Vai al contenuto
  • 0

Nuova segmento C


SwisströM

Domanda

Ciao!

La mia ragazza è interessata ad acquistare un auto nuovo, vi descrivo brevemente le necessità e l'acquirente e vi ringrazio per qualsiasi consiglio:

Aquirente:

- Ragazza 20 enne

- 15k km all'anno

- Buona situazione economica

- Prima auto di proprietà, ma patente da 1 anno.

Necessità:

- Segmento C (prima era orientata verso POLO/IBIZA, ma per questioni di spazio (anteriore)/qualità preferisce qualcosa di più grande.

- Budget non fissato, ma è già stato alzato diverse volte (inizialmente voleva un usato da 8k euro) quindi non vorrei farla esagerare. Difficile anche quantificarlo per voi in quanto i prezzi in Svizzera sono differenti.

- Motore a benzina almeno un po sveglio (diciamo che con la mia A3 140cv TDI si trova bene)

- Andrebbe considerato anche il costo di manutenzione, sia io (Audi A3) che i miei famigliari (fratello Bora, padre Passat) dopo tanti anni di ottimi rapporti con il gruppo VW siamo rimasti (con questa generazione di auto) parecchio delusi dal servizio e i costi di questo.

- Come optional le basta un interno carino (solitamente l'allestimento superiore o quasi), radio MP3, bracciolo centrale, SEDILI RISCALDABILI (fondamentali per lei :pen:)

- Cambio manuale

Finora abbiamo considerato Golf, Astra e Megane, quella che sembra attirarla di più (anche in virtù del prezzo inferiore) è la Renault Megane Berlina 1.4TCE (che andremo a provare questa settimana). La Golf è forse un po sopra come prezzo, malgrado i consumi migliori.

Qualche consiglio?

Chiedo a voi perchè per me al momento è davvero difficile ragionare al di fuori dal gruppo VW, qualsiasi cosa esterna mi sembra brutta e inaffidabile (quando però non c'è nulla di meno affidabile della mia stupida A3).

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il 1.4 Tce è un bel motorino vispo e piacevole.

Però consuma un bel pò (purtroppo i benza renault hanno sempre avuto il difetto di un consumo piuttosto elevato...)!

Da quel punto di visto i motori di Golf e Astra fanno meglio.

Altra domandina sulla Megane... non è un modello un po vecchio rispetto a Golf VI e Nuova Astra? (mi pare sia del 2008)... se ne attende uno nuovo a breve o siamo a metà vita?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma una segmento B di quelle più carine non sarebbe meglio?

Risparmi in consumi e magari puoi prendere un auto piu accessoriata che ti coccoli di più, tanto lo spazio davanti in una B o in una C è lo stesso cambia solo quello dietro.

Se parliamo di golf vuol dire che il budget è almeno sui 20.000€ euro e con quei soldi si prende una mini, DS3, mito, forse anche A1 carine ben accessoriate e motoristicamente parlando vivaci.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma una segmento B di quelle più carine non sarebbe meglio?

Risparmi in consumi e magari puoi prendere un auto piu accessoriata che ti coccoli di più, tanto lo spazio davanti in una B o in una C è lo stesso cambia solo quello dietro.

Se parliamo di golf vuol dire che il budget è almeno sui 20.000€ euro e con quei soldi si prende una mini, DS3, mito, forse anche A1 carine ben accessoriate e motoristicamente parlando vivaci.

Con 20mila euro Mini o A1 carine e accessoriate neanche lontanamente: ci prendi le base, altro che sedili riscaldati. :)

Per stare su quelle cifre con una segmento C nuova le soluzioni sono più o meno quelle: Megane, Astra, Focus, i30 (non so quali hanno i sedili riscaldati tra queste). Anch'io prenderei più in considerazione una segmento B eventualmente. Un po' più su come prezzo appunto Golf e Giulietta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altra domandina sulla Megane... non è un modello un po vecchio rispetto a Golf VI e Nuova Astra? (mi pare sia del 2008)... se ne attende uno nuovo a breve o siamo a metà vita?

Astra è più nuova, Golf no.

Megane avrà un imminente restyling ma è il fisiologico ritocco di metà vita.

Non ci sono diffenrenze sostanziali, ne sulla sicurezza ne sulla tecnologia, sono tre auto che si possono confrontare tranquillamente.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con 20mila euro Mini o A1 carine e accessoriate neanche lontanamente: ci prendi le base, altro che sedili riscaldati.

prezzi di listino, da scontare:

Mito 1,4 multiair 135Cv distincitve (aria condizionata + cerchi in lega + finiture cromate ecc..) + blue e me 17.900€

Mini cooper 122Cv 20.200€

Citroen DS3 so chic 120Cv 17.200 €

Audi A1 abition 122Cv 21.500€

e ho selezionato solo allestimenti completi, già accessoriate.

