Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per un'acquisto con permuta: Mid SUV o Berlina?


MariolinoSome

Domanda

Buongiorno a tutti.

Da quasi un anno mi riprometto di cambiare la mia Jeep Cherokee 2.8 Td del 2006, ottima macchina per quello che riguarda lo sterrato e in caso di neve, estremamente massiccia e sicura ma un po' rigida per quello che riguarda gli spostamenti in città.

Con il nuovo anno ho deciso definitivamente di cambiarla, mi piacerebbe acquistare un'auto che non consumi quanto l'attuale, sia comunque relativamente pratica e per la quale non debba rinunciare alla guida "alta" (una volta provata, non si torna più indietro ;) ). Il mio orientamento è prettamente per le auto tedesche, poichè tra tutte quelle che abbiamo in casa sono quelle che hanno sempre dato meno problemi (consideratelo un clichè ma in casa nostra funziona così :D ), ho visionato alcune alternative tra nuova Golf, classe B, GLK e Tiguan. Ma rimane l'indecisione particolarmente sull'ultima poichè se le indiscrezioni sono giuste dovrebbe uscire il nuovo modello a Novembre.

Un'altra cosa che mi preme è che sia un'auto che possa macinare chilometri senza troppi problemi, sono una persona che si sposta molto e tolti i consumi sarebbe bene non fosse troppo "delicata".

Avete qualche consiglio da darmi? So di essere un po' troppo pretenzioso, ma penso che i miei dubbi non siano poi così inusuali!

Vi prego aiutatemi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una premessa: a me le Mercedes non piacciono: troppo pacchiane.

Passare da un Suv quale la tua auto a una berlina è un po' un azzardo secondo me. Se vuoi provare ti consiglio qualcosa del tipo la Passat 2.0 TDI (il nuovo modello è uscito qualche mese fa). Se vuoi rimanere sul genere ti consiglio la Skoda Yeti: è vero, è ceca, però fa parte del gruppo VW e la trovi con motori Turbo Diesel da 170 CV. Oppure anche un'Audi Q5.

Se proprio vuoi un consiglio su quelle citate su, punterei sulla tiguan.

In bocca al lupo per la scelta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La golf non ha una guida alta, quindi la escluderei. Che budget hai? Se hai una discreta disponibilità potresti pensare al bmw x1, non è mastodontico, la guida è rialzata ed è un modello fresco fresco.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una premessa: a me le Mercedes non piacciono: troppo pacchiane.

Passare da un Suv quale la tua auto a una berlina è un po' un azzardo secondo me. Se vuoi provare ti consiglio qualcosa del tipo la Passat 2.0 TDI (il nuovo modello è uscito qualche mese fa). Se vuoi rimanere sul genere ti consiglio la Skoda Yeti: è vero, è ceca, però fa parte del gruppo VW e la trovi con motori Turbo Diesel da 170 CV. Oppure anche un'Audi Q5.

Se proprio vuoi un consiglio su quelle citate su, punterei sulla tiguan.

In bocca al lupo per la scelta ;)

Audi Q5 splendida ma un pochino troppo esosa, andrò a vedere la Yeti perchè devo ammettere non l'ho mai presa in considerazione.

Crepi il lupo!Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La golf non ha una guida alta, quindi la escluderei. Che budget hai? Se hai una discreta disponibilità potresti pensare al bmw x1, non è mastodontico, la guida è rialzata ed è un modello fresco fresco.

Già vista..la qualità c'è tutta indubbiamente, ma come design purtroppo non mi entusiasma!Come budget vorrei stare intorno ai 20-25 mila massimo. Più quello che mi danno per la permuta della Jeep!Quello che appunto mi preoccupa della Golf (auto che in casa abbiamo già avuto tralaltro) appunto è la guida classica da segmento C. Per quanto sia un'ottima macchina!

Grazie per il consiglio anyway ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Ford Kuga? Non è una tedesca premium pero' non è male esteticamente e come rapporto qualità prezzo.

Altrimenti la svedese Volvo Xc60.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Ford Kuga? Non è una tedesca premium pero' non è male esteticamente e come rapporto qualità prezzo.

Altrimenti la svedese Volvo Xc60.

Si, volendo anche la Volvo non sarebbe male, per quanto non abbiamo una commercializzazione estremamente ampia. La Kuga non mi piace :| L'alternativa ideale sarebbe trovare un buon km 0 con cui permutare la Jeep. Mi ci vorrà una vita :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, volendo anche la Volvo non sarebbe male, per quanto non abbiamo una commercializzazione estremamente ampia. La Kuga non mi piace :| L'alternativa ideale sarebbe trovare un buon km 0 con cui permutare la Jeep. Mi ci vorrà una vita :pen:

Con i tempi che corrono certe concessionarie son intasate di km 0 e non vedono l'ora di vendere..quindi potresti trovare comunque buoni affari. L'ideale sarebbe vendere il cherokee ad un privato per non rimetterci troppi soldi visto che i concessionari ti offriranno una valutazione misera.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con i tempi che corrono certe concessionarie son intasate di km 0 e non vedono l'ora di vendere..quindi potresti trovare comunque buoni affari. L'ideale sarebbe vendere il cherokee ad un privato per non rimetterci troppi soldi visto che i concessionari ti offriranno una valutazione misera.

Si infatti..qualcosa troverò (mi auguro)!

PS: io sto continuando a rispondere citando perchè non saprei come fare diversamente..o meglio, non so se ci siano altri modi per rispondere ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.