Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

La jazz attuale non è apprezzata per una paio di cose: il design che non è molto europeo (un po' freddina), le motorizzazioni un po' strane, un 1.2 90cv (meglio sarebbe stato un 80cv) e un 1.4 100cv, esp non di serie (non so se con l'aggiornamento lo abbiano messo di serie) prezzo/dotazione non eccezionale, mancanza di un diesel. 3 anni fa avevo fatto un preventivo per la jazz (vecchia), poi sono andato sulla 207, più "calda", moderna e con prezzo/dotazione migliori!

avevo sentito che mercedes cambiava con la nuova classeA, forse per questione di piattaforma/costi, mi pare che l'attuale abbia la piattaforma a sandwich!

sarebbe stata un occasione, secondo me, per la ypsilon per prenderne l'eredità, si sarebbe distinta nel panorama sotto i 4m

ha patito della mancanza di un diesel, a livello motoristico. i benzina, sono una spanna sopra sia a quelli di Musa che a quelli di Classe A. più moderni, raffinati e consumano di meno. poi che non sia un auto dal gusto europeo (ma aggiungerei soprattutto "italiano"), concordo.

E sempre peccato che l'anti-classe A sarebbe la Musa, non è certo Ypsilon la sua concorrente naturale (segmento, prezzo, ..)

se però la prossima Classe A sarà diversa, e paradossalmente più simile a Ypsilon o A1, forse la mossa non è stata del tutto sbagliata. sbagliato semmai è stato (o sarà) non presidiare un segmento (piccole MPV) che è e sempre più sarà redditizio. imho un errore sia per Lancia che per MB.

comunque il discorso "misure"...la differenza di oggi tra Ypsilon e Delta, togliendo poi Musa in mezzo, è notevole, ma è destinata a ridursi con la prossima Delta, probabilmente attesa già per il 2013. Delta attuale è una C/D, Delta prossima sarà una C vera e propria. una B compatta come 846 ci può anche stare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

premesso che non ho letto tutti gli interventi e non sapendo se nessunno lo abbia gia fatto notare la foto della fiancata (secondo me) è stata scattata con un'ottica di 28mm (se non adirittura di 24mm): si vedono tutte e 4 le ruote! E' LA FOTO CHE FA SCHIFO, NON LA MACCHIANA!

L'unica cosa che cambierei, anzi, che nasconderei è il tubo di scarico: sembra quello del CIAO!

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo a me sembrano 2 posteriori completamente diversi, pur essendo lo stesso?

confrontou.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia ingaggiarono gente dello spettacolo come Gerry Scotti, Massimo Ranieri, Heather Parisi per reclamizzare la Y10 con quello slogan; la Deneuve era sulla Delta LX, la versione esclusiva di un'auto esclusiva ;)

Ai tempi la Delta era una vettura favolosa, anche se vecchia. La qualità della LX non aveva niente da invidiare alla Golf2. I motori andavano come spie c'era un 1.3 da 75 cv e un 1.5 da 85Cv, poi è uscita la 1.6 da 100 cv. Il problema è che l'iniezione elettronica comandata meccanicamente della Golf GTI era una spanna superiore a tutte, sulle versioni pompate Lancia non reggeva il confronto, Ma la Golf GL 1.3 con 55cv era veramente un chiodo che consumava come un lavandino.

La chiusura centralizzata pneumatica è arrivata dopo il 1988. I vetri elettrici e la chiusura centralizzata erano montati in officina poiche dalla fabbrica arrivavano solo i 4 vetri che costavano ai tempi 1.200.000 Lire circa

Golf ha fatto moda ma la qualità superiore alla media c'è stata solo con la Golf 4. Le altre erano solo blasonate

La Y10 è stata rivoluzionaria per i tempi una piccola elegante per gente bene. L'hanno lanciata bene ed ha avuto successo.

Il problema di creare l'anti Classe A è legato ad un brevetto di telaio che ha mercedes e che consente, in caso di sinistro, di far scivolare il motore sotto gli occupanti, viste le dimensioni del muso, che altrimenti ne sarebbero schiacciati. per questo la A è lunga 3.70 ma ha lo spazio di una 4 mt

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Fiat Panda non verrà declinata anche lei in variante Dodge?

Alla fine :

FIAT - DODGE

Panda - "Bear"

Panda 4x4 -

500 -

Punto - "Dot"

600 -

Bravo - "Brave"

Sedici - "Sixteen"

Croma - Avenger

Freemont - Journey

- Magnum

- Viper

- Challenger

- Charger

Più o meno cos'...

[MODE_PIGNOLO_ROMPISCATOLE_ON] Ehm, bravo e panda restano immutati nel passaggio dall'italiano all'inglese. Bear significa infatti orso mentre brave significa coraggioso [MODE_PIGNOLO_ROMPISCATOLE_OFF]

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

[MODE_PIGNOLO_ROMPISCATOLE_ON] Ehm, bravo e panda restano immutati nel passaggio dall'italiano all'inglese. Bear significa infatti orso mentre brave significa coraggioso [MODE_PIGNOLO_ROMPISCATOLE_OFF]

:mrgreen:

Effettivamente Panda si potrebbe tenere... però si potrebbe fare una cosa a 3:

Fiat Panda (Sedan e 4x4) - Dodge Bear - Jeep Grizzly (solo 4x4)

:-)

Dodge Dot è meglio sicuramente di Dodge Point....

Dodge Brave non suona male... ovviamente è solo una vicinanza sonora, non di significato.

E' tutto un gioco di parole per capire l'effeto clone dei marchi

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.