Vai al contenuto

Marchionne Alfa e Maserati


Messaggi Raccomandati:

Per gli espertoni della situazione ricordo che panamera, berlina sportiva di alta classe con delta prezzi compresi tra gli 80 e i 170k euri senza accessori, è parente stretta, anzi strettissima di un suv VW clonato poi porsche.Infatti son prodotti nella stessa fabbrica ne condividono la piattaforma.

La stessa auto monta un naftone dalla stratosferica potenza di 184 kw, in pratica la stezza potenza della barzelletta del giorno, cioà tema/300c che però costa la metà.

A questo punto la mia domanda è la seguente: se invece di essere derivata da 300c fosse stata derivata da Grancirochi come kubang, la stessa bitubbo diventerebbe un pezzo di ingegneria premium?

No perchè vorrei capire come funziona il magico mondo dell'automotiv :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Parlava della Piccola Quattroporte.

P.S. Chi si prende la briga di spiegare, per l'ennesima volta, che la Thema/300 non ha nemmeno una vite (o quasi) in comune con la vecchia 300?

Io c'ho provato, ma il mio calcolatore si è ribellato: era stufo dei soliti discorsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlava della Piccola Quattroporte.

P.S. Chi si prende la briga di spiegare, per l'ennesima volta, che la Thema/300 non ha nemmeno una vite (o quasi) in comune con la vecchia 300?

Io c'ho provato, ma il mio calcolatore si è ribellato: era stufo dei soliti discorsi.

ma per baby quattroporte non si parlava di 300C NUOVA pesantemente rivista in tutto?

Però i concorrenti di quella fascia, che condividono allo stesso modo, non derivano una ammiraglia segmento F ed una berlina sportiva segmento E da una base generalista vecchia di 15 anni come impostazione.

E non venitemi a dire che basta che la base sia valida. Perchè lo è per una Fiat 130 my2012, non per una concorrente di Panamerda, serie 7 e compagnia in alto o le varie AMG/S/RS/M di segmento E.

ma se VAG con 4 pianali in croce progetta di fare 60 modelli dai 10.000 ai 260.000 euro :lol: :lol:

dai ragazzi, basta con sta storia....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma per baby quattroporte non si parlava di 300C NUOVA pesantemente rivista in tutto?

Appunto: la Piccola Quattroporte sarà l'evoluzione dell'attuale Thema/300, che era l'evoluzione della vecchia 300.

Un poco come la Thesis, il cui pianale derivava da quello della 166, a sua volta derivato da quello della Kappa, a sua volta derivato da quello della Thema degli anni'80.

Link al commento
Condividi su altri Social

maserati quattroporte 3 volte tanto, e sarà di base la stessa auto con clienti che sono abituati a auto leggermente differenti.

La thema non se la filano neanche come tender.

(ultima info a questo proposito è che le Thema vengono offerte alle aziende con una formula che prevede una Y in comodato d'uso per 12 mesi, visto che i primi mesi di immatricolazione sono risultati in 30% di km0, mentre thema non sanno a chi proporla)

che thema non venderà quasi nulla lo sappiamo tutti e nessuno spera di superare la somma di 300c + thesis... anzi

però, parlando di quattroporte, non tiriamo in ballo la storia della base di partenza "povera" per una vettura di prestigio perchè, ribadisco, VAG userà l'MLB sia per le A4 che per le Bentley.. senza porsi troppi problemi ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto mi è dato di sapere la G.Cherokee non vuole essere sovrapponibile a X5 per precisa scelta..... visto che JEEP è un nome, anzi è IL NOME del fuoristrada nel mondo..... e se non fuoristradasse decentemente penso che più di qualcuno potrebbe aversene a male.... ( io in primis)..... cosa che per un X5 è qualcosa sotto l'aspettativa minima del suo acquirente.....;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inaftti non lo è, basta guidare un Gran Cherokee su strada e paragonarlo ai concorrenti della triade per capire che non lo è. Bella e valida non ci piove, ma non ha ne la qualità ne le prestazioni (dinamica, motori) delle altre.

io so che non è proprio vero quello che dici, non è completamente nuovo ma una rivisitazione del precedente.

Visto che hai qualche amico dentro fatti raccontare cosa succede alle Thema che girano in queste settimane in mano agli stessi caporioni del gruppozzo.

maserati quattroporte 3 volte tanto, e sarà di base la stessa auto con clienti che sono abituati a auto leggermente differenti.

La thema non se la filano neanche come tender.

(ultima info a questo proposito è che le Thema vengono offerte alle aziende con una formula che prevede una Y in comodato d'uso per 12 mesi, visto che i primi mesi di immatricolazione sono risultati in 30% di km0, mentre thema non sanno a chi proporla)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.