Vai al contenuto
  • 0

GPunto out, "Near Premium" in

alexanderset

Domanda

Dopo quasi 5 anni di onesta carriera (anche se mia madre non l'ha mai realmente digerita...) finalmente (per lei :lol:) tra qualche mese vorremmo sostituire la "mitica" Grande Punto mjet...Per ora vorremmo girare un po' per farci un'idea senza impegnarci nell'acquisto che sarà rimandato alla seconda metà del 2011. In linea generale ci serve un'auto sui 4 metri, possibilmente spaziosa anche se viaggeremo in 4 neanche una volta al mese per brevi tratti, e per 3/4h forse una volta l'anno. Stavolta di sicuro benzina per i chilometraggi, prezzo sui 16k indicativamente...

A mia madre piace molto la Mito (il cui target è decisamente il suo: donna medico con figli all'università :lol:)...L'ha sempre trovata elegante ed equilibrata, e vorrebbe qualcosa di meno spartano della Punto e leggermente più "esclusivo" (diciamo near premium :D), pur trattandosi di una utilitaria...Se l'allestimento "super" dovesse restare in commercio come credo potrebbe essere una soluzione, e a me piacerebbe parecchio...

Seconda proposta: Nissan Juke...Imho le dimensioni sono perfette per noi (non ci serve qualcosa di più grande e in ogni caso il garage per problemi di "accesso" non accoglierebbe auto molto più grandi), e di certo sarebbe qualcosa di diverso dal solito. In più la fedeltà alla Nissan (mio padre ha avuto per diversi anni una Primera '93).

Altro pallino della dottoressa è la Lancia Musa, ormai vecchiotta però imho sempre una buona auto, su questa si potrebbe spuntare uno sconto migliore, sennò possono tenersela :lol:

Infine la Polo, vista da lei in pubblicità la versione United che però è un po' spoglia, potrebbe essere una soluzione, e dovrebbe esser meglio della Punto come assemblaggi e materiali.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra consulenza...Comincia la ricerca :D

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Vuoi qualcosa di più esclusivo di una Grande Punto e ricadi sulla Mito? Dentro è fatta come e se non peggio della tua Punto

Non sono d'accordo, MiTo è fatta meglio della GPunto. Non è certo il top, ma nemmeno la ciofeca che si crede. E parlo per esperienza personale.

Comunque anche io darei un'occhiata alla nuova Ypsilon ;) o alla Musa Canalis-collection

Link al commento

• 0

Mah...per come la vedo io la Musa è un ottima soluzione per il "senso" di raffinatezza degli interni e la versatilità ma comincia ad essere vecchiotta, se per voi non è un problema quindi Musa.

Mito è più giovane e da un immagine più sportiveggiante/chic ed è ben fatta.

Juke starei molto attento, è molto sfiziosa ma ha una linea troppo particolare.

Polo ha dalla sua un marchio che per noi italiani è una garanzia ma in versione united ti fa cadare un pò le braccia e parlo con cognizione di causa visto che un collega ha ritirato la settimana scorsa una golf united e ci abbiamo fatto già 2 viaggi. Manca persino la radio

Peccato per la nuova Y, potrebbe essere la migliore soluzione.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Link al commento

• 0
Non sono d'accordo, MiTo è fatta meglio della GPunto. Non è certo il top, ma nemmeno la ciofeca che si crede. E parlo per esperienza personale.

Comunque anche io darei un'occhiata alla nuova Ypsilon ;) o alla Musa Canalis-collection

GPunto è un conto, GPunto evo è un altro. La Evo credo si possa definire meglio curata della mito senza troppi dubbi. Anche perchè la Evo dentro è veramente fatta bene (forse gli manca un po' di plasticume morbido come ha la polo su tutta la plancia, ma più o meno siamo li)!

Link al commento

• 0

...tutto dipende da come si troverebbe pero' piu persone che conosco "non proprio giovani" che sono salite su Mito e magari l'hanno avuta come auto sostitutiva l'hanno trovata decisamente "sacrificata" o comunque un po troppo "chiusa/soffocante" rispetto a seg.B generaliste, quindi poco pratica per loro.. ho quindi l'impressione che una signora che la debba usare spesso dopo un po si stancherebbe..

alla fine penso quindi anch'io che Musa sia la soluzione migliore, vuoi per ia funzionalità, vuoi perche rispetto ad una GPunto rappresenta quel salto di "qualità/immagine" che cerca, vuoi perchè in termini di praticità è addirittura migliore e infine anche per il prezzo che tra sconti e altro adesso è davvero vantaggioso. Imho lascerei perdere altre seg.B generaliste (Polo inclusa) e al limite valuterei mezzi tipo Juke (se lo manda giu esteticamente) o anche Duster (se sta in garage) o nuova Meriva (ma non so che prezzo/sconto ha): altrimenti perche no "vecchia Ypsilon"?

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento

• 0

in versione united ti fa cadare un pò le braccia e parlo con cognizione di causa visto che un collega ha ritirato la settimana scorsa una golf united e ci abbiamo fatto già 2 viaggi. Manca persino la radio

[ot]

La Golf United ha la radio MP3.

Link al commento

• 0
[ot]

La Golf United ha la radio MP3.

ultimo ot: cavolo l'hanno fregato allora! Gli hanno detto che la radio non era di serie. Gli giro l'info.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Link al commento

• 0

La Musa a loro e la Canalis a me, DEAL :lol:

Mah...per come la vedo io la Musa è un ottima soluzione per il "senso" di raffinatezza degli interni e la versatilità ma comincia ad essere vecchiotta, se per voi non è un problema quindi Musa.

