Vai al contenuto

Marchionne Alfa e Maserati


Messaggi Raccomandati:

di sicuro se si lavora su un alfa lo stile lo si fa a Torino non di certo in USA (mentre l'ingegneriuzzazione con tutta probabilità verra fatta tutta da quelle parti..) cmq ripeto liberi voi di credere cio che ritenete piu opportuno :)

aggiungo che non mi stupirei se a brampton producano maserati...

La produzione della Maserati "Biturbo" l'unica maserati basata su LX e' prevista per Grugliasco(ex Bertone)...l'unica Maserati che potrebbe essere prodotta in Nord America e' la "SUV" su base Grand Cherokee(WK2) che potrebbe essere prodotta a Jefferson North Assembly a Detroit(Michigan)...le future Maserati evidentemente non c'entrano nulla con la futura terza linea dello stabilimento di Brampton(Ontario)....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come già detto io punto i miei 2 cents su una Giulia versione "Giulietta sedan" su C-Wide da 4,64 metri e mi aspetto qualcos'altro, ma non so cosa...

sostanzialmente possiamo andare insieme al botteghino e giocarceli ;)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo staff ricorda, onde evitare flames, di effettuare la divulgazione di tutte le informazioni non immediatamente riscontrabili, utilizzando verbi al condizionale o comunque di mettere l'intera informazione sotto forma di ipotesi e soprattutto si consiglia al divulgatore di non porsi in atteggiamenti di superiorità nei confronti degli altri utenti, se essi non è in grado di fornire delle fonti che confutano le informazioni date.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica Maserati che potrebbe essere prodotta in Nord America e' la "SUV" su base Grand Cherokee(WK2) che potrebbe essere prodotta a Jefferson North Assembly a Detroit(Michigan)...

Mi vedo già lo spot con Eminem e lo slogan "Imported from Detroit"... :lol::lol::lol::lol::mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra cosa: qual è la fonte secondo cui Marchionne avrebbe dichiarato che la futura seg. D del biscione sarà lunga 4.65 metri? Io non la trovo.

Mi riferisco ad un'intervista rilasciata recentemente da Marchionne (non rammento in quale occasione) e pubblicata qui:Autopareri/Mercato, finanza e società.

Scusa ma non rammento dove è stata pubblicata di preciso. :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne ha parlato Quattroruote

Lancia. "Nel 2012 arriveranno sia la Thema che la versione basata sulla 200 C. So che c'è scetticismo, ma quando vedrete le versioni per l'Europa, modificate negli interni, nelle sospensioni e nelle motorizzazioni resterete piacevolmente stupiti perché saranno estremamente evolute. Il salto in avanti per tutti i modelli ci sarà, però solo quando entrerà in linea la piattaforma Dodge, quella della Giulia, perché sarà perfetta per l'Europa. Lunga 4,64 metri, andrà a occupare quello spazio dove la Fiat è sempre stata carente".
Link al commento
Condividi su altri Social

Trovata!

"Escludo una cessione del marchio - ha detto a sorpresa - ci terremo stretto tutto. Abbiamo investito troppi soldi per cedere ora qualcosa. La nuova Alfa (quella che sostituisce la 159, ndr) che forse si chiamerà Giulia, la faremo su una piattaforma Dodge che sfrutta la piattaforma segmento C della Giulietta, allargata e allungata per le necessitá delle auto Usa. Sarà lunga 4,60/4,65 metri. La venderemo dal 2012 anche in Usa assieme a tutte le Alfa esclusa la Mito, troppo piccola"

Fonte: www.auto.it

Link al commento
Condividi su altri Social

ed infatti è da dare per assodato che l'erede della 159 sarà a ta e basata sul C-Wide/D-Evo

quale motivo avrebbe, al di là delle ripercussioni nei forum come questo (che costituiscono lo 0,1% del parco acquirenti), di dire che sarà lunga 4.64 qualora ciò non corrispondesse al vero.

Che vantaggio ne trarrebbe? imho nessuno, il mondo non gira attorno ad Alfa (almeno credo)

comunque quoto Hainz quando dice che forse c'è anche altra carne al fuoco

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ed infatti è da dare per assodato che l'erede della 159 sarà a ta e basata sul C-Wide/D-Evo

quale motivo avrebbe, al di là delle ripercussioni nei forum come questo (che costituiscono lo 0,1% del parco acquirenti), di dire che sarà lunga 4.64 qualora ciò non corrispondesse al vero.

Che vantaggio ne trarrebbe? imho nessuno, il mondo non gira attorno ad Alfa (almeno credo)

comunque quoto Hainz quando dice che forse c'è anche altra carne al fuoco

Infatti potrebbe esserci anche la possibilità di avere una Giulia di segmento C lunga 4,6 metri ed una "Giuliona", sempre a trazione anteriore e basata sul pianale D-Wide, destinata al segmento D e lunga 4,9 metri. Ma, indugiando in questi ragionamenti, si finisce per abbandonarci ai deliri onanistici che si sperava di evitare percui preferisco aspettare l'evolversi degli eventi che massacrarmi il cervello. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti potrebbe esserci anche la possibilità di avere una Giulia di segmento C lunga 4,6 metri ed una "Giuliona", sempre a trazione anteriore e basata sul pianale D-Wide, destinata al segmento D e lunga 4,9 metri.

Secondo me, se due auto ci devono essere, allora quello è il scenario più realistico.

Anche perché cozzerebbe con gli impianti produttivi.

Giulia (cioè una Giulietta con un terzo volume, una sorta di Bora), basata su C-Evo, prodotta a Mirafiori.

"Segmento D da 490cm" basata su C-Wide, derivata da 200 e Avenger, prodotta in Michigan.

E così si rispettano le promesse fatte da entrambe le parti dell'Antlantico, sui luoghi di produzioni e la quantità (le 280'000 unità promesse per Mirafiori).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.