Vai al contenuto

Marchionne Alfa e Maserati


Messaggi Raccomandati:

E se Marchionne, invece, da furbetto, colpisse due piccioni con una fava ?

Perché il C-Wide in realtà riesce in questo intento :

- è una piattaforma di origine italiana (il C-Evo)

- Essendo ultierioremente lavorato negli USA, approfitta del sviluppo architettonico USA (più largo, più adatto alle esigenze e alle norme del mercato USA).

Ciò contrasterebbe con tutto il resto delle dichiarazioni fatte nell'articolo relativamente all'Alfa.

Come ho già detto secondo me quando parla punta sempre ad ottenere un risultato e, nella fattispecie, mi sembra che lui voglia riconquistare l'interesse degli alfisti in vista del rientro nel mercato statunitense e dell'arrivo dei nuovi modelli. Se poi, con le sue dichiarazioni, fa credere una cosa e poi agisce in un altro modo allora perderebbe tutta la credibilità non solo relativamente al rilancio dell'Alfa ma proprio come uomo d'impresa.

Può permetterselo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quoto tutto, sia la parte tecnica che quella relativa al forum

aggiungo che la sana discussione, come già detto prima, sia la ratio dell'esistenza di un sito come questo che non a caso si chiama Autopareri

qui non si tratta di pareri, ma si tratta di fatti reali, riportati vs un interpretazioni fatta su un'interpretazione (sito di cui non ricordo il nome) di una traduzione di un intervista...

imho 2 cose ben diverse..

e con questo chiudo qui..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò contrasterebbe con tutto il resto delle dichiarazioni fatte nell'articolo relativamente all'Alfa.

Come ho già detto secondo me quando parla punta sempre ad ottenere un risultato e, nella fattispecie, mi sembra che lui voglia riconquistare l'interesse degli alfisti in vista del rientro nel mercato statunitense e dell'arrivo dei nuovi modelli. Se poi, con le sue dichiarazioni, fa credere una cosa e poi agisce in un altro modo allora perderebbe tutta la credibilità non solo relativamente al rilancio dell'Alfa ma proprio come uomo d'impresa.

Può permetterselo?

Non prendiamoci in giro, Marchionne ha "cambiato idea" su argomenti ben più delicati della trazione anteriore nelle macchine del Biscione.

A ciò si aggiunga che le sue ultime dichiarazioni sono vaporware, nel senso che sono così vaghe da poter essere interpretate alla stregua delle quartine di Nostradamus.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

qui non si tratta di pareri, ma si tratta di fatti reali, riportati vs un interpretazioni fatta su un'interpretazione (sito di cui non ricordo il nome) di una traduzione di un intervista...

imho 2 cose ben diverse..

e con questo chiudo qui..

lascia perdere, calotte craniche in adamantio :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

qui non si tratta di pareri, ma si tratta di fatti reali, riportati vs un interpretazioni fatta su un'interpretazione (sito di cui non ricordo il nome) di una traduzione di un intervista...

imho 2 cose ben diverse..

e con questo chiudo qui..

Non sono fatti, sono indiscrezioni e come tali le considero.

I fatti sono i prodotti e le dichiarazioni ufficiali percui, non avendo la possibilità di vedere i prodotti, mi permetto di avere le mie idee, di difenderle e, quando verranno smentite dai fatti, scusarmi con le persone alle quali ho dato torto.

Oramai è un po' che frequento questo forum e, se continuassi a basarmi sulle indiscrezioni (cosa che ho fatto in passato), starei ancora ad aspettare la 159 GTA, la Fulvia carbio/coupé, la 169 basata su non si sa quale pianale e spinta dai V8 Maserati biturbizzati.

Senza contare un'altra indiscrezione (postata da Taurus) secondo la quale la piattaforma D-Wide portata a 4,9 è allo studio per l'erede del Journey/Freemont, non per la futura Giulia.

A chi devo dar retta?

A nessuno poiché preferisco aspettare e, sulla base dell'evolversi degli eventi, fare le mie ipotesi e cambiarle quando si rivelano errate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò contrasterebbe con tutto il resto delle dichiarazioni fatte nell'articolo relativamente all'Alfa.

Come ho già detto secondo me quando parla punta sempre ad ottenere un risultato e, nella fattispecie, mi sembra che lui voglia riconquistare l'interesse degli alfisti in vista del rientro nel mercato statunitense e dell'arrivo dei nuovi modelli. Se poi, con le sue dichiarazioni, fa credere una cosa e poi agisce in un altro modo allora perderebbe tutta la credibilità non solo relativamente al rilancio dell'Alfa ma proprio come uomo d'impresa.

Può permetterselo?

Tutto può essere, ma mi sembra che Marchionne è uno che ne ha dette di tutti i colori su Alfa, se prendiamo dichiarazioni a più ampio respiro (come loric lo fa notare).

Marchionne è l'uomo del

"Basta con Nuvolari".

"L'Alfa è la muscle car europea"

"La 159 non è una vera Alfa"

"We need to stop doing it. You cannot be a newborn Christian every four years. It's the same religion, eventually you need to own a religion and carry it to conclusion," (dicembre 2009)

Questa ultima dichiarazione suona proprio ironica alla luce delle ultime dichiarazioni su Alfa. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono fatti, sono indiscrezioni e come tali le considero.

