Vai al contenuto

Windows Phone, l'OS Mobile di casa Microsoft

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 287
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se per la fascia premiummmness per Nokia era già bella che compromessa ora comincia a perder colpi anche nei cellulari economici e questo non mi sembra molto molto buono.

Nokia barcolla anche nel mercato entry-level globale - Tom's Hardware

Comprare made in china per made in china :roll: perchè devo pagarlo il triplo se poi tanto è la stessa roba scopiazzata :roll: ? Io ho paura che succederà la stessa cosa alle nostre aziende che pensavano di andare là a sfruttare chissà quale brand :lol:

Avevo ad ogni modo letto che pure nel bacino del Sud-Est pacifico ha perso molto in favore di Samsung ed LG...

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Comprare made in china per made in china :roll: perchè devo pagarlo il triplo se poi tanto è la stessa roba scopiazzata :roll: ? Io ho paura che succederà la stessa cosa alle nostre aziende che pensavano di andare là a sfruttare chissà quale brand :lol:

Avevo ad ogni modo letto che pure nel bacino del Sud-Est pacifico ha perso molto in favore di Samsung ed LG...

Pure quà Nokia si è seduta sugli allori vendendo praticamente sempre gli "stessi" 8210/3200 "ricarrozzati" con materiali e assemblaggi più barbon, oramai divenuti obsoleti rispetto ai vari low cost LG/Samsung che costano bene o male come i cell sopraelencati e fanno da lettore mp3.

Link al commento

Io comincio a credere alle voci che vedono la sezione "telefoni" di Nokia venduta completamente a MS.

A quel punto Nokia in pratica diventerebbe solo fornitrice di servizi (sì, ma quali? :roll:)... cosa che tra l'altro era stata ipotizzata dagli stessi dirigenti Nokia 2 o 3 anni fa...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Io comincio a credere alle voci che vedono la sezione "telefoni" di Nokia venduta completamente a MS.

A quel punto Nokia in pratica diventerebbe solo fornitrice di servizi (sì, ma quali? :roll:)... cosa che tra l'altro era stata ipotizzata dagli stessi dirigenti Nokia 2 o 3 anni fa...

E' ovvio che devono liberarsi del bubbone come a suo tempo ha fatto Siemens che ha impacchettato tutto e ha rifilato la peste dei cellulari ai taiwanesi della BenQ....per poi far fallire l'intero settore telefonia :lol:

E' un mercato agguerrito, rapidissimo e chi è arrivato tardi nella fascia alta è fuori...Nokia è fuori :roll:

花は桜木人は武士

Link al commento

[Rumors] Samsung vorrebbe acquistare Nokia - Tutto Android

:o:o

vero?falso?

fatemi sognare un galaxy con la qualità costruttiva di nokia(non che sia male quella samsung, anzi, ma le manca quella cura del dettaglio)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento

Penso che l'Antitrust europeo e americano avrebbero qualcosa da ridire :mrgreen:

Esatto.

Ma anche se non fosse così.... sarebbe comunque una gran pessima notizia per Google. Non dico un colpo di grazia... ma una batosta tale da ridimensionare le "ambizioni" di diventare/rimanere leader del settore.

Samsung con Nokia in pratica acquisterebbe Windows Phone... e a quel punto sarebbe ovvio e conveniente puntare tutto su WP, abbandonare Android, e tenere Bada per la fascia bassa.

La sensazione è che, a prescindere da come andrà a finire, si stiano rendendo conto di aver fatto male i conti.... e che forse l'idea di abbracciare WP, di ignorare Android, di abbandonare MeeGo...sia stato l'ennesimo errore.

Link al commento

• 2 settimane fa...

E oggi hanno presentato l'N9, il primo (e unico?) smartphone con Meego.

