Vai al contenuto
  • 0

C4 Gran Picasso 2.0 hdi auto

Likko

Domanda

ciao a tutti e grazie in naticipo per le 1000 consigli e notizie che traggo da questo sito.

Ora mi trovo nella necessità di acquistare un auto...meglio monovolume con 5 veri posti, comodo, etc..

dopo lungo vaglio ho provato una C4 gran picasso 2.0 hdi autom exclusive.....direi non male ma non ho mai acquistato auto che non siano state "tedesche".

Vi chiedo a voi dei pareri in merito in quando durata , affidabilità, silenziosità e ...il cambio autom.

Alternativa un Galaxy titanium autom.

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

ciao e benvenuto, :agree:

non so se hai gia' avuto modo di curiosare in alcune discussioni dove parlavamo di C4 Picasso...

prova a cercare qualche mio post recente

quello che posso dirti io e' che l'auto di mantiene bene, dopo 3 anni di vita, la mia dentro e' ancora nuova. Dietro le sosp. post. sono un po' sobbalzanti su asperita' secche, ma tu avresti la GP e oltretutto con le sosp. post pneumatiche e quindi dovrebbe andare un po' meglio. Quando la provi provala su asfalto dissestato, e magari in curva... se non ti piace come reagisce il posteriore guarda che non ci puoi fare niente. Se invece hanno sistemato la cosa (se e' un'auto nuova) allora vai tranquillo.

l'auto e' nuova (quindi con il 2.0 da 150 o 160 cv) oppure e' usata??

e' il cmp6 o l'automatico classico?

i 2.0 da 150/160cv non li conosco ma dovrbbero essere dei bei missili, visto che gia' il 138cv pestava bene.

Se prendi nuova a listino la versione con 2.0 hdi da 160 cv con c.aut. e' ottima, le versioni con cmp6 del motore da 138cv avevano qualche problemino (per chi pestava troppo) perche' il motore sviluppava troppa coppia, infatti invece di 320nm come il manuale ne avevano ridotto il valore a 260nm. Invece il modello con automatico classico non ha mai avuto problemi. Ora vedo che il 150cv ocn CMP6 ha di suo 340nm di coppia per cui penso che abbiano risolto il problema. Meglio ;)

per il resto un'auto abbastanza silenziosa, finita bene dentro (a mio parere) con sedili comodi, meglio se hai la regolazione lombare al posto guida, secondo me molto utile.

se possibile prendi i vetri posteriori oscurati, sono molto belli e utili.

se hai qualcosa di specifico da chiedere sono qui.

io ho quella in firma

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

ciao,

ho letto le note tue e degli altri relative alla C4 gran picasso.

L'auto la devo acquistare e sono indirizzato su una 2.0 CMP-6 150 cv in versione Executive.

Ne ho provate alcune con cambio man ed auto di varie allestimenti, ma i pochi km percorsi non resci a farti una idea esatta.

A questo punto ...viste le mie esigenze...siamo in 5, sono dell' avviso di fare un scelta corretta.

grazie ancora e ci/vi terrò aggiornati 8-)

Link al commento

• 0

quindi nuova, con cmp6 "sistemato" a quanto pare...

la potenza dovrebbe permetterti di muoverti con agilità (per quanto l'auto sia grande)

il 5 il bagagliaio e' mooolto grande per cui non credo avrai problemi.

il cmp6 non e' il cambio piu' veloce del mondo, ma se passi in manuale e' un po' piu' svelto.

la cosa che preferisco e' che riesci ad intervenire manualmente anche quando e' in automatico, cosa OTTIMA secondo me, direttamente dalle palette... io lo faccio spesso.

consiglio: oltre ai vetri scuri dietro, valuta di prendere il tettuccio apribile, davanti non te lo godi, ma e' utilissimo per cambiare l'aria in poco tempo (visto che viaggiate in 5) senza avere quegli "sbattimenti" che arrivano quando apri un finestrino solo... inoltre non crea correnti strante, per cui nessuno prende un colpo d'aria.

ricorda che sulla executive, se non erro ci sono le sosp. post. pneumatiche e quindi sei senza ruota di scorta... ma con il kit. valuta se farti un'assicurazione che preveda il "carro attrezzi".

poi non saprei che altro dirti se non "buon divertimento"... io con la mia sono molto soddisfatto...

l'altra sera in 4 ho avuto occasione di spremerla un pochino, sempre in sicurezza e già con il "millesei" non è male, il 150cv dovrebbe essere il motore giusto per la 7 posti.

l'unica alternativa simile la vedo nella Scenic, o nella nuova C-max, ma mi piace molto di piu' la linea della Picasso..

ciao e facci sapere. ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento