Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che col 1.2 già consuma pochissimo ed ha prestazioni più che dignitose per il 90% dei casi, oltre ad avere costi di manutenzione meno onerosa rispetto al MJet.

Per cui, a meno che col cinquino non ci si fà un 50/60K Km all'anno su strade extra urbane, IMHO non vedo altre grosse motivazioni per acquistare il cinquino MJet.

Uhmmm.... Non sono d'accordo....

Io le ho provate entrambe, ovviamente, prima di sceglierle..... e ti posso confermare che a livello di "piacere di guida" sono 2 mondi diversi......

Non che il 1.2 vada male....tutt'altro.... però la "souplesse" di guida con il mjet è ragguardevolmente superiore..... la coppia è nettamente più godibile e lo spunto è sempre superiore in qualsiasi condizione!

Sui costo di manutenzione non so cosa dirti, sarà sicuramente vero...ma ad oggi non ho trovato "spese" impreviste o "accessorie" ed i tagliandi sono nella norma...( l'ultimo 99€).

C'è da dire che io fin dal principio l'ho intesa come macchinina utile ma "sfiziosa",( interni in pelle, tetto apribile, Clima auto, Fendi, Cerchi 16") quindi la differenza di prezzo all'acquisto non era un fattore discriminante in assoluto....

Se la scelta è condizionata in primis da un rapporto sui costi d'acquisto....probabilmente il 1.2 ha più senso per chi fa pochi km annui....altrimenti IMHO, la scelta sul piccolo diesel....è irrinunciabile.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Io concordo con Nucarote: un diesel su una vettura da città sarà senz'altro più gradevole, ma i problemi col FAP e le conseguenti maggiori spese mi tratterrebbero dal prenderlo in considerazione.

Probabilmente il bicilindrico sarà la giusta soluzione per avere un po' più di brio e bassi consumi, peccato costi tanto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io concordo con Nucarote: un diesel su una vettura da città sarà senz'altro più gradevole, ma i problemi col FAP e le conseguenti maggiori spese mi tratterrebbero dal prenderlo in considerazione.

Probabilmente il bicilindrico sarà la giusta soluzione per avere un po' più di brio e bassi consumi, peccato costi tanto.

Quali problemi con il FAP???

:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo sentito anche su 4ruote che il FAP aveva dato molti problemi di intasamento sui primi 1.3 MJ montati sulla 500 in caso di uso su brevi percorsi cittadini.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo sentito anche su 4ruote che il FAP aveva dato molti problemi di intasamento sui primi 1.3 MJ montati sulla 500 in caso di uso su brevi percorsi cittadini.

Uhmm.... io abito in centro.... credo che in 3 anni sia successo 2 o 3 volte di vedersi accendere la spia "gialla" di Filtro intasato.... e comunque è bastato andare in giro normalmente per vederla spegnersi dopo pochi km.

Per curiosità quando ho visto accendersi la spia, ho resettato il Cdb ed in effetti nel tempo della "rigenerazione" il consumo era aumentato fino ai 7,5l/100km....ma per un periodo veramente molto ma molto breve!

Insomma, se questi sono " i problemi ".....ben vengano. ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

si vero..tant'è che mio padre non la tiene in considerazione rispetto alla citroen.

Alcuni meccanici fiat hanno detto che il problema non è stato risolto nemmeno con la mjet 2 e che non è un problema solo di 500 ma di tutte le piccole con il 1.3 (ma a quest'ultima non credo)

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il DPF che si intasa per chi fa percorsi brevi e cittadini è un problema oramai comune a molte marche (giusto escluso PSA, per il FAP a ossido di cerio, e le ultime Renault con iniettore nello scarico).

Ma lì il problema è nella scelta errata....se fai pochi km e solo in città....meglio evitare il diesel :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il DPF che si intasa per chi fa percorsi brevi e cittadini è un problema oramai comune a molte marche (giusto escluso PSA, per il FAP a ossido di cerio, e le ultime Renault con iniettore nello scarico).

Ma lì il problema è nella scelta errata....se fai pochi km e solo in città....meglio evitare il diesel :)

Forse sono io che non ci arrivo..... ma a parte vedersi innalzare temporaneamente il consumo.... l'auto va come prima anche durante la rigenerazione.... quindi ribadisco:

Qual'è il "PROBLEMA" ?:pen::pen::pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che se la rigenerazione non riesce a completarsi il gasolio in eccesso finisce nell'olio, richiedendo cambi olio più frequenti e nei casi peggiori autocombustione con auto impazzita

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che se la rigenerazione non riesce a completarsi il gasolio in eccesso finisce nell'olio, richiedendo cambi olio più frequenti e nei casi peggiori autocombustione con auto impazzita

azz......:shock::shock::shock::shock::shock:

Meno male che non ho MAi avuto di sti problemi.:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.