Mito è più giovane e da un immagine più sportiveggiante/chic ed è ben fatta.

Juke starei molto attento, è molto sfiziosa ma ha una linea troppo particolare.

Polo ha dalla sua un marchio che per noi italiani è una garanzia ma in versione united ti fa cadare un pò le braccia e parlo con cognizione di causa visto che un collega ha ritirato la settimana scorsa una golf united e ci abbiamo fatto già 2 viaggi. Manca persino la radio

Peccato per la nuova Y, potrebbe essere la migliore soluzione.

Non è un problema che la Musa sia vecchiotta, tra l'altro imho ha acquistato qualcosa con i fari a doppia parabola della "2011"...Con cerchi da 16 e di un bel colore può dire la sua :D

Mito non so perché ma ce la vedrei, chiaramente non rossa e con cerchi da 17...Peccato solo per le 3 porte, ma sembra che si stiano attrezzando :D

Polo non united, ha visto la pubblicità ma le ho già spiegato che non ha nulla di serie, sarebbe almeno una confortline...

...tutto dipende da come si troverebbe pero' piu persone che conosco "non proprio giovani" che sono salite su Mito e magari l'hanno avuta come auto sostitutiva l'hanno trovata decisamente "sacrificata" o comunque un po troppo "chiusa/soffocante" rispetto a seg.B generaliste, quindi poco pratica per loro.. ho quindi l'impressione che una signora che la debba usare spesso dopo un po si stancherebbe..

alla fine penso quindi anch'io che Musa sia la soluzione migliore, vuoi per ia funzionalità, vuoi perche rispetto ad una GPunto rappresenta quel salto di "qualità/immagine" che cerca, vuoi perchè in termini di praticità è addirittura migliore e infine anche per il prezzo che tra sconti e altro adesso è davvero vantaggioso. Imho lascerei perdere altre seg.B generaliste (Polo inclusa) e al limite valuterei mezzi tipo Juke (se lo manda giu esteticamente) o anche Duster (se sta in garage) o nuova Meriva (ma non so che prezzo/sconto ha): altrimenti perche no "vecchia Ypsilon"?

Mia madre è una 50enne molto giovanile :lol: poi in genere i miei sono in giro insieme per le visite domiciliari in quanto entrambi medici...Nel 90% e più dei casi si viaggerebbe in 2. Avevo pensato anche alla 147 ma mi sembra parecchio superata esteticamente, magari anche in questo caso una km0 ben scontata potrebbe interessare...

Juke stranamente le piace però ho la paura di touareg, e conoscendola penso che preferirebbe qualcosa di più "classico".

Duster mi sembra davvero troppo spartana e non fa al caso nostro...Più probabile che vedano una X3 usata salendo col budget, se ne innamorino e decidano di prenderla senza pensare al garage :lol: poi penso che ci andrebbe pure, il problema è la manovra un po' strana per farcela entrare...

Meriva no, spero che non ne scoprano l'esistenza, e comunque non so se piacerebbe...

Vecchia Ypsilon (come la nuova) come detto troppo piccola: ci serve eventualmente anche per qualche piccolo viaggetto (casa al mare in Abruzzo, da Bari) ma difficilmente tutti e 4...Ci avevamo pensato quando abbiamo preso la 500, è un treno già passato.

Dimenticavo: grazie a tutti...Apprezzo sempre la competenza degli autopareristi ;)

Link al commento

• 0

da listino, dopo tieni conto dello sconto

Seat ibiza 1.2tsi 105cv sport 5p (cerchio16) €15.600

Seat ibiza 1.4tsi 150cv FR DSG 3p (cerchio17) €19.000

Renault clio 1.2tce 101cv Luxe (top) 5p (cerchio16) €16.000

Peugeot 207 1.6vti 120cv xs 5p (cerchio16) €17.500

peugeot 308 sconti di €4.000 se rottami (esce il restyling a breve)

hyundai i20 1.6 style (top) 125cv (cerchio17) €18.000

hyundai i20 1.4 confort 90cv (cerchio16) €15.500

honda jazz 1.4 99cv exclusive (top) (cerchio16) €17.700

honda civic 1.4 i-vtec 99cv 3p type s (cerchio16) €18.000

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0
da listino, dopo tieni conto dello sconto

Seat ibiza 1.2tsi 105cv sport 5p (cerchio16) €15.600

Seat ibiza 1.4tsi 150cv FR DSG 3p (cerchio17) €19.000

Renault clio 1.2tce 101cv Luxe (top) 5p (cerchio16) €16.000

Peugeot 207 1.6vti 120cv xs 5p (cerchio16) €17.500

peugeot 308 sconti di €4.000 se rottami (esce il restyling a breve)

hyundai i20 1.6 style (top) 125cv (cerchio17) €18.000

hyundai i20 1.4 confort 90cv (cerchio16) €15.500

honda jazz 1.4 99cv exclusive (top) (cerchio16) €17.700

honda civic 1.4 i-vtec 99cv 3p type s (cerchio16) €18.000

Le prime poco "near premium" :lol:

Tra le francesi andremmo di Megane, la 308 non ci piace e comunque non abbiamo da rottamare. Invece mi ricordi anche la Civic e ti ringrazio di questo: non convenzionale e compatta ma con un bel bagagliaio...Ci pensiamo ;) (typeS i miei proprio no :lol:)

Link al commento