Su Mito e Ds3 in particolare puoi metterci ogni ben di dio per arrivare a 20.000 e la abitabilità dei posti davanti non cambia molto con una segmento C.

Discorso diverso se ti servono i posti dietro.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma da 8.000 a 20.000 il salto non è po' troppo grande? E cercare una via di mezzo (magari usata di 1-2 anni) da 12-13.000?

Ok non avere problemi economicamente....però meglio non sprecarli i soldi ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prezzi di listino, da scontare:

Mito 1,4 multiair 135Cv distincitve (aria condizionata + cerchi in lega + finiture cromate ecc..) + blue e me 17.900€

Mini cooper 122Cv 20.200€

Citroen DS3 so chic 120Cv 17.200 €

Audi A1 abition 122Cv 21.500€

e ho selezionato solo allestimenti completi, già accessoriate.

A1 e Mini Cooper costano come una Giulietta o una Golf a parità di allestimento e gli sconti sono nettamente inferiori (sulla prima pressoché nulli). Diciamo che se uno si accontenta della dotazione di serie tutt'altro che premium riesce a stare poco oltre i 20mila euro, ma come aggiungi 2 optional tipo pacchetto Media Style, clima automatico (senza parlare di xenon e 17'') il prezzo sale vertiginosamente.

MiTo e DS3 invece le accessori alla grande anche perché il prezzo degli optional è più onesto. ;)

La DS3 credo non abbia i sedili riscaldabili.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i consigli fin qui!

Ma da 8.000 a 20.000 il salto non è po' troppo grande? E cercare una via di mezzo (magari usata di 1-2 anni) da 12-13.000?

Ok non avere problemi economicamente....però meglio non sprecarli i soldi ;)

Su questo ormai è partita per il nuovo e non c'è modo di farle cambiare idea. Comunque non è una cattiva idea prenderla nuova, così non ha inconvenienti e imprevisti economici (io stesso farò così, son stufo di spendere migliaia e migliaia di euro in riparazioni).

Ma una segmento B di quelle più carine non sarebbe meglio?

Risparmi in consumi e magari puoi prendere un auto piu accessoriata che ti coccoli di più, tanto lo spazio davanti in una B o in una C è lo stesso cambia solo quello dietro.

Se parliamo di golf vuol dire che il budget è almeno sui 20.000€ euro e con quei soldi si prende una mini, DS3, mito, forse anche A1 carine ben accessoriate e motoristicamente parlando vivaci.

Le auto di cui parliamo sono comunque sempre accessoriate molto bene. Le segmento B che guardava erano Polo Highline e Ibiza Sport Eco Technology con alcuni accessori. Le Segmento C sono Golf Highline, Megane GT Line, Astra Cosmo+optional.

Il budget per la segmento C è aumentato, ma non è disposta (e anche io la consiglio in questo modo) a spendere lo stesso per una segmento B. Voi dite che lo spazio anteriore è uguale, ma non è del tutto vero. A lei piace la "plancia" centrale (tra bracciolo e autoradio per intenderci) bella larga, e sinceramente tra un auto come la mia A3 e una polo la differenza c'è... e i 10 o cosa cm di differenza in larghezza ne sono testimoni.

Mito (non le piace), Mini (non le piace), A1 (troppo costosa decisamente) e DS3 (solo 3 porte, la vuole da 5 assolutamente).

Prima di vedere la Megane era infatti convinta su un ibiza ultraccessoriata, però il caso vuole che a mio fratello abbiano dato un cassone ibiza turbonafta come auto di garage e lei è rimasta molto delusa da alcuni aspetti.

Quindi il budget alto è per le seg. C, se proprio pensate che una Megane/Astra/Golf (però max il 122cv, sopra costa troppo) non siano adatte alle sue esigenze allora meglio consigliarle una Seg B come quelle che guardava prima (Polo/Ibiza).

Peccato solo che le piccoline non abbiano un motore intermedio tra il 1.2tsi e il 180cv (la ibiza ha il 1.4 da 150 della FR ma solo con il DSG).

Astra è più nuova, Golf no.

Megane avrà un imminente restyling ma è il fisiologico ritocco di metà vita.

Non ci sono diffenrenze sostanziali, ne sulla sicurezza ne sulla tecnologia, sono tre auto che si possono confrontare tranquillamente.

Ottimo a sapersi, GRAZIE!

P.S. ho dimenticato di dire che un altro optional fondamentale è il clima automatico (presente in tutte le offerte che ci siam fatti fare finora).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.