- 0
Accelerazione e consumi: come varia la relazione tra i due in base al carburante?
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Kuiper92
Salve a tutti. Mettiamo il caso di doverci immettere in una extraurbana principale di limite 110km/h da una corsia di accelerazione con limite 40km/h. È vero che minore è il tempo in cui si accelera e minori sono i consumi?
Io con la 206 1.4 benzina faccio questo: arrivato sulla corsia inizio ad accelerare a tavoletta (se c'è via libera ovviamente), cambiando a circa 4000-4500rpm, quindi una lunga accelerazione in seconda, terza per un po' di meno, quarta per ancora meno (di solito raggiungo la velocità di crociera) e infine quinta. È un comportamento corretto nell'ottica di consumi e sicurezza? O è meglio avere periodi di accelerazione più lunghi in cui però il motore viene sollecitato di meno?
Cosa cambierebbe se guidassi un diesel?
Grazie per le risposte.
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora