Vai al contenuto

Fiat Punto da Auto

Guest Artemis

Messaggi Raccomandati:

Taurus, una domanda semplice semplice. Al di la di tutto, nuova punto e Large sono auto belle da vedere, armoniose, capaci di suscitare un apprezzamento unanime nella gente?

mi sembra una richiesta alquanto fantasiosa....

è meglio che si chiariscano i dettagli........ non esiste un'auto che piaccia unanimemente

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in effetti mi pare simile almeno nella parte superiore..... e a dirti il vero nemmeno mi piace particolarmente per quel poco che si vede poichè mi ricorda un poco quello dell'astra vecchia o qualcosa di simile..... comunque è poco importante

3 domande:

1) due versioni si chiameranno con 2 nomi diversi oppure verranno presntate come due versioni di un unico progetto???

ti chiedo questo perchè sarebbe strano nella seconda ipotesi far debuttare una versione station o mw (eventualmente si chiamerebbe così?) prima della berlina

2) che intendi quando parli di paraurti posteriore a scalino?

?

Bè Fabvio questa volta mi prenderò la briga di criticare un tuo intervento come fai tu di solito coi miei....

Ecco vedo che anche tu ti riferisci sempre a esempi di auto che ci sono...adesso addirittura la vecchia astra che siccome lo ripropone fiat il suo faro diventa "perla del design".

Lo scalino sul parurto è quello che hanno tolto col rear moulding alla stilo MW.

Poi il fatto che verrà lancita prima la MW o sW è normalissimo in Italia il segmento D è dominato dalle SW....(NN fare come opel che ritardado di qausi 2 anni la vectra sw...fa vendite sacrse)anzi all'inizio la 2 volumi e mezzo nn era nemmeno prevista.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

in effetti mi pare simile almeno nella parte superiore..... e a dirti il vero nemmeno mi piace particolarmente per quel poco che si vede poichè mi ricorda un poco quello dell'astra vecchia o qualcosa di simile..... comunque è poco importante

3 domande:

1) due versioni si chiameranno con 2 nomi diversi oppure verranno presntate come due versioni di un unico progetto???

ti chiedo questo perchè sarebbe strano nella seconda ipotesi far debuttare una versione station o mw (eventualmente si chiamerebbe così?) prima della berlina

2) che intendi quando parli di paraurti posteriore a scalino?

?

Bè Fabvio questa volta mi prenderò la briga di criticare un tuo intervento come fai tu di solito coi miei....

Ecco vedo che anche tu ti riferisci sempre a esempi di auto che ci sono...adesso addirittura la vecchia astra che siccome lo ripropone fiat il suo faro diventa "perla del design".

Lo scalino sul parurto è quello che hanno tolto col rear moulding alla stilo MW.

Poi il fatto che verrà lancita prima la MW o sW è normalissimo in Italia il segmento D è dominato dalle SW....(NN fare come opel che ritardado di qausi 2 anni la vectra sw...fa vendite sacrse)anzi all'inizio la 2 volumi e mezzo nn era nemmeno prevista.

due cose per essere chiari e per ribadirti che se non ti soffermi un minimo prima di scrivere ..... scrivi prima di aver meditato.... e te lo dico senza polemica

punto 1

quando ti critico lo faccio perchè tu dici che un'auto dovrebbe avere il faro della ......, lo specchietto della........, la fiancata della......

questo non ha senso

io qui dicevo un'altra cosa..... ossia che il taglio superiore del faro può sembrare simile a quello dell'astra....... o qualcosa di simile( non mi sono soffermato nemmeno a pensarci per quanto poco mi interessa)..... credo che tu capisca da solo che c'è una bella difefrenza tra quello che critico a te e quello che ho detto io....... anche senza voler far notare che concludo dicendo che comunque poco importa...... non sono qui per giudicare ma per capire...... come sarebbe possibile giudicare un design ignoto e per ora incomprensibile..... caso mai tento di giudicare l'immagie anticipata da auto per capire se possa avere dei tratti di similitudine con il muletto...... nemmeno con la vettura che si vedrà tra un anno.... ma con il muletto per ora

ma questo detto è poco imporatnte..... nulla direi.... passiamo al punto 2

punto 2

dici che secondo te è normalissimo lanciare in italia prima una versione sw che la berlina.......

io non ricordo altri esempi....... possibile certo...... ma credo che sarebbe una novità ........ ed è per questo che credo sia legittima la mia domanda a taurus che quindi qui rinnovo:

le due versioni saranno commercializzate con due nomi diversi oppure come due versioni di uno stasso modello???

grazie

Link al commento

punto 1

quando ti critico lo faccio perchè tu dici che un'auto dovrebbe avere il faro della ......, lo specchietto della........, la fiancata della......

questo non ha senso

grazie

Io nn ho mai detto così ho detto a volte di trarre ispirazione da certi concetti, certe sezioni, certa dinamicità...vedi nuova 199 già dai muletti si intuisce che la 5 porte sarà un auto con linea dinamica e non di solo carico come la stila o la punto 99 5 pt-....

Per i fari mai detto io quelli a boomernag della 3200 gt.....cmq parere rispettabilissimo.

