Vai al contenuto

la nostra 147 le suona a tutte!


bialbero

Messaggi Raccomandati:

su questo numero di "auto" (notoriamente filo krukko) c'e una interessante prova comparativa tra vw new golf, 307, mazda 3, megane e appunto la 147 1.6 TS 120cv, ebbene la 147 fa un gran figurone svettando alla grande in tutti i parametri relativi alla guidabilità, al piacere di guida, alla potenza, alle prestazioni assolute, insomma le suona decisamente a tutte e non ci son paragoni, confermando anche che chi è in cerca di una vera sportivetta tra le vetture del segmento C la147 è sicuramente il non plus ultra...

parole di elogio anche per la GT provata con motore M-Jet, segno che l'Alfa ha centrato il segno sia con la 147 (ma non era un mistero) sia con l'ultima GT.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo che non ci si debba vantare molto di essere superiori in prova a delle segmento C che non fanno affatto della sportività la loro caratteristica principale.

Sono automobili che nascono per soddisfare bisogni diversi...

La segmento C di AR DEVE essere in concorrenza, in quanto a doti stradali, soltanto con la segmento C di AUDI e BMW. Possibilmente uscendone come vincitrice.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

certo hai ragione, ma la vw si vanta tanto di avere un 1.6 ad iniezione diretta da 115cv che di fatto è un paracarro, l'Audi A3 è una Golf con interni e design esterno più lezioso anche se sportiveggiante, inoltre non vedo dove possa essere più sportiva, avendola provata confermo che è divertente ma non entusiasmante quanto la 147..., la BMW compact è probabilmente di categoria superiore e di sicuro con le motorizzazioni più piccole non regge il confronto con la 147, da purista della guida invece alla BMW invidio la TP, anche se onestamente non rappresenta certo il punto ideale, almeno per uno come me abituato alle Alfa Transaxle...

in ogni caso, la prova confronto in oggetto comprendeva anche la Mazda 3 che dichiaratamente è sportiveggiante.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non criticavo il tuo post, caro bialbero. volevo solo dire che non ci deve bastare essere migliori di una Golf.

Dobbiamo puntare in alto e pensare di mettere in strada auto con il marchio del Biscione che non siano inferiori ad alcun concorrente.

Per la 147, inoltre, credo che proprio il 120cv sia l'esempio di un motore non adeguato alla macchina. Secondo me avrebbero dovuto mettere in gamma il 1.8 e il 2.5, al posto del 1.6 120cv e del 2.0, lasciando cmq il 105cv come entry level.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se era il più cazzuto della prova? Nessuno si è mai lamentato del 1.6 da 120 CV (a parte i consumi), semmai del 105 CV!

Nell'articolo si diceva pure che la 147 avrebbe meritato dei freni migliori.

Per il resto è vero che pure su 147, oltre che su GT, manca un motore intermedio fra il 2.0 e la GTA, e in questo casi un 1.8/2.0 turbo ci starebbe proprio bene, però... :cry: :twisted:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con quanto detto da Luxan eccetto sul fatto che il 120 cavalli 1.6 TS montato sulla 147 non sia adeguato. Io credo che un 120 cavalli di potenza, per di piu' rodato e sviluppato a dovere gia' da molti anni di onoratissimo servizio, su di un corpo vettura come quello di una categoria di segmento C sia piu' che adeguato ed anzi, credo che sia praticamente perfetto. Per quanto riguarda invece il discorso Alfa 147 contro Golf, io credo che questa rivalita' in realta' non esista.....diciamo che sono i vari e numerosi golfisti a dare credito alla loro vettura preferita di peculiarita' che in casa VW non si sono mai lontanamente sognati di aspirare. La Golf, eccettuate le versioni prettamente sportive come la GTI ( e come quasi ogni modello, a presindere da quale esso sia e per quale casa venga prodotto, sia dotato di una sua versione sportiva o pseudo tale ), si e' sempre prefissa l'obiettivo di essere una macchina borghese, e quindi diretta alle grandi masse, con caratteristiche di guida, consumi e confort assolutamente equilibrate e neutrali....adatte quindi a tutti.

Il parallelismo Golf/147 e' creato ad arte dai golfisti su basi assolutamente inesistenti ( taroccano le loro Golf con cerchi e pneumatici smisurati, bruniscono i fari, montano terminali cromati e spoiler di varia natura, ma il risultato finale non cambiera' mai di molto ).

HEAVY METAL NEVER DIE

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con quanto detto da Luxan eccetto sul fatto che il 120 cavalli 1.6 TS montato sulla 147 non sia adeguato. Io credo che un 120 cavalli di potenza, per di piu' rodato e sviluppato a dovere gia' da molti anni di onoratissimo servizio, su di un corpo vettura come quello di una categoria di segmento C sia piu' che adeguato ed anzi, credo che sia praticamente perfetto.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo numero di "auto" (notoriamente filo krukko) c'e una interessante prova comparativa tra vw new golf, 307, mazda 3, megane e appunto la 147 1.6 TS 120cv, ebbene la 147 fa un gran figurone svettando alla grande in tutti i parametri relativi alla guidabilità, al piacere di guida, alla potenza, alle prestazioni assolute, insomma le suona decisamente a tutte e non ci son paragoni, confermando anche che chi è in cerca di una vera sportivetta tra le vetture del segmento C la147 è sicuramente il non plus ultra...

parole di elogio anche per la GT provata con motore M-Jet, segno che l'Alfa ha centrato il segno sia con la 147 (ma non era un mistero) sia con l'ultima GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.