Vai al contenuto

Robert Kubica


Prestige

Messaggi Raccomandati:

  • 8 mesi fa...
Kubica è tornato al volante di una vettura da rally!

A 13 mesi dall'incidente di Andora, il polacco ha guidato una Skoda Fabia WRC

9 marzo 2012 19:23

15946_kubica--tornato-al-volante-di-una-vettura-da-rally.jpg A giudicare dal tempismo, verrebbe quasi da dire che lo ha fatto proprio per smentire Jaime Alguersuari, che appena un paio di giorni fa aveva detto che non è in grado neanche di tenere un bicchiere in mano. Fatto sta, che ieri Robert Kubica è tornato al volante di una vettura da rally!

Il pilota polacco si è regalato qualche chilometro al volante di una Skoda Fabia WRC nei pressi di Seregno, nel genovese. Ad assisterlo in questa sua prima uscita, effettuata con una vettura di sua proprietà, c'erano gli uomini del team Erreffe.

Al momento non è dato sapere come è andato il test e probabilmente non è neanche troppo importante. Quello che conta è tornare a vedere Robert sorridente con tuta, casco ed un volante in mano, a distanza di oltre un anno dal terribile incidente della Ronde di Andora, per il quale rischiò anche di subire l'amputazione della mano destra.

Torna un po' di serenità quindi per il pilota polacco, che un paio di mesi fa aveva trovato un nuovo intoppo nel suo programma di riabilitazione, quando si era provocato la frattura della tibia destra scivolando sul ghiaccio vicino a casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento per lui, e ovviamente spero ritorni ai massimi livelli come prima.

In bocca al lupo Robert!! :clap

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Kubica si diverte: positivo il test di sabato!

Kubica si diverte: positivo il test di sabato!

Il campione polacco si è allenato al Passo del Ginestro con una Clio Super1600

11 aprile 2012 16:05

16913_kubica-si-diverte-positivo-il-test-di-sabato.jpg

RK scritto in grande sulle fiancate. E il nome ai lati del parafango con la bandierina polacca. Giusto per fugare gli ultimi dubbi. Robert Kubica sabato scorso è tornato a guidare le vetture da rally alternandosi al volante del parco macchine della Erreffe. Vi proponiamo una delle immagini di Kevin Egyes pubblicate sul sito Rally.it.

E sapete dove era a girare? In Liguria, al Passo del Ginestro, ad un tiro di schioppo dal punto maledetto dove si era gravemente ferito in seguito all'incidente alla Ronde di Andora dello scorso anno.

Skoda Fabia WRC, Peugeot 207 S2000 e Renault Clio Super1600: il pilota polacco ha avuto modo di verificare quali sono i miglioramenti della funzionalità del braccio destro che è in via di guarigione.

La ripresa, a quanto pare, sta procedendo con la prevista gradualità, per cui l'avvicinamento al primo test su una monoposto prosegue secondo i tempi che dovrebbero consentire a Robert di infilarsi in un abitacolo di una macchina a ruote scoperto prima dell'estate...

video

:shock::shock::shock:

Mecojoni!!! Se viaggia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il motivo per il quale Alguersari se ne sarebbe uscito cosi a cazzo di cane quale sarebbe?:pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Robert Kubica oggi è tornato a correre in un rally a distanza di oltre un anno e mezzo dal terribile incidente avvenuto nella Ronde di Andora, a causa del quale rischiò di subire l'amputazione della mano destra, e lo ha fatto a modo suo: vincendo.

Al volante di una Subaru Impreza WRC, sulla quale ad accompagnarlo alle note c'era Giuliano Manfredi, il pilota polacco ha fatto segnare il miglior tempo in ognuno dei quattro passaggi previsti sull'unica speciale ripetuta nella Ronde Gomitolo di Lana.

Certamente la concorrenza non era di altissimo livello, ma Robert, che recentemente aveva anche effettuato un test segreto con la Ford Fiesta RS WRC ufficiale accanto ai due titolari Jari-Matti Latvala e Petter Solberg, ha dimostrato che le cicatrici non sembrano aver portato via il suo talento, come certificato dal distacco di oltre un minuto rifilato alla Mini WRC del secondo classifica Omar Bergo.

Si è trattato quindi di un primo passo importante per il pilota polacco, che ieri, in un'intervista rilasciata a SkySport24 non ha nascosto di avere ancora la speranza di riuscire a tornare anche in Formula 1, anche se non prima di due anni.

Kubica subito vittorioso nel suo ritorno nei rally!

-kubica-manfredi.jpg

-kubica-manfredi.jpg

-kubica-manfredi_(4).jpg

:agree::clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.