Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

2011-Opel-Zafira-Tourer-Concept-12.jpg

2011-Opel-Zafira-Tourer-Concept-11.jpg

Opel chose a rather unique way to inform us about its new concept model that previews the next generation of the Zafira people carrier, and which is scheduled to make its world premiere at the Geneva Salon in March. The company published a short video accompanied by a photograph showing the firm's design boss Mark Adams holding an iPad through which a hologram of the concept car pops out. The Zafira Tourer Concept will give us a pretty good idea of what the actual production model will look like (see the latest spy shots here) inside and out when it hits European showrooms within the next 12 months. The minivan's front end styling is obviously inspired by the Ampera, or Opel's version of the Chevrolet Volt, while we can also see that the new Zafira won't be getting sliding rear doors.

GM's European subsidiary describes the car as a “Lounge On Wheels” with the company claiming that the concept brings "on-board flexibility to a new level of sophistication and comfort."

“We’ve applied the lounge concept to a motor vehicle,” says Mark Adams, Vice President Opel/Vauxhall Design. “A lounge is a place you want to escape to and relax, a place where you really want to be. We wanted to offer the same feeling in a monocab and make it the lounge you want to spend time in.”

The new Zafira is based on the Astra's hardware and shares its underpinnings with the Chevrolet Orlando. It will feature seating for seven passengers in three rows of individual seats, with power train options to mirror those of the current European market Astra.

Fonte: Carscoop

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Al Salone di Ginevra debutterà la concept della terza generazione della Opel Zafira, la monovolume a sette posti attesa sul mercato in autunno. Per ora, la Casa tedesca ha diffuso solo una curiosa immagine in cui il modello sembra uscire, come un ologramma, dal tablet tenuto fra le mani dal responsabile del design Mark Adams. Tanto per sottolineare che la Zafira Tourer Concept è opera sua.

Faccia da Ampera. Mettendo a fuoco il bozzetto, si notano i fari a "boomerang", simili a quelli della Ampera, e il taglio "a lama" sul lato. Più tradizionale, rispetto alla piccola monovolume Meriva, la fiancata: la linea di cintura è dritta e le porte sono incernierate davanti. Il modello di serie non differirà molto dalla concept e dovrebbe disporre di una gamma motori simile a quella dell'Astra: 1.4 e 1.6 a benzina, 1.7 e 2.0 turbodiesel.

Le altre novità. Sullo stand ginevrino di Opel troveranno posto anche le altre novità Opel: la Corsa e la Suv Antara recentemente aggiornate e l'elettrica ad autonomia estesa Ampera. La sorella europea della Chevrolet Volt sarà in vendita in autunno a 43.000 euro.

Opel al Salone di Ginevra - SPAZIO ALLA NUOVA ZAFIRA - Auto novità - Quattroruote
  • 3 settimane fa...
Inviato

Ho trovato le poltrone per il mio soggiorno. Meglio di una noiosissima poltrona Frau. E ammetto che anche la lettrice di Elle non guasta............Il Merivone ha un suo perchè.

Inviato
Ho trovato le poltrone per il mio soggiorno. Meglio di una noiosissima poltrona Frau. E ammetto che anche la lettrice di Elle non guasta............Il Merivone ha un suo perchè.

io ti lascio le poltrone... l'auto non so è da vedere dal vivo però quel frontale potrebbe anche piacermi.

niente da dichiarare...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.