Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

• • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57

Messaggi Raccomandati:

ribadisco:

quello si chiava la bellucci, quindi, potrebbe parlare anche di pace nel mondo o di sconfitta della fame, ma a me starà sempre sui coglioni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma sono l'unico che ha compreso il messaggio di questo spot ? il significato è opposto a quello che si dipinge

Non non sei l'unico, il problema è che la pubblicità non brilla per chiarezza e soprattutto per simpatia.

Alla fine Lancia voleva far capire che il "lusso" se lo possono permettere tutti adesso con la Nuova Ypsilon.

Il problema fondamentalmente, secondo il mio punto di vista, è che Lancia nei suoi spot punta troppo a vantarsi del lusso di qui e lusso di la ... e la rende anche in parte antipatica.

Sinceramente ci sono case automobilistiche che producono auto lussuose che però nelle loro pubblicità non accennano mai in un modo così ossessivo come fa Lancia.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Link al commento

ribadisco:

quello si chiava la bellucci, quindi, potrebbe parlare anche di pace nel mondo o di sconfitta della fame, ma a me starà sempre sui coglioni

:rotfl::rotfl::rofl:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Mah, posto che a me non piace la macchina e lo spot non fa impazzire, IMHO lo spot afferma che se hai una Ypsilon hai il lusso ma un prezzo accessibile.

Poi che "lusso accessibile" sia un ossimoro e una contraddizine dei termini, al fruitore occasionale dello spot frega ben poco.

Come ritengo che "accessibile" sia un termine totalmente soggettivo.

Ad esempio io faccio l'architetto e per legge una palazzina di tre piani fuori terra PUO' NON AVERE l'ascensore, perchè per il legislatore, la persona con "ridotta o impedita capacità motoria" può stare al piano terra.

A parte che il disabile non è solo una persona sulla sedia a rotelle, ma pure un ipovedente, una persona con il bastone, un audioleso, addirittura una mamma con un passeggino, ecc, cioè chiunque si discosti da un IPOTETICO essere umano MEDIO, inteso con caratteristiche nella media; se io fossi un disabile e volessi l'appartamento al secondo piano, o se potessi permettermi economicamente solo l'appartamento al piano terra ma questo fosse già venduto, costringendomi a cercare altrove, o se dovessi subire l'amputazione di una gamba in un incidente, dopo aver comprato l'appartamento al primo piano, poi vorrei il numero di telefono del legislatore per fare quattro chiacchiere sull'accessibilità, che dal punto di vista delle norme è pienamente rispettata, ma nei fatti è aria fritta.

Scusate il papiro, ma io mi confronto ogni giorno con i problemi dell'accessibilità e mi chiedo se l'unione nazionale consumatori non abbia di meglio da fare.

I problemi seri non sono i messaggi di uno spot. O meglio, di questo spot. Perchè invece non organizza una class action contro gli aumenti della benzina o uno sciopero del distributore?

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento

Mah, posto che a me non piace la macchina e lo spot non fa impazzire, IMHO lo spot afferma che se hai una Ypsilon hai il lusso ma un prezzo accessibile.

Poi che "lusso accessibile" sia un ossimoro e una contraddizine dei termini, al fruitore occasionale dello spot frega ben poco.

Come ritengo che "accessibile" sia un termine totalmente soggettivo.

Ad esempio io faccio l'architetto e per legge una palazzina di tre piani fuori terra PUO' NON AVERE l'ascensore, perchè per il legislatore, la persona con "ridotta o impedita capacità motoria" può stare al piano terra.

A parte che il disabile non è solo una persona sulla sedia a rotelle, ma pure un ipovedente, una persona con il bastone, un audioleso, addirittura una mamma con un passeggino, ecc, cioè chiunque si discosti da un IPOTETICO essere umano MEDIO, inteso con caratteristiche nella media; se io fossi un disabile e volessi l'appartamento al secondo piano, o se potessi permettermi economicamente solo l'appartamento al piano terra ma questo fosse già venduto, costringendomi a cercare altrove, o se dovessi subire l'amputazione di una gamba in un incidente, dopo aver comprato l'appartamento al primo piano, poi vorrei il numero di telefono del legislatore per fare quattro chiacchiere sull'accessibilità, che dal punto di vista delle norme è pienamente rispettata, ma nei fatti è aria fritta.

Scusate il papiro, ma io mi confronto ogni giorno con i problemi dell'accessibilità e mi chiedo se l'unione nazionale consumatori non abbia di meglio da fare.

I problemi seri non sono i messaggi di uno spot. O meglio, di questo spot. Perchè invece non organizza una class action contro gli aumenti della benzina o uno sciopero del distributore?

el Nino

ti capisco.. sto progettando un presidio socio-sanitario ;)

Di media le associazioni dei consumatori si attaccano a ste stronzate per aver visibilità, e, come si vede, funziona. Preferirei che si attaccassero ad altro comunque

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Secondo me con il "lusso" la gente si fa del gran male... tra la Ypsilon e lo spot su cui forse e' meglio sorvolare e Bugatti con Veiron alla porcellana.. :muto:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

[CUTTONE]Scusate il papiro, ma io mi confronto ogni giorno con i problemi dell'accessibilità e mi chiedo se l'unione nazionale consumatori non abbia di meglio da fare.

el Nino

Quotone! So cosa vuol dire avere a che fare con la pessima accessibilità delle città italiane :roll: , tanto per dire un problema più importante del prendersela con uno spot...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Non non sei l'unico, il problema è che la pubblicità non brilla per chiarezza e soprattutto per simpatia.

