Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

scusa ma 500 vende piu' di Mini in europa(e questo vale per 2008,2009,2010..)...ovviamente oggi Mini non e' piu' un marchio monomodello ma offre un secondo modello il countryman che presto avra' piu' varianti.

Lancia non vuole essere un marchio generalista per cui e' naturale che la sua estetica sia particolare e distintiva, ed e' uno dei suoi punti di forza in questo segmento, anzi credo che una Lancia meno particolare nel seg.B venderebbe di meno.

mi scuso, ero convinto che Mini avesse venduto di più.

sarei anche d'accordo sul discorso estetica premium...e il design Lancia è anche particolare...ma non mi sembra che Ypsilon attuale abbia fatto follie oltralpe e Delta nemmeno in Italia. possibile che nessuno al centro stile si sia chiesto perché? ah ma già, giusto, è sempre colpa della rete commerciale...:lol:

è questo che mi fa dubitare anche sulle reali chance di 846 (in Europa, lo ripeto per la centesima volta, lo so bene che da noi sarà un successo).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

accidenti...a vederle una affianco all'altra...ma possibile che solo a me le ultime due generazioni, e l'ultima su tutte, sembrino delle perfette auto da pensionati/e :D ?? cioè...ma persino una Classe A messale accanto fa la figura dell'auto sbarazzina!! e ho detto tutto...

....e non ho citato C3...:muto::mrgreen::§...a confronto con la Ypsilon fa la figura della Campbell affiancata alla Lollobrigida (di oggi) :§:lol:

Mi sa ch ce l'hai proprio a male con st'auto. :)

Guardando le fiancate una accanto all'altra non posso non sottolineare di trovare l'ultima nettamente più aggressiva, maschile e sportiveggiante delle quattro. Non è una Maserati, ma non è nemmeno la pera cotta che descrivi tu. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa ch ce l'hai proprio a male con st'auto. :)

Guardando le fiancate una accanto all'altra non posso non sottolineare di trovare l'ultima nettamente più aggressiva, maschile e sportiveggiante delle quattro. Non è una Maserati, ma non è nemmeno la pera cotta che descrivi tu. ;)

quoto, anzi il premio peracotta se proprio devo darlo va a quella del 2003.. in questo confronto emerge proprio tutta la sua rotondosità e femminilità.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Motron: se la rivale è C3, pensare che Ypsilon possa arrivare a vendere come lei...C3 a differenza di Ypsilon, oltre a sfondare in Francia (come presumibilmente farà Ypsilon in Italia), vende più o meno discretamente in tutta Europa, Germania compresa. è qui che voglio vedere....

Led ho già detto che non venderà mai come C3 ;) Ma non perché questa Y non ha senso di esistere o è un cesso maledetto, bensì perché Citroen è un marchio molto più radicato ovunque e ha un mix di rete/reputazione anni luce maggiore di quello Lancia!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, son stato assente un giorno... Posso sapere perchè è stato aggiunto il 5 Porte nel titolo?

L'ho ggiunto io, perchè in effetti l'auto viene definita così dalla casa, anche per distinguerla dalla "vecchia" 3 porte, che rimane comunque sul mercato ancora quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa ch ce l'hai proprio a male con st'auto. :)

Guardando le fiancate una accanto all'altra non posso non sottolineare di trovare l'ultima nettamente più aggressiva, maschile e sportiveggiante delle quattro. Non è una Maserati, ma non è nemmeno la pera cotta che descrivi tu. ;)

....:), in effetti credo si sia capito che non la amo particolarmente :lol:. scherzi a parte, il posteriore lo trovo riuscito, e per certi versi pure il frontale. ma vista di profilo :asp:...poi che i contenuti non le manchino, non si discute. oh, non deve piacere a me, deve piacere al pubblico. se al pubblico piacerà...tanto meglio per Lancia!

Led ho già detto che non venderà mai come C3 ;) Ma non perché questa Y non ha senso di esistere o è un cesso maledetto, bensì perché Citroen è un marchio molto più radicato ovunque e ha un mix di rete/reputazione anni luce maggiore di quello Lancia!

al mix di rete/reputazione io ci aggiungo pure il discorso estetico-barocco della vettura. poi oh, sembra che se non è barocco, non è Lancia. sarà che per me le Lancia migliori passate alla storia non hanno mai avuto un aspetto retrò. è anche per quello che negli ultimi 15 anni le Lancia hanno smesso di piacermi esteticamente (ma, a giudicare dai dati vendita, non sono stato il solo). di solito, quando avviene questo, la prima diretta conseguenza non è chiudere il marchio o dire che non ha più ragione d'esistere, ma dare una svolta di design (vedi Renault. divenute più banali, ma anche più gradevoli e probabilmente gradite). ammetto però anche che le uniche Lancia che seguendo questo tracciato stilistico hanno dimostrato di raccogliere ancora il gradimento del pubblico (italiano) sono state proprio le piccole (Y-Ypsilon-Musa). e forse qualche rinfrescata stilistica, almeno a giudicare dal concept per la futura 200, potrebbe arrivare da oltreoceano.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

partirei da alcuni punti fermi:

- le 5porte costituiscono il 75% del mercato nel segmento

- la ypsilon nei migliori anni dovrebbe aver venduto sulle 80mila unità annue (da controllare su interautonews ma non ci vado lontano)

- s'è venduta praticamente al 90% in Italia

Ora mi pare che il target sia 130mila (mesi fa si era parlato di 120mila)

Se dovessi buttare li 2 numeri,considerando le 5p e la rete dovrebbe migliorare dovrebbe superare le 100mila; le 30mila di delta le lego molto al mercato Italiano,a seconda di come si comporterà visto quanto scende.

Oltralpe sfracelli non ne farà, imho, venderà certamente di più di quanto fatto per la rete e le 5porte, direi che si potrebbe arrivare arrivare ad un 20\25%Non è questione di design banale o meno il successo in UE,è questione che se non ci sei mai stato, non fai boom in 2 giorni (rari casi fanno eccezione)

La stessa tichy dice poco o nulla, altrimenti panda a pomigliano ce la spostanoperchè vogliono relegare la seg A più venduta in assoluto in UE al solo mercato Italiano?

E in tema di design l'anteriore non mi convince, a Ginevra andrò per il responso

Link al commento
Condividi su altri Social

accidenti...a vederle una affianco all'altra...ma possibile che solo a me le ultime due generazioni, e l'ultima su tutte, sembrino delle perfette auto da pensionati/e :D ?? cioè...ma persino una Classe A messale accanto fa la figura dell'auto sbarazzina!! e ho detto tutto...

....e non ho citato C3...:muto::mrgreen::§...a confronto con la Ypsilon fa la figura della Campbell affiancata alla Lollobrigida (di oggi) :§:lol:

Messe accanto devo dire che quella che preferisco rimane la Y10 design elementare, pochi elementi essenziali, la trovo in assoluto la più moderna!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.