Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E vai....son proprio contento!!:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

  • 3 settimane fa...
Inviato

La cura riabilitativa di Kubica, alla guida del subu WRC, continua (dopo l'uscita di strada al San Martino di Castrozza)

-1.jpg

oggi una nuova vittoria al Rally di Bassano

21885_rally_di_bassano:_kubica_domina_con_la_subaru.jpg

Rally di Bassano: Kubica domina con la Subaru

Il polacco vince sette speciali su nove. Sossella secondo con la Citroen C4 WRC è a oltre un minuto

Se doveva essere un allenamento è stato un grande training: Robert Kubica ha dominato la 29. edizione del Rally Città di Bassano, prova valida quale ultimo appuntamento dell’International Rally Cup e della Mitropa Cup. Il pilota polacco, ben navigato da Emanuele Inglesi sulla Subaru Impreza WRC della First Motorsport, ha vinto sette delle nove prove speciali disputate in Veneto, lasciando agli avversari solo le briciole su un asfalto reso ancora più viscido dalla pioggia.

Il pilota polacco, che da alcuni colleghi al San Martino di Castrozza era stato definito in modo un po’ irriverente un “…pilota che guida con una mano sola”, ha dato un saggio delle sue capacità e di controllo sulla Impreza WRC: nessuna sbavatura, nessun errore a cominciare dalla prova spettacolo di ieri sera a Marostica.

Poi Robert si è preso il tempo per prendere il ritmo e quando ha trovato il giusto passo non ce n’è stato più per nessuno, incrementando il margine di vantaggio su Manuel Sossella e Walter Nicola, volonterosi con la Citroen C4 Wrc della Publimedia che si è via via è dilatato fino al minuto e quattro secondi finali.

Ho dovuto alzare bandiera bianca anche Piero Longhi sulla Mini Countryman WRC divisa con Gigi Pirollo: una toccata contro una pietra ha tolto di scena uno dei nomi più prestigiosi nella sesta prova, ma non c’era niente da fare contro Robert.

Il terzo posto è stato ereditato da Valter Gentilini con la Citreon Xsara WRC che ha dovuto tenere a bada le due Peugeot 207 S2000 degli scatenati Pierre Campana e Paolo Oriella che hanno concluso nell’ordine la sfida per la S2000.

IRC Cup, Rally Città di Bassano, 29/09/2012

La classifica dopo la 9. prova speciale

1. Kubica-Inglesi – Subaru Impreza WRC – in 1’19’59”8;

2. Sossella-Nicola – Citroen C4 WRC – a 1’04”8;

3. Gentilini-Gastaldello – Citroen Xsara WRC – a 3’28”3;

4. Campana-De Castelli – Peugeot 207 S2000 – a 3’38”3;

5. Oriella-Tomassini – Peugeot 207 S2000 – a 4’01”6.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.