Vai al contenuto

Fiat Powertrain acquisisce Vm Motori


Messaggi Raccomandati:

non vedo perchè FGA non dovrebbe continuare a vendere i propri motori a chiunque sia interessato, come fà attualmente con quelli più piccoli.

p.s. intanto che aspettiamo Alfa potrebbero metterli sulle maserati....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche i V6 sviluppati da FPT e dotati di Multijet sono prodotti da VM.

Quanto ai clienti "esterni" a Fiat-Chrsler, non vedo alcun problema: FPT vende motori a chiunque sia interessato.

Con VM sarà lo stesso.

Quello che volevo dire è che, anche se il v6 è prodotto da VM, immagino che l'utilizzo della testa Multijet II sia un'esclusiva di Fiat alla quale quest'ultima credo tenga........O no ??? :pen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che volevo dire è che, anche se il v6 è prodotto da VM, immagino che l'utilizzo della testa Multijet II sia un'esclusiva di Fiat alla quale quest'ultima credo tenga........

Non più di quanto "tiene" ai 4 cilindri multijet che vengono venduti in mezzo mondo nei cofani di altre case.

Come fin'ora il V6 FPT era prodotto da VM, ma la sua vendita a clienti terzi era a discrezione di Fiat, così sarà ora per tutti i mototi VM.

Ma, appunto, già ora Fiat vende a chiunque sia interessato i propri motori.

Con GM ci sarà probabilmente un accordo di fornitura già fissato. D'altra parte hanno dovuto accordarsi sul passaggio del 50% di quota. Di certo non si sono dimenticati di definire anche i rapporti di fornitura per i prossimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non più di quanto "tiene" ai 4 cilindri multijet che vengono venduti in mezzo mondo nei cofani di altre case.

Come fin'ora il V6 FPT era prodotto da VM, ma la sua vendita a clienti terzi era a discrezione di Fiat, così sarà ora per tutti i mototi VM.

Ma, appunto, già ora Fiat vende a chiunque sia interessato i propri motori.

Con GM ci sarà probabilmente un accordo di fornitura già fissato. D'altra parte hanno dovuto accordarsi sul passaggio del 50% di quota. Di certo non si sono dimenticati di definire anche i rapporti di fornitura per i prossimi anni.

Grazie Mr. Rega ! :D Sempre puntuale come un orologio svizzero ! :clap

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

GM sta sviluppando da sola la propria famiglia dei nuovi diesel di potenza medio-alta (da 160cv in su) anche considerando che ha Isuzu fra le proprie fila che è uno specialista nei diesel e gli fornisce i v8 per i pickup (mostri da 6.6l da 400cv ed oltre 1000Nm di coppia a regimi di rotazione prossimi a quello di minimo) ed Opel che ha appena sfornato i motori nuovi ed il centro di Torino per i piccoli motori per i paesi in via di sviluppo, alla fine l'unico motore VM che ha usato è stato il 2.0 da 150cv usato su Captiva/Cruze, sarà ben difficile vedere nuove alleanze con VM e pure con il gruppo Fiat del quale usa il 2.0 su Opel (con piccole migliorie da parte dell'Opel stessa) ed il 1.3 che verrà sostituito a breve

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

già fatto

ma alla fine l’hanno messo anche su quattroporte? Non tanto tempo fa avevo davanti il classico mulo che gironzolava dalle parti di piosssasco e dal rumore pareva il naftone

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sisi, hanno fatto la presentazione all'ultimo salone :-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

GM sta sviluppando da sola la propria famiglia dei nuovi diesel di potenza medio-alta (da 160cv in su) anche considerando che ha Isuzu fra le proprie fila che è uno specialista nei diesel e gli fornisce i v8 per i pickup (mostri da 6.6l da 400cv ed oltre 1000Nm di coppia a regimi di rotazione prossimi a quello di minimo) ed Opel che ha appena sfornato i motori nuovi ed il centro di Torino per i piccoli motori per i paesi in via di sviluppo, alla fine l'unico motore VM che ha usato è stato il 2.0 da 150cv usato su Captiva/Cruze, sarà ben difficile vedere nuove alleanze con VM e pure con il gruppo Fiat del quale usa il 2.0 su Opel (con piccole migliorie da parte dell'Opel stessa) ed il 1.3 che verrà sostituito a breve

non sapevo che captiva e cruze montassero un 2.0 VM...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.