Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

E' un orologio.

E quando è bello in temperatura, non consuma un cavolo.

E vorrei capire perché la mia Punto prima andava in temperatura in un lampo e ora non ci arriva proprio.

Comunque io qualche riserva sulle effettive prestazioni di quel 1,2 su questa macchina le avrei, francamente. E' solidissimo e gasabile, ma èla Y quanto pesa in più rispetto alla Panda?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è sicuramente interessante ma, a causa della linea più slanciata, sportiva ed "estrema" rispetto alla vecchia, perderà la clientela sciccosa ed elegante (donne tra i 25 e i 50) che ha avuto fin'ora...

Slanciata sportiva ed "estrema" sono esattamente gli aggettivi che NON mi vengono in mente quando guardo questa Ypsilon. :lol::lol::lol::mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Slanciata sportiva ed "estrema" sono esattamente gli aggettivi che NON mi vengono in mente quando guardo questa Ypsilon. :lol::lol::lol::mrgreen:

Eppure 4R l'ha definita sportiva... :roll:

se questa è una linea sportiva, la Delta allora è una MAserati Granturismo S !

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

telaio 169 ha poco a che vedere con 188.. cmq 846 la conosco molto bene, ci ho anche lavorato su... e ribadisco la mia opinione (personale, ci mancherebbe) secondo cui ypsilon non se la può più giocare con i competitor del segmento B ma va a posizionarsi al top del segmento A... C3 è di un altra categoria a confronto, idem swift.. saliteci in 4 sopra poi vediamo :)

Ci sono salito a ginevra, dietro stavo comodo con le gambe e non sono un nano.Sinceramente la cosa che mi ha stupito di più, in positivo è stata proprio questa. La vecchia ne ha notevolmente meno nei posti dietro, quindi non mi torna il discorso. Allora non lo era neanche l'attuale una B

Hanno fatto una 5porte in dimensioni ragionevoli (fino a ieri giusto yaris e pochissime altre si si mantenevano su misure contenute)

Per gli interni, pur muovendo qualche critica (come all'esterno) e pur non essendo il plus assoluto (come non lo è, per me, c3), mi pare ingeneroso paragonarla ad una segA, visto che girano alcune B, sicuramente più economiche, ma lontane come resa finale interna

Link al commento
Condividi su altri Social

La Y è una segB come lo è la yaris per via delle dimensioni, a mio avviso! Anche l'equipaggiamento è da segB

all'incirca come l'attuale Yaris o vecchia Swift... non montatevi troppo la testa.

Per il fire 1.2 va benissimo su questa macchinetta, non fate paragoni con il 1.2 che avete sulla GPunto, su quella macchina è realmente un polmone.....

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine 3.84 m lo era la Punto II (o attuale Classic, come preferite), che non era mica una seg. A, dai miei ricordi!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono Gpunto, Polo, Corsa, ecc... ad essere grosse, non questa ad essere piccola.

Fate conto che la Fiat Tipo (1988), era una seg C di 3,96m, al pari della golf

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora diciamo che una volta le Seg A erano sotto circa i 3,75 le Seg B sotto i 4 e le Seg C sotto i 4,40...

Adesso le cose sono cambiate... Le Corsa, Punto, ecc che prima erano Seg B da 3,80cm adesso sono Seg B da 4-4,10cm...

E le Seg C che prima erano circa 4m adesso spaziano dalle più corte come Golf da 4,20m circa alle più lunghe come Delta, Giulietta, Astra, ecc..

Insomma il mondo si sta allargando.. Anche se a dirla tutta è il "segmento che sta dando lo stesso nome a macchine più lunghe"..

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.