Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piccolo OT:

Ho notato solo ora che la Ypsilon 3 porte è ora disponibile nel solo allestimento Unyca però devo dire che mi pare molto vataggiosa come proposta, 3 tipi di cerchi in lega da 15" a costo zero e tutto quello che serve praticamente di serie.

Mi Piace. :agree:

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto io sto macinando km su km....

Appena tornato dal Trentino, con capatine a Stelvio e Livigno...

Comfort buono, un pelo più rigida della serie vecchia, ma divertimento.... :mrgreen:

In salita si notano molto le marce lunghissime, ma la spinta una volta che attacca il turbo c'è,

purtroppo i consumi in montagna non sono eccezionali, ho una media da partenza, arrivo a casa di 14,9km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

mi associo a chi la vede troppo stretta in rapporto all'altezaa, negli ultimi giorni mi è capitato di rivederla un paio di volte e devo dire che su strada appare discretamente meno piazzata del modello precedente.

Mi spiace ma non riesco proprio a farmela piacere, ha alcuni dettagli molto interessanti, sembra ben fatta, ma le proporzioni (troppo stretta appunto) e alcuni particolari troppo barocchi non me la fanno piacere. Non capisco come mai in Fiat abbiano fatto una scelta del genere quando il trend attuale è chiaramente quello di avere auto più piazzate ripsetto ai modelli che vanno a sostituire.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista una proprio oggi, nera, sembrava in un allestimento piuttosto ricco ( non li conosco ancora) ma faceva la sua più che onesta figura....anzi.:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

semplice,

la vecchia era una segmento B utilizzando pianale e meccanica Punto mk2,

quella nuova invece è una segmento a, derivando da una panda.

un passo indietro secondo me.

come già detto in altri topic,il fatto che il suo pianale sia quello allungato della panda,non vuol dire che sia una segmento A......il pianale nella suddivisione per segmenti non c'entra nulla....

se vuoi ti faccio una lista di auto del segmento X che hanno pianali allungati,modificati o presi pari pari da auto di segmento inferiore....

il primo che mi viene in mente è Passat(seg.D) che ha in pratica il pianale di GOLF(seg.C) (con le ovvie modifiche)......oppure la E coupè(seg.E) che ha il telaio della classe C (seg.D)....

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho potuto per la prima volta osservarla da vicino e, purtroppo, ha confermato le mie impressioni.

-Caso volle che fosse parcheggiata a fianco di una Ypsilon '03: sembrava un'auto di un segmento inferiore.

-La linea é decisamente troppo a uovo e la carreggiata stretta si vede tutta, la generazione precedente sembra molto più piazzata (il che é tutto dire :roll:).

-Bel frontale rovinato dal solito calandrone troppo cromato, troppo grosso, troppo tutto.

-Sedere strano a causa, appunto, della linea a uovo che lo fa sembrare gonfio, fosse più largo e verticale sarebbe stato ottimo.

-Fiancata carina, però c'è troppa lamiera sulla ruota posteriore.

Mi mancano da vedere gli interni, ma fuori, IMHO, è un passo indietro notevole rispetto alla generazione precedente.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

come già detto in altri topic,il fatto che il suo pianale sia quello allungato della panda,non vuol dire che sia una segmento A......il pianale nella suddivisione per segmenti non c'entra nulla....

se vuoi ti faccio una lista di auto del segmento X che hanno pianali allungati,modificati o presi pari pari da auto di segmento inferiore....

il primo che mi viene in mente è Passat(seg.D) che ha in pratica il pianale di GOLF(seg.C) (con le ovvie modifiche)......oppure la E coupè(seg.E) che ha il telaio della classe C (seg.D)....

concordo, ma è la stessa impressione che ho avuto io vedendola dal vivo (e sì che in foto non mi era dispiaciuta). sembra una 5oo allungata e con due porte in più, e un pò di spazio in più per i posti dietro, il tutto ricarrozzato in salsa estetica Lancia (nuovo corso :mrgreen::§ ).

poi sarà anche una seg. B....

però sembra davvero un pandoro a quattro ruote...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.