Vai al contenuto

[Notizie] - Self service guasto, distribuisce benzina gratis


Ottimista

Messaggi Raccomandati:

Per molti automobilisti sarà sembrato di vivere in un fantastico sogno, dove finalmente uno dei loro più grandi desideri diventava realtà, cioè quello di risparmiare sulla benzina, che ogni giorno diventa sempre più cara, anzi quest’ultimo, probabilmente avrà anche superato tutte le aspettative, visto che il carburante veniva erogato completamente gratis.

Una serata che ha reso sicuramente felici tutti coloro che sono accorsi ad osservare il cosiddetto miracolo e ad effettuare un pieno alla propria auto al distributore sulla statale Tiburtina Valeria nel comune di Roviano, in provincia di Roma, se non fosse per il fatto che la mattina seguente ben 19 persone sono state denunciate per furto di benzina.

Infatti, la forza che si nascondeva dietro quel meraviglioso regalo non era altro che un guasto all’apparecchiatura del self service, che permetteva di prelevare benzina senza introdurre denaro.

Ma la cosa che forse avrà fatto più arrabbiare questi automobilisti sarà stata quella di essere ripresi da una telecamera mentre sorridenti compivano il misfatto, probabilmente tutti quelli che sono accorsi sul luogo perché avvisati da amici avrebbero dovuto domandarsi se quanto stava accadendo era troppo bello per essere vero.

Mio commento - Se il self eroga carburante gratis è giusto accusare di furto chi fruisce di questo ' servizio ' ?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se chiama amici e parenti certo che è furto;)

Il carburante era gratis per un guasto mica per volontà del gestore;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se perdi il portafoglio mentre fai benzina e chi lo ritrova ne usa il contenuto per farsi il pieno è o non è furto?

Va bene che l'occasione fa l'uomo ladro, ma, amici, non confondiamo la convenienza con l'onestà ...

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma con tutti i soldi che mi ruba il benzinaio e tutta la filiera, io un paio di taniche di risarcimento me le sarei portate a casa...

I soldi li rubano i benzinai che taroccano le pompe, gli altri non ricavano alcun vantaggio dalla speculazione petrolifera.

Capisco che agli automobilisti ladri (chiamiamoli con il loro nome) non paresse vero di fare il pieno gratis, ma le loro vittime erano il gestore e (probabilmente) la compagnia assicuratrice, non la compagnia petrolifera.

Ovviamente sono indagati e possono uscirne puliti risarcendo il gestore e sperando che questi ritiri la denuncia (oppure spacciandosi per nipoti di Mubarak :§), ma un bel cagozzo fa solo bene a questa gentaglia!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto pensando alla linea difensiva che potrebbero usare quei signori che avendo messo 10 Euro nel lettore di banconote se ne sono visti erogare 30 / 40 / 50 ecc.

In genere uno mette la pistola nel bocchettone e la toglie quando scatta, se non scatta e continua a mettere carburante non è che si possa togliere dal serbatoio quello che il self guasto ha messo in più.

Quindi questi signori avranno la fedina penale sporca per una pompa di benzina difettosa...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti viene erogata più benzina di quella pagata e se sei una persona onesta, il giorno dopo vai dal benzinaio, spieghi l'accaduto e paghi la differenza

non mi pare così complicato :roll:

Esatto :agree:.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.