Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La primissima era su pianale panda, 2 serie su pianale punto e ora si ritorna pianale panda, imho c'è stato un downsizing o un ritorno alle origini, perchè tutto mi sembra tranne una "grande punto lusso" o una concorrente di Mito.

Che poi sia una A o B o A/B poco importa.. io la vedo semplicemente come qualcosa più di una 500 a 5 porte.

E per altro nella realtà 500 e Y03 hanno giocato nello stesso segmento quando hanno convissuto, anzi Y forse veniva venduta mediamente a prezzi inferiori di 500 ;)

Aspettiamo comunque i prezzi, solo loro ci diranno con certezza dove la vogliono posizionare!

E' una B compatta e basta, pure le precedenti due serie su base Punto usavano una versione accorciata del pianale e non la versione usata da Punto, nella nuova generazione hanno preferito una versione allungata del pianale Mini e non una accorciata di quello Small perche' offriva un packaging superiore a parita' o quasi di dimensioni, del resto il passo della nuova Ypsilon e' di 239cm come quello della generazione precedente, mentre la lunghezza aumenta di 6cm rispetto alla Ypsilon II preFL e di 3 rispetto alla Ypsilon II FL, la larghezza invece e' inferiore di 3cm ma grazie ad una altezza di 2cm inferiore non cambiano le proporzioni altezza/larghezza e anzi grazie alla lunghezza aumentata e' piu' slanciata, l'abitabilita' e' nettamente superiore grazie al packaging migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella sulla strada nel video ufficiale

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

quest'auto và comprata in tinta unica il bicolore accentua troppo il cofano " copriwc" e la imbruttisce troppo forse l'unica bicolore che potrei prender ein considerazione è la rosso/nero

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una B compatta e basta, pure le precedenti due serie su base Punto usavano una versione accorciata del pianale e non la versione usata da Punto, nella nuova generazione hanno preferito una versione allungata del pianale Mini e non una accorciata di quello Small perche' offriva un packaging superiore a parita' o quasi di dimensioni, del resto il passo della nuova Ypsilon e' di 239cm come quello della generazione precedente, mentre la lunghezza aumenta di 6cm rispetto alla Ypsilon II preFL e di 3 rispetto alla Ypsilon II FL, la larghezza invece e' inferiore di 3cm ma grazie ad una altezza di 2cm inferiore non cambiano le proporzioni altezza/larghezza e anzi grazie alla lunghezza aumentata e' piu' slanciata, l'abitabilita' e' nettamente superiore grazie al packaging migliore.

Ma come fa a essere più abitabile TAURUS!?!?!? Che cavolo dici????

Il pianale è in gran parte derivato dalla 500 e come larghezza tra la 500 e la 843 c'è un abisso, inoltre la seduta del pianale small è decisamente più alta di 843, quindi in fatto di essere 2 cm piu bassa contribuisce pesantemente sul fatto di essere meno abitabile ( basti pensare che su 500 io col tetto apribile sfioro il tetto).

La maggiore abitabilità sarà solamente longitudinalmente, col dettaglio che la vecchia Y avendo il sedile posteriore modulabile ovviava furbamente a questo problema. (e che sedile posteriore aggiungo io..... sembravano poltrone!)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra i sedili c'era una mostrina con i comandi degli specchietti, apertura porte e luci di parcheggio (se non sbaglio era fatta così)... Niente di che ma rifiniva la zona ed era pure illuminata...

Perdonami se ho calcato la mano nel giudicare la "tua" auto, ma quel restiling fu uno dei più disgraziati che Fiat potesse fare, considerando la buona base su cui poteva intervenire e "migliorare"... Tra le altre cose era uscito pure quel magnifico concept di Zagato...

Cmq sia la "vecchia vecchia" puntava molto sul contrasto netto tra il cromatismo di plastiche e tessuti (nero/blu, nero/beige, ecc.) rifinendo il tutto con mostrine grigie satinate... E' ovvio che come soluzione risultava molto scenografica e d'impatto... Provare ad immaginare la nuova con l'accostamento cromatico della Platino postato da Bheta 23??? Forse tutti adesso ne canteremmo le lodi...

Beh secondo me la palma d'oro del peggior restyling, a livello meramente stilistico, va alla Punto Evo :mrgreen: Tra l'altro se guardi con attenzione la Zagato vedrai che è praticamente la restyling con dei particolari aggiunti ;)

Sul fatto degli interni riconfermo il quote... al momento dell'ordine in concessionario dissi "ma non si può avere un interno chiaro invece di sto tessuto?" e mi dissero di no, poi i miei insistevano che l'alcantara si sporcava... e infatti non mi è mai andato giù di avere quel tessuto nero così... NERO! Stessa cosa per la Delta, ci dovemmo accontentare del pelle/alcantara blu perchè beige non lo facevano... giustamente lo introdussero tipo un mese dopo la conferma dell'ordine :(r

Riguardo al video... sicuramente migliora, però a livello di comunicazione... penso che tutti i maschi faranno la fila per averla, non c'è dubbio :roll:

Ho timore nel vedere cosa cagheranno fuori per gli spot tv!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.