Vai al contenuto
  • 0

Golf VI Sport Edition 1.6 da 105 CV


LiloLilo

Domanda

Ciao a tutti!

per prima cosa un saluto a tutto il forum visto che è il mio primo messaggio!

Sto valutando l'acquisto di una Golf VI Sport Edition e mi chiedevo come fosse il motore 1.6 da 105 cv. E' adeguato al peso della macchina o è sottodimensionato? Su questa versione è l'unico diesel disponibile mi sembra. Considerate che ho una guida tranq, faccio prevalentemente autostrada (100 km/giorno)

Cosa ne dite di questo allestimento? La mia concessionaria mi propone questo modello a 18.600 euri chiavi in mano con permuta del mio usato (una Y del 2003)

Grazie a tutti! Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, anche io sto valutando l'aquisto della sport edition e mi sono informato a dovere.

Ora ti rispondo per ordine.

Il video..attento:

Gli esterni sono proprio quelli della sport edition.

Gli interni invece no!!! Sono quelli di un highline (nota il volante sportivo, i decori argentati delle bocchette, il navigatore ecc...)

Gli interni della sport edition sono quelli di una trendline (versione base) e, vedendo l'auto di persona, gli interni lasciano al quanto a desiderare.

Scarico:

Lo scarico è sempre laterale. Per tutte le golf vale:

1.4 TSI doppio terminale

1.6 TDI singolo

2.0 TDI doppio (ma non c'è questa motorizzazione nell'allestimento sport edition).

Fendinebbia.

Non previsti.

Tuttavia, puoi metterli comprando il kit di ricambio ma ti costa una fortuna...650 euro mi ha detto il concessionario.

Spero di essere stato utile.

Mio parere sull'auto, vista di persona in concessionario:

Gli interni sono base..vabbe.

Gli esterni sì hanno il kit R line, ma NON hanno l'assetto sportivo e i cerchi sono da 16. Cioè è un auto alta, come una monovolume, ma con le minigonne...stride.

Inoltre il paraurti è più largo delle ruote..veramente anti estetico. :asp:

Se vuoi comprarla dovresti abassarla di 2 cm e montare i cerchi da 17..così diventa sportiva senza essere ridicola.

Mi resta un dubbio..sul libretto è previsto di montare i cerchi da 17''? A chi posso chiedere..aiutatemi, sto diventando pazzo!!!!! :pz

Se non posso mettere i cerchi da 17, personalmente comprerei la polo con i boavista da 17''.

Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, anche io sto valutando l'aquisto della sport edition e mi sono informato a dovere.

Ora ti rispondo per ordine.

Il video..attento:

Gli esterni sono proprio quelli della sport edition.

Gli interni invece no!!! Sono quelli di un highline (nota il volante sportivo, i decori argentati delle bocchette, il navigatore ecc...)

Gli interni della sport edition sono quelli di una trendline (versione base) e, vedendo l'auto di persona, gli interni lasciano al quanto a desiderare.

Scarico:

Lo scarico è sempre laterale. Per tutte le golf vale:

1.4 TSI doppio terminale

1.6 TDI singolo

2.0 TDI doppio (ma non c'è questa motorizzazione nell'allestimento sport edition).

Fendinebbia.

Non previsti.

Tuttavia, puoi metterli comprando il kit di ricambio ma ti costa una fortuna...650 euro mi ha detto il concessionario.

Spero di essere stato utile.

Mio parere sull'auto, vista di persona in concessionario:

Gli interni sono base..vabbe.

Gli esterni sì hanno il kit R line, ma NON hanno l'assetto sportivo e i cerchi sono da 16. Cioè è un auto alta, come una monovolume, ma con le minigonne...stride.

Inoltre il paraurti è più largo delle ruote..veramente anti estetico. :asp:

Se vuoi comprarla dovresti abassarla di 2 cm e montare i cerchi da 17..così diventa sportiva senza essere ridicola.

Mi resta un dubbio..sul libretto è previsto di montare i cerchi da 17''? A chi posso chiedere..aiutatemi, sto diventando pazzo!!!!! :pz

Se non posso mettere i cerchi da 17, personalmente comprerei la polo con i boavista da 17''.

Grazie. ;)

Grazie per i chiarienti! In effetti dal video mi sembrava un pò sproporzinata ma pensavo fosse dovuto appunto al formato del video :(

Sarà meglio andarla a vedere prima di fare mosse azzardate!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confermo che vista dal vivo è brutta' date=' sproporzionata. E io ho una golf. O ci mettete cerchi da 17 (e non so nemmeno se siano abbastanza per farla sembrare "decente") oppure consiglio di prendere la versione normale.[/quote']

Quoto..però l'interesse per questa versione è il prezzo accattivante!

Ripeto che abbassandola di 2 cm e montando i cerchi da 17, almeno esternamente, viene sportiva al pari della R line, spendendo complessivamente molto meno.

Il problema è: si possono montare i 17? :pen:

Se la risposta è no conviene orientarsi effettivamente per una golf "normale" spendendo più, oppure, se il budget non lo consente, come nel mio caso, orientarsi altrove (ad esempio polo highline con i cerchi 17 ottenendo un auto sportiva, anche se più piccola).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto..però l'interesse per questa versione è il prezzo accattivante!

Ripeto che abbassandola di 2 cm e montando i cerchi da 17, almeno esternamente, viene sportiva al pari della R line, spendendo complessivamente molto meno.

Il problema è: si possono montare i 17? :pen:

Se la risposta è no conviene orientarsi effettivamente per una golf "normale" spendendo più, oppure, se il budget non lo consente, come nel mio caso, orientarsi altrove (ad esempio polo highline con i cerchi 17 ottenendo un auto sportiva, anche se più piccola).

In effetti ho fatto anche un preventivo per la Polo highline con i Boavista :-) Mi spiace solo che abbia solo la predisposizione di 4 casse tutte davanti perchè volevo usare l'autoradio Alpine che ho già ma poi mi mancherebbero le casse dietro, strano però! Sulla mia vecchia Y del 2003 c'erano già le 6 casse di serie mah!! Non parliamo poi della presa USB che costa un mezzo patrimonio ehehhehe :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vista oggi, non mi piace. Ha ragione chi dice che non è proporzionata. I cerchi da 16 con le minigonne e i paraurti R non stanno bene, ci vorrebbero i 17. Interni base, bruttissimo il volante senza alcuna rifinitura. Il mio progetto di acquisto tramonta qui, tutte le altre versioni costano troppo. :asp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.