Link al commento

punto 1

questo non ha senso

grazie

Io nn ho mai detto così ho detto a volte di trarre ispirazione da certi concetti, certe sezioni, certa dinamicità...vedi nuova 199 già dai muletti si intuisce che la 5 porte sarà un auto con linea dinamica e non di solo carico come la stila o la punto 99 5 pt-....

Semmai ho detto che lo specchio del muletto 199 nn è una novità da scalpore come dicevi perchè ce l'ha giù la 407 e la audi 80 del 86 in tempi nn lontanissimi.

Per i fari mai detto io quelli a boomernag della 3200 gt.....cmq parere rispettabilissimo.....tu sei libero di fare i tuoi..come io i miei senza sentirmi i tuoi soliti insulti..è quello che volevo farti capire col mio post.

Link al commento

punto 1

questo non ha senso

grazie

Semmai ho detto che lo specchio del muletto 199 nn è una novità da scalpore come dicevi perchè ce l'ha giù la 407 e la audi 80 del 86 in tempi nn lontanissimi.

Per i fari mai detto io quelli a boomernag della 3200 gt.....cmq parere rispettabilissimo.....tu sei libero di fare i tuoi..come io i miei senza sentirmi i tuoi soliti insulti..è quello che volevo farti capire col mio post.

ecco appunto per confernmare che parlare con i muri è sempre cosa complessa

io non ho detto ...... come normalmente fai tu che i fari della large "dovrebero" essere come quelli della 3200 gt....... ma è così complesso capirlo..???

insomam questo è italiano......

al contrario..... avendo notato la particolarità forse fittizia del muletto.... se non sia possibile una soluzione di quel tipo ..... invitanmdo gli altri forumisti a pensare se questa sia una cosa plausibile

peraltro la differenza abbissale tra me e te si vede quando parli della 199 che definisci filante.!!!

come fai a dirlo????

perchè tutto lascia pensare il contrario..... altezza del corpo vettura è uguale a quello della stilo ma in una minore lunghezza...... peraltro caso mai il muletto è alquanto tozzo...... ovvio perchè e mascherato..... ma di certo ogni giudizio è strampalato proprio perchè non può essere diversamente........ oltre alla fantasia non hai altri mezzi di giudizio..... la con la fantasia è dificile giudicare..... o meglio sentenziare come vorresti fare te.......

decisamente + interessante sarebbe cercare di tradurla con umiltà questa fantasia.... ma se c'entra la polemica....... cioè sempre..... è difficile veramente difficile che l'intelletto prosegua per una sua strada

peraltro che senso ha di parlare di linea da carico?

hai trovato coniato questo termine da qualche parte??

sempre fantasia

e la stila cos'è

.......................

pare che sia veramente difficile nojn scadere nella polemica............ ebbene questa volta io pensavo che sarebbe stato + difficile scaderci.....

mai dire mai......

finiscila...... limitandomi per ora a chiedertelo per favore

Link al commento

come fai a dirlo????

perchè tutto lascia pensare il contrario..... altezza del corpo vettura è uguale a quello della stilo ma in una minore lunghezza...... peraltro caso mai il muletto è alquanto tozzo...... ovvio perchè e mascherato..... ma di certo ogni giudizio è strampalato proprio perchè non può essere diversamente........ oltre alla fantasia non hai altri mezzi di giudizio..... la con la fantasia è dificile giudicare..... o meglio sentenziare come vorresti fare te.......

Io nn sentenzio è una parola che nemmeno fa parte del mio vocabolario.

Cmq l'altezza non è affatto l'unica prerogativa nel dare dinamicità ad un auto anzi..... un esempio lo sono gli innumerovoli prototipi di Tokio e alcuno di Detroit ben più alti della stilo, ma non cn la stessa staticità...

Link al commento

come fai a dirlo????

Io nn sentenzio è una parola che nemmeno fa parte del mio vocabolario.

Cmq l'altezza non è affatto l'unica prerogativa nel dare dinamicità ad un auto anzi..... un esempio lo sono gli innumerovoli prototipi di Tokio e alcuno di Detroit ben più alti della stilo, ma non cn la stessa staticità...[/quote]

inseriscilo sul tuo vocabilario..... almeno capisci di cosa parlo

roba da matti

Link al commento

Guest T a u r u s

...Usano lo stesso nome fabvio, e' naturale far debuttare prima la MW vito che inizialmente era la sola versione prevista poi si e' deciso di fare anche una versione piu' bassa tradizionale e dinamica ma con abitabilita' superiore a quella offerta da Alfa nello stesso segmento con un costo abordabile per avere una vettura che copre anche la clientela piu' tradizionalista senza essere troppo tradizionale(cioe' una 3volumi 4porte...) un po seguendo l'esempio della Croma...

Link al commento

...Usano lo stesso nome fabvio, e' naturale far debuttare prima la MW vito che inizialmente era la sola versione prevista poi si e' deciso di fare anche una versione piu' bassa tradizionale e dinamica ma con abitabilita' superiore a quella offerta da Alfa nello stesso segmento con un costo abordabile per avere una vettura che copre anche la clientela piu' tradizionalista senza essere troppo tradizionale(cioe' una 3volumi 4porte...) un po seguendo l'esempio della Croma...

interessante

puoi delucidarmi circa le mia altre domande :

3) e i fari posteriori come saranno nelle due versioni

e la suv ? come procede?

tempi previsti di commercializzazione?

Link al commento