Hardware da urlo come al solito (il corpo è ricavato da un unico pezzo di policarbonato il che lo rende non solo resistente, ma anche insensibile ai graffi superficiali, che saranno invisibili; in pratica l'opposto dell'iPhone), software con qualche spunto interessante. Sono dell'idea che, se fosse uscito 2-3 anni fa, sarebbe stato un'ottima alternativa ad Android ed iOS, allo stato attuale temo di doverlo liquidare con un "too little too late".

The N9 has arrived. Functional units of Nokia's long-awaited MeeGo smartphone have finally landed into our eager hands and we've got a gallery of images to provide you with below. What we can say from our first experience is that we're in the presence of a fantastically designed device with a gorgeous AMOLED screen and some highly responsive performance. Hold tight as we're updating our fuller impressions after the break, where you'll soon be treated to our first hands-on video with the Nokia N9.

Update: Hands-on video plus a live demonstration of the N9's ability to pair Bluetooth devices over NFC (very impressive!) can now be found after the break.

Nokia N9 detailed hands-on

Nokia N9 first hands-on

The N9 UI, as you'll have learned from the product announcement, is Nokia's Harmattan skin atop MeeGo 1.2, which is built around three core home views. The central one is your app organizer / launcher, to one side of which you have a notifications and activities section -- which will be populated by phone calls, calendar alerts, and social network updates -- and to the other you get a live app switcher. That trio is navigable in a carousel fashion, meaning that you can keep cycling through all three by flicking your finger in one direction. Double-tapping the screen wakes the phone up and then you can unlock it with a swipe in any direction. Similar swipes, starting from one edge of the screen and going to the other, allow you to exit apps into the home screen. What we can say about all these aspects of the interface is that they're done exceedingly well and make the somewhat aged OMAP3630 processor look terrific. Fluid animations are evident throughout, navigation is natural, and this marks a major advance over anything else Nokia has given us on the software front in terms of touch-based UI.

Physically, the N9 feels about as good as a device built out of plastic can do. Nokia's devoutly calling it polycarbonate in order to highlight that this isn't just any old plastic, it's a high-grade variety that inspires confidence in its durability while also having the sharp looks to keep aesthetes happy as well. The whole phone is essentially built into the external shell, which does mean the battery isn't user-replaceable and there's no microSD expandability, but at least you can hot-swap the MicroSIM (yes, Micro) card without needing to reboot the handset.

The Clear Black AMOLED display is truly a sight to behold, with stunning viewing angles, a curved Gorilla Glass front, and some pretty excellent (for AMOLED) performance out in the sunlight. We compared it side by side with a Super LCD-equipped Incredible S and the N9 more than held its own. The screen is easily one of this new phone's great strengths, though we'd argue the intuitive UI, responsiveness, and eye-catching industrial design are pretty high up on that list too. All in all, we're highly impressed by what Nokia has put together here, though the N9 does prompt us to ask why the company has opted against making MeeGo its long-term smartphone OS of choice. What we've seen today is a damn fine smartphone with some very neat ideas, one which certainly merits the title of being Nokia's flagship. Or it will do, when it launches later in the year.

Engadget.com

Overview della UI:

http://www.viddler.com/explore/engadget/videos/2895/

Funzionamento dell'interessantissima modalità di collegamento tramite NFC:

http://www.viddler.com/explore/engadget/videos/2896/

Ed il video promozionale:

Un po' di immagini:

11d621218n9ho.jpg

11d621224n9ho.jpg

11d621217n9ho.jpg

11d621227n9ho.jpg

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

Come ho detto su Twitter... questo MeeGo è davvero interessante... e ciò non fa altro che confermarmi che la scelta di WP7 non sia stata saggia. Avrebbero potuto puntare con forza su MeeGo.... ma imho hanno avuto paura.

Ad ogni modo questo N9 è tanto bello (davvero!!! :shock:) quanto poco interessante....:roll: Che senso ha comprare un telefono che in pratica si trova (quasi) senza supporto esterno? Soprattutto ora che si sa che tra 3 mesi verrà presentato il primo WiNokia... :(

In situazioni diverse poteva diventare un concorrente temibile... soprattutto di Android!!

Link al commento