I fatti sono i prodotti e le dichiarazioni ufficiali percui, non avendo la possibilità di vedere i prodotti, mi permetto di avere le mie idee, di difenderle e, quando verranno smentite dai fatti, scusarmi con le persone alle quali ho dato torto.

Oramai è un po' che frequento questo forum e, se continuassi a basarmi sulle indiscrezioni (cosa che ho fatto in passato), starei ancora ad aspettare la 159 GTA, la Fulvia carbio/coupé, la 169 basata su non si sa quale pianale e spinta dai V8 Maserati biturbizzati.

Senza contare un'altra indiscrezione (postata da Taurus) secondo la quale la piattaforma D-Wide portata a 4,9 è allo studio per l'erede del Journey/Freemont, non per la futura Giulia.

A chi devo dar retta?

A nessuno poiché preferisco aspettare e, sulla base dell'evolversi degli eventi, fare le mie ipotesi e cambiarle quando si rivelano errate.

indiscrezioni di prima mano VS interpretazioni di interpretazioni di traduzioni nate dal voler vedere solo cio che si vuole credere (alfa TP non è scritto da nessuna parte e non credo sia mai uscito dalla bocca di sergione..:) ) io le reputo su 2 livelli diversi ;)

cmq ci mancherebbe voler limitare la libertà di pensiero, di voli pindarici e di ononistiche verità che scaturiscono in ogni discussione alfa :D mica ho il collarino bianco ed ho come compito l'assoluta aberrazione della produzione di sostanza bianca lattiginosa :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra cosa: qual è la fonte secondo cui Marchionne avrebbe dichiarato che la futura seg. D del biscione sarà lunga 4.65 metri? Io non la trovo.

indiscrezioni di prima mano VS interpretazioni di interpretazioni di traduzioni di vadere solo cio che si vuole credere (alfa TP non è scritto da nessuna parte e non credo sia mai uscito dalla bocca di sergione..:) ) io le reputo su 2 livelli diversi ;)

cmq ci mancherebbe voler limitare la libertà di pensiero, di voli pindarici e di ononistiche verità che scaturiscono in ogni discussione alfa :D mica ho il collarino bianco ed ho come compito l'assoluta aberrazione della produzione di sostanza bianca lattiginosa :D

E infatti nell'originale dell'intervista Marchionne fa riferimento alle Alfa a TP come alle Alfa del passato, prima della "fiattizzazione". Non dice che ha in programma di ritornare alla TP per le Alfa del futuro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare un'altra indiscrezione (postata da Taurus) secondo la quale la piattaforma D-Wide portata a 4,9 è allo studio per l'erede del Journey/Freemont, non per la futura Giulia.

A chi devo dar retta?

A nessuno poiché preferisco aspettare e, sulla base dell'evolversi degli eventi, fare le mie ipotesi e cambiarle quando si rivelano errate.

Veramente la strategia di base la si conosce e cioè avere meno pianali possibili, economie di scala enormi e componenti comuni (anche tra diverse piattaforme). Perciò mi sembra evidente che si voglia portare il più possibile sulla base C/D-Wide un pò come fatto da Volkswagen con Golf/Passat/Sharan (e si sa che Volkswagen è l'azienda che piace tanto e a cui si ispira l'ing.Wester) e cioè sulla medesima base realizzare dal segmento C sedan (Dodge la prima entro la fine dell'anno) fino al monovolume di 4,9 passando per la futura Chrysler 200 e tutte le sue derivate. Detto questo è evidente che una Giulia su tale base non ci scappa (e quindi TA/TI) come del resto anche i Suv Alfa/Jeep fatti a Mirafiori.

Questo mi sembra che si quello certo e che difficilmente sarà messo in discussione anche in ottica di quanto è stato dichiarato: "MiTo e Giulietta sono delle vere Alfa". Si tratta quindi di vedere che dimensioni avrà tale Giulia anche se, come detto, "perfetta per l'Europa" e "lunga 4,64 metri" è difficile da interpretare in modo differente.

Come già detto io punto i miei 2 cents su una Giulia versione "Giulietta sedan" su C-Wide da 4,64 metri e mi aspetto qualcos'altro, ma non so cosa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

indiscrezioni di prima mano VS interpretazioni di interpretazioni di traduzioni nate dal voler vedere solo cio che si vuole credere (alfa TP non è scritto da nessuna parte e non credo sia mai uscito dalla bocca di sergione..:) ) io le reputo su 2 livelli diversi ;)

Qui ti sbagli: non si tratta di voler vedere poiché a me non importa nulla della futura gamma alfa.

Ho letto quanto viene riportato, ho avanzato una mia ipotesi e la difendo poiché, allo stato attuale delle cose, non ho fatti che la smentiscano ed essendo già rimasto scottato dall'aver dato retta ad attendibili indiscrezioni di prima mano, preferisco aspettare qualcosa di più consistente prima di dire che ho sbagliato.

Per ora mi limito a dire che le cose potrebbero evolversi in un certo modo ma, poiché tale ipotesi non è avvalorata da fatti inoppugnabili, potrei sbagliarmi.

Spero che ciò chiarisca la mia posizione a riguardo. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.