Alla fine Lancia voleva far capire che il "lusso" se lo possono permettere tutti adesso con la Nuova Ypsilon.

Il problema fondamentalmente, secondo il mio punto di vista, è che Lancia nei suoi spot punta troppo a vantarsi del lusso di qui e lusso di la ... e la rende anche in parte antipatica.

Sinceramente ci sono case automobilistiche che producono auto lussuose che però nelle loro pubblicità non accennano mai in un modo così ossessivo come fa Lancia.

Hai perfettamente ragione, ci sono molte altre case che potrebbero (purtroppo, ahimè!) far impallidire Lancia in quanto a lusso, e non ne fanno il minimo accenno, ma soprattutto vendono a palate...!

Non vorrei essere strafottente, ma questi secondo me non hanno capito un cacchio del messaggio dello spot: anzi, forse hanno capito ciò che lo spot vorrebbe criticare! E, come al solito, si vede sempre la pagliuzza, trascurando la trave... :roll:

Posso essere d'accordo con te sulla stupidità dei nomi della serie "favole", ma rifarsi a illustri pittori del passato per indicare i colori esterni non aumenta la "classe" di una macchina.

Oltretutto l'avrei capito se ci fosse stato un binomio ragionato, tipo che il pittore "tal dei tali" fosse noto per l'uso del colore "X", ma così è puro marketing.

Cambiando discorso, forse puoi aiutarmi per dare risposta ad un mio dubbio: la Ypsilon "old" non esisteva bianca, ma Avorio (Paganini?). Poi hanno fatto il restyling e hanno introdotto alcuni colori particolari: uno mi pare fosse il "Visone" (una specie di giallo oro, anche bicolor con il marrone) e continuava ad essere dispnibile l'Avorio (che secondo me stava male sulla "new"). Poi hanno introdotto un colore che non era l'Avorio, ma ci assomigliava parecchio...hai info in merito?? Infine hanno tolto l'Avorio, il Visone e questo colore particolare, introducendo il Perla Sironi/Specchio magico e il Bianco pastello.

Fine :ot:

Comunque io il Perla Vasari sulla Ypsilon 2003-2006 mica lo ricordo...

el Nino

Beh i nomi dei pittori/scultori avevano un richiamo classico che trasmetteva una sensazione di finezza decisamente maggiore, a mio avviso; all'esordio della Lybra, invece, erano associati a nomi di donna (rosso Carmen, grigio Elisa, nero Elena, grigio Patrizia, blu Nicole, bordeaux Sara, verde Olimpia... ) !

La Ypsilon 2003-2006 non ha mai avuto il bianco, hai ragione, e non è nemmeno stato introdotto col restyling, ma solo a gennaio 2008 ;) Il visone per me era eccezionale, forse il miglior colore della Ypsilon restyling: una volta ne vidi una bicolore visone/marrone met., con cerchi da 16" multirazza bicolore, ed era veramente da sbavo! L'avorio Paganini ha continuato la sua vita, ed anche secondo me stava male sulla rest., mentre l'avorio che ci somigliava, secondo me, può essere l'avorio Pergolesi, che era un bianco appena sporcato di avorio, e che era stato introdotto con la Momo del 2005; tuttavia morì col restyling.

Il perla Vasari ci fu eccome, ma praticamente solo per circa 6 mesi: nel 2006 infatti, fecero un MY2006 con nuovi colori contemporaneamente alle versioni Centenario, tra cui il perla (che era quello della Musa) ed un verde Perugino che era a dir poco orribile: in pratica un pastello giallo sporcato di verde, che somigliava molto al colore acido del... pus :vomit:

1094280383qn3.jpg

Quindi la Ypsilon pre FL ha avuto anche lei il suo Perla, ma solo in bicolore con tetto marrone, ed infatti eccola:

thumb.output.php?src=SYSTEM_ARCHIVIO%2FGRUPPO01%7EMODELLI_ATTUALI_L%2F060505_Y_perla_1024.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=f866129b87fab8462b9aab06ccb68b99

pensatevi che avevan fatto anche la Musa arancio e marrone... :| Ho un depliant con tutte le combinazioni del centenario!

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Vista esteriormente in questi giorni. Tutto bene tranne dietro: il paraurti mi sembra molto in alto (da dietro, si vede molta "altezza" delle ruote che oltretutto rientrano davvero troppo rispetto alla carrozzeria; si vede anche tutto lo scatolotto della marmitta) e la coda mi pare avere un andamento goffo, come se avesse la gobba. Invece fino a metà mi piace; l'anteriore è ben riuscito e la nuova calandra, che su delta imho fa schifo e non c'entra niente, qui mi sembra adatta.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento