Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Grazie! :)

Se non avessi preso la C3 lo scorso anno avrei configurato questa:

0.9 Twinair Platino

+ cerchi 16''

+ vernice bicolore

+ tetto apribile Gran Luce

+ sensori parcheggio posteriori

+ Blue&Me

= € 18.930

Non è poco. La C3 VTi full optional (con qualcosa in più e qualcosa in meno) viene 2000 euro in meno.

Scusa come hai fatto a fartela venire a quel prezzo la C3 (16930 di listino)?! Io configurandola ora viene 18170, con la sola differenza che la Ypsilon ha la vernice bicolore e il tetto apribile. Se li levi e ci metti il clima automatico e la vernice metallizata sono 18030, cioè praticamente lo stesso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l' auto servirebbe principalmente per andare al lavoro circa 65 km tra andata e ritorno di cui circa 45 di autostrada oltre poi per girare per la città e zone limitrofe ovvio che poi la sfrutterei anche per viaggi se bisognerà farli ma non ne prevederei più di 2 all' anno

Personalmente aspetto un po' di dati sul peso per farmi un po' di calcoli. A occhio direi che per il tuo percorso standard il 1,2 è buono, mentre per un uso più vario forse sarebbe preferibile il Twin che, usato bene, consuma molto poco in città ed ha più coppia e cavalli per eventuali viaggi con bagagli e famiglia. Ripeto: a occhio!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

l' auto servirebbe principalmente per andare al lavoro circa 65 km tra andata e ritorno di cui circa 45 di autostrada oltre poi per girare per la città e zone limitrofe ovvio che poi la sfrutterei anche per viaggi se bisognerà farli ma non ne prevederei più di 2 all' anno
In autostrada forse farebbe comodo la potenza in più che ha lo 0.9, tra l'altro su le prove di 4R si era dimostrato più parsimonioso su quel tipo di percorso.

In ogni caso ti conviene attendere che la presentino prima di prendere una decisione definitiva, in modo da poterla provare, vedere qual'è il prezzo vero e vedere anche cosa dicono le misurazioni fatte dalle riviste ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti consiglio di ritornare sulla terra. :roll:

Nel caso non te ne fossi accorto, a parità di motorizzazione costa quanto la vecchia Ypsilon.

infatti non ho detto che quella vecchia costasse meno ;)

io ho detto quella cifra perchè sarebbè un sogno e basta...qui si parla di quasi 40 milioni del vecchio conio per macchinette che una volta pagavi 12-13 milioni...tutto qui pura constatazione e realtà dei fatti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho detto quella cifra perchè sarebbè un sogno e basta...qui si parla di quasi 40 milioni del vecchio conio per macchinette che una volta pagavi 12-13 milioni...tutto qui pura constatazione e realtà dei fatti ;)

Ma in quale decennio, scusa? :roll:

La Lancia Y nel '96 costava quasi 20 milioni per le versioni non ricche.

Con 12 milioni non ci compravi neppure una Panda base, quella vecchia.

Il tuo "una volta" risale agli anni '80, quindi è un discorso che non ha nessun senso visto che esiste questa cosa chiamata inflazione.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in quale decennio, scusa? :roll:

La Lancia Y nel '96 costava quasi 20 milioni per le versioni non ricche.

Con 12 milioni non ci compravi neppure una Panda base, quella vecchia.

Il tuo "una volta" risale agli anni '80, quindi è un discorso che non ha nessun senso visto che esiste questa cosa chiamata inflazione.

Se non ricordo male la mia Panda di famigghia costò nel 1993 qualcosa come TREDICI MIONI DI LIRE.

Era una 750cc FIRE, versione CLX (ovvero con specchietto laterale destro, gomme da 155/55 R13, e orologio Veglia interno).

Colore Bordeaux metallizzato.

La Punto nel 1994 mi pare venisse via versione basissima sui 20 mioni, e un Renault Clio base sui 19..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti non ho detto che quella vecchia costasse meno ;)

io ho detto quella cifra perchè sarebbè un sogno e basta...qui si parla di quasi 40 milioni del vecchio conio per macchinette che una volta pagavi 12-13 milioni...tutto qui pura constatazione e realtà dei fatti ;)

ma dove????Con quei soldi ci abbiamo preso la uno 20 anni fa...e non aveva nemmeno troppi accessori...ripeto...la UNO

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In autostrada forse farebbe comodo la potenza in più che ha lo 0.9, tra l'altro su le prove di 4R si era dimostrato più parsimonioso su quel tipo di percorso.

In ogni caso ti conviene attendere che la presentino prima di prendere una decisione definitiva, in modo da poterla provare, vedere qual'è il prezzo vero e vedere anche cosa dicono le misurazioni fatte dalle riviste ;)

quello è ovvio che si aspetta di vederla toccarla con mano e provarla anche perchè di certo buttare via i soldi per un prodotto che poi non soddisfa non ci penso nemmeno :§

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa come hai fatto a fartela venire a quel prezzo la C3 (16930 di listino)?! Io configurandola ora viene 18170, con la sola differenza che la Ypsilon ha la vernice bicolore e il tetto apribile. Se li levi e ci metti il clima automatico e la vernice metallizata sono 18030, cioè praticamente lo stesso prezzo.

Non ho messo la pelle (perché ho fatto il paragone con la nostra che non la ha) e viene tipo 17.100. La dotazione non è identica, ma simile: in meno ha tetto in vetro ma non apribile e tessuto ed alcantara invece della pelle, vernice speciale Botticelli invece del bicolore; in più ha cruise, 17'', impianto Hi-Fi, clima automatico, specchi ripiegabili elettricamente.

Non sono pari dotazione (l'ho configurata come l'avrei presa), ma il paragone ci sta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male la mia Panda di famigghia costò nel 1993 qualcosa come TREDICI MIONI DI LIRE.

Era una 750cc FIRE, versione CLX (ovvero con specchietto laterale destro, gomme da 155/55 R13, e orologio Veglia interno).

Colore Bordeaux metallizzato.

La Punto nel 1994 mi pare venisse via versione basissima sui 20 mioni, e un Renault Clio base sui 19..

La mia Punto 55s nel 1996 veniva sui 16-17 milioni... (chiuso OT inflazionistico/nostalgico :D )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.