
Link al commento

• 2 mesi fa...