Vai al contenuto
  • 0

[PER ESPERTI] Cambio Automatico Mini Cooper S R56


traider

Domanda

Domanda per i piu' esperti :) :

Ho visto che le Mini cooper ( normali ) in vendita fino al 2006 montano come cambio automatico un CVT , che crea moltissimi problemi di affidabilità ( si rompono spessissimo ed anche molto presto ) e il costo in caso di rottura è enorme ( circa 6.000 euro ) in quanto sembra che venga completamente sostituito .

Mentre ho letto che Le Mini Cooper S ( Sigla R56 quindi in vendita dal 2007 ) montano un altro tipo di cambio automatico un Aisin 6 marce , comè questo cambio ? è piu' affidabile del CVT ? I costi in caso di rottura sono minori ? Che differenza cè tra un Aisin 6 marce e un cambio CVT ? .

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Nessuno ? :pen: .

Allora:

- cambio automatico classico: è formato da un convertitore di coppia e da uno o più rotismi epicicloidali che tramite freni e frizioni realizzano i diversi rapporti

il_cambio_automatico_classi636.jpg

- il cambio a variazione continua è caratterizzato da 2 pulegge mobili e da una cinghia. Muovendo le pulegge si può realizzare una gamma infinita di rapporti

cvt_Mini_CVT.jpg

I costi in caso di rottura sono simili, in quanto vengono sempre sostituiti in blocco, data la complessità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma quindi quello della Cooper S che modello è ? Aisin ( sigla ? ) , perchè sempre leggendo su forum stranieri ho letto che in caso di rottura visto che è montato anche su altre auto il costo era inferiore , e che cmq era molto piu' robusto , rispetto al CVT sempre montato sulle Mini Cooper però non S , il quale invece visto che lo monta solo su questa versione era "propietario" e quindi aveva un costo assurdo e cmq nato male .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.