Vai al contenuto

Fiat Panda cap.I

Paco

Messaggi Raccomandati:

Venerdì 16 ore 18:5, Palermo

dopo aver 'dannato' tutta la giornata con l'assicurazione (auguro a tutte le assicurazioni tutto il male possibile, tipo fallimento) arrivo alla concessionaria fiat l'isolauto di via regione siciliana con mio padre e mio fratello con la ypsilon nuova

incontriamo il venditore che ci dice di aspettare alcuni minuti e ci dirige da una signorina che ci da il libretto, il porta libretto, un bruttissimo portachiavi (subito sostituito dal mio the bridges) e ci dice che possiamo scendere a ritirarla...io ero in visibilio

scendo la discesa e la intravedo...ancora senza targa ma è subito amore, bella lavata e profumata, il meccanico stava consegnando ad una famiglia una stilo'04 1.4 5p (a mio padre è piaciuta tanto che vuole comprarsela subito), la famiglia mi fa gli auguri di rito e la moglie esclama: "miiiii, ma non me lo aspettavo che la fiat facesse auto così belle, sta cambiando davvero". Io non ascoltavo niente e nessuno, ammiravo semplicemente la mia creatura (a proposito ha già un nome: a picciridda, la bambina per i non siculi), la accarezzavo

finalmente il meccanico le monta la targa e inizia a spiegarmela, cosa assolutamente inutile tra l'altro, poi mi da le chivi (bellissime a scatto) ed esce dall'auto, entra mio padre, l'accendo....incredibile, lo sterzo con la funzione city sembra sia staccato dalle ruote!!!!! Salgo la salita...non c'è benzina...mio padre mi dice : andiamo a fare il pieno!!!

ci allontaniamo dalla concessionaria, mio fratello segue con la nuova ypsilon, noto subito che il motore, nonostante sia lo stesso della ypsilon, è molto più pronto ed aggressivo, nel suo piccolo naturalmente, la posizione di guida è ottimale, e non sono piccolino, sono alto 1.83 e faccio body building, sembra disegnata intorno a me

arriviamo dal benzinaio, che dal viso sembrava un'alfabeta, che guarda entrambe le auto: belle, dice, quanto avete preso la ypsilon, noi: 12.720 euro, e lui miiiiiiiiinchia e voi spendete tutti sti picciula (soldi) per un auto italiana, io rispondo mooooolto incazzato: lei è un'idiota, lui non risponde più

continua il giro fino a casa, lasciamo la ypsilon e prendiamo mia madre, la faccio guidare a tutta la famiglia, tutti entusiasti

sera si esce con gli amici, tutti commenti positivi soprattutto per lo sterzo che si indurisce superati i 30km/h e ri rialleggerisce sotto, ottimo anche lo stere con lettore cd, molto potente e con un menu multifunzione. Siamo usciti in 5 adulti e stavamo tutti comodi, frenata potente (ho provato anche l'abs), cambio in posizione comodissima, portabagagli illuminato e perfettamente regolare con la comoda maniglia elettronica e la possibilità di aprirlo con la chiave/telecomando, plafoniera luminosissima e si accende ogni volta che si spegne la macchina o si sbloccano le porte con il telecomando, utilissimo il computer di bordo, l'auto è molto luminosa e si vede tutto, il cristallo lato guida ha anche la funzione auto, aria condizionata potentissima, fari e fendinebbia fortissimi, stabilità e tenuta da vertice di categoria, cassetto portaoggetti praticamente infinito, tantissimi portaogetti

morale della favola 140 km in 1 giorno....tutti in città

uniche pecche: manca la maniglia sul tetto dal lato passeggero, alzacristalli elettriciposti al centro creano alcune confusioni iniziali, colori tapezzeria troppo chiari e facilmente sporcabili, poggiatesta finestrati non sono esteticamente bellissimi

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito arrivano subito i miei "appunti"........tu hai una Ypsilon 1.2 8v??? :shock::shock:

Cioè ti spiego io ho lo stesso motore sulla vecchia Y che pesa 800Kg la nuova pesa 1000kg! La mia se viaggio da solo ha prestazioni oneste, buona accellerazioni ed è moto divertente, se sale anche solo una persona MUORE! Sembra di guidare un incudine!!! Adesso io credo che qualsiasi macchina sulla terra sia più prestazionale della nuova Ypsilon 1.2 8v!!!!!!!! :roll: Morale della favola, non potevi prendere almeno il 16v? (che lo rivendi pure meglio?)

La Panda invece è secondo me bellissima, parlando con un mio amico l'altro ieri gli ho fatto "sai ho provato la Ypsilon nuova, forse la sett prox la ordino!!!" questo un po disgustato mi guarda e mi fa "Ypsilon, ma è orrenda!!!!! Fatti la Panda che è bellissima!!!" io sono rimasto 10 minuti a fissarlo stralunato senza capire se dicesse sul serio o mi stesse prendendo per il 8) 8) .........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento

la ypsilon non è mia, ma di mia madre, lei usa l'auto per andare in ufficio e tornare a casa, si cmq è la nuova ce l'hanno consegnata il giorno prima della panda

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento