Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

La campagna è cambiata una volta sola.

La prima campagna (che credo sia ancora "aperta") con vari episodi (il lusso è un diritto, l'eleganza è un diritto ecc.) e testimonial Cassel.

La seconda campagna, partita nei giorni scorsi, con spot unificati per tutti i modelli della gamma, in concomitanza dell'allargamento della gamma stessa e gli slogan "luxury liberated from..." (tradotti malissimo in italiano).

In tv hanno fatto anche per poco uno spot intermedio che tra l'altro a me piaceva molto, dove ypsilon usciva da un ambiente surreale un pò da film di fatascienza e non c'era più Cassel..........cmq lo slogan di adesso per ypsilon "è l'eleganza nelle sua essenza"...chissà come mai questo repentino cambiamento di linea, e dire che l'auto sembra che venda.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In tv hanno fatto anche per poco uno spot intermedio che tra l'altro a me piaceva molto, dove ypsilon usciva da un ambiente surreale un pò da film di fatascienza e non c'era più Cassel..........cmq lo slogan di adesso per ypsilon "è l'eleganza nelle sua essenza"...chissà come mai questo repentino cambiamento di linea, e dire che l'auto sembra che venda.

Forse perchè tu non vedi il filo conduttore...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

In tv hanno fatto anche per poco uno spot intermedio che tra l'altro a me piaceva molto, dove ypsilon usciva da un ambiente surreale un pò da film di fatascienza e non c'era più Cassel..........cmq lo slogan di adesso per ypsilon "è l'eleganza nelle sua essenza"...chissà come mai questo repentino cambiamento di linea, e dire che l'auto sembra che venda.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non hanno accantonato del tutto il "lusso".

O meglio lo hanno fatto per l'Italia.

Tutti gli spot della Ypsilon (con cassel e senza Cassel) e tutti gli spot recenti della gamma Lancia nascono con un claim in inglese che ha come cardine il termine "luxury".

Che però trasposto in Italiano come lusso ha una sfumatura diversa.

Infatti l'iniziale "il lusso è un diritto" della Ypsilon suonava abbastanza stonato, mentre "luxury is a right" suona diversamente. Infatti il secondo passaggio è stato "l'eleganza è un diritto".

Idem per la nuova campagna dei modelli lancia: "luxury liberated" è lo slogan usato all'estero per tutti i modelli, mentre in Italia si è optato per slogan differenti che girano attorno a termini come eleganza, qualità, bellezza, emozioni ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti "lusso liberato" era anche ridicolo, sembrava fosse dentro una gabbia :D Forse avrebbe reso meglio "lusso spogliato da, svincolato da", ma il problema sta proprio nel termine lusso, secondo me, perchè non lo vedo molto adatto all'auto; se l'obiettivo era un prodotto ricercato ed esclusivo, forse sarebbe stato meglio far debuttare il sistema anti-collisione su questa Ypsilon invece che sulla Panda, giusto per fare un esempio... ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2FNuovaYpsilon%2F111121_L_Ypsilon_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=1fab482f5a38ab3dc1965d91d9d0216d

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2FNuovaYpsilon%2F111121_L_Ypsilon_02.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=c06f7b249cbb87f2e53f7845a6e07220

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2FNuovaYpsilon%2F111121_L_Ypsilon_03.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=21579c85d307df05ad9f76279206cfe2

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2FNuovaYpsilon%2F111121_L_Ypsilon_04.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=483c9ea25583f8b33860cecd47cc7dd8

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FMODELLI_ATTUALI%2FNuovaYpsilon%2F111121_L_Ypsilon_05.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=5c9e307bbb0acb5a4d81e6379281a0b3

Nuova Ypsilon Black&Red, l’alternativa alla monotonia

Debutta a Bologna la nuova versione Black&Red di Lancia Ypsilon disponibile con i motori 1.2 Fire EVO II da 69 CV e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV. Offerta allo stesso prezzo dell'allestimento Gold, il nuovo allestimento si pone come alternativa per un target più giovane e maschile che preferisce contenuti legati allo stile sportivo ed alla tecnologia audio.

Il team del Centro Stile Lancia ha posto particolare attenzione agli accostamenti cromatici della Ypsilon Black&Red ad iniziare dalle quattro tinte di carrozzeria disponibili: Rosso Argilla, Nero Vulcano, il tri-strato Rosso Fiamma e il bicolore Rosso Argilla con tetto Nero Vulcano. Coerentemente con gli esterni, la nuova versione propone un solo interno giovane e vivace dove spicca l'alternanza di elementi rossi e neri per sedili, plancia e pannelli delle porte. Dunque, l'ultimo allestimento della "mini ammiraglia" conferma come il colore per il modello Ypsilon non è solo una questione estetica, ma è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi eleganza, glamour, personalità, gioco, estro, stile e la massima possibilità di personalizzazione.

In dettaglio, la Ypsilon Black&Red propone di serie climatizzatore manuale, impianto 360° Hi Fi Music, cerchi in lega da 15", vetri Privacy, radio con lettore cd/MP3, telecomando per apertura porte, volante regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e sedile guida regolabile in altezza. Inoltre, nel campo della sicurezza sono di serie ABS + EBD, ESC (Electronic Stability Control) completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi Isofix.

Se quindi la Ypsilon Black&Red è la scelta in più per un cliente giovane, l'allestimento Gold continua ad essere la risposta ideale per una clientela più matura che richiede maggiori contenuti legati al comfort, alla personalizzazione e alla cura dei dettagli come dimostrano il Pack comfort, il volante e la cuffia del cambio in pelle, gli specchietti esterni elettrici e la raffinata selleria in Castiglio.

Infine, il debutto della Ypsilon Black&Red è accompagnato da un'originale attività di comunicazione su diversi mezzi BTL. In particolare, è stato realizzato il manifesto del concetto "Monotono sarai tu", presentando oggetti e situazioni prive di colori e vivacità con l'invito finale a rompere con la monotonia e a scegliere la Ypsilon Black&Red che, per definizione e contenuti, non è monocolore/monotona.

Il modello in breve

La nuova Lancia Ypsilon è una "mini ammiraglia" - in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell'innovazione e del rispetto ambientale - che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell'eccellenza tecnologica e dell'unicità stilistica Lancia.

Alla base del progetto Ypsilon vi è un originale approccio al concetto di auto "premium" che ridefinisce il significato della parola "eleganza" che, libera dagli eccessi e dal superfluo, diviene pura essenza. Nasce così una vettura che seduce i ricercatori dell'originalità e del carattere, gli amanti della tecnologia e dell'eleganza, gli estimatori della qualità e dell'innovazione.

Commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda, la nuova Ypsilon è la quarta serie di un modello di successo - oltre 1 milione e mezzo di vetture circolanti - nato nel 1985 quando al Salone di Ginevra debuttava la Y10, un'ammiraglia in miniatura con caratteristiche di stile e contenuti inedite per un'utilitaria dell'epoca, segni di quello spirito anticipatore che accompagnerà il modello fino a oggi. Nel 1996 sarà la volta della Lancia Y: elegante, elitaria, con una forte personalità che rafforza il concetto di "lusso su misura". Si arriva così al 2003 quando la terza generazione, la Lancia Ypsilon, porta nel mondo delle city-car la tecnologia e la "classe" finora esclusive di vetture di segmenti superiori.

Oggi il testimone viene raccolto dalla nuova Ypsilon che si conferma la "Fashion City-Car" per eccellenza che continua ad affascinare con il suo carattere, il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale ma cresce e si fa più adulta, più trasversale. E sotto questo raffinato vestito "Made in Italy", tutta la sostanza di una vettura che vanta una tecnologia all'avanguardia nel campo delle motorizzazioni come recentemente confermato dai quattro riconoscimenti assegnati al motore TwinAir nell'ambito del concorso "International Engine of the Year". L'innovativo propulsore ha primeggiato sulla concorrenza in tutte le categorie in cui ha gareggiato e si è guadagnato il titolo di "International Engine of the Year 2011". Oltre al TwinAir, l'eccellenza motoristica della nuova Ypsilon continua con i sistemi "eco-friendly" Multijet II e Start&Stop e contenuti unici in questa categoria tra i quali i nuovissimi "Blue&Me-TomTom LIVE"" e "Smart fuel system", oltre agli innovativi Magic Parking di seconda generazione, proiettori Bi- Xenon e fanali posteriori a LED.

Raffinata ed innovativa "5 porte" italiana con un look tipico di una vettura "3 porte", la nuova Ypsilon è un'auto molto compatta, tanto da rimanere nel segmento "B", ma con elevati standard di abitabilità e comfort: pur essendo lunga solo 384 centimetri, larga 167, alta 152 e con un passo di 239 cm, la nuova vettura può ospitare fino a cinque persone e, in rapporto alle dimensioni, è dotata di un bagagliaio tra i più capienti del segmento ed è ai vertici del segmento per abitabilità interna rispetto alle dimensioni. Senza aumentare le dimensioni della zona posteriore, gli ottimi valori di accessibilità e comfort sono stati raggiunti con l'uso di "sedili sottili", una tecnologia che trova qui la sua prima applicazione all'interno di Fiat Group Automobiles.

In questo modo la nuova Ypsilon continua a presidiare l'importante categoria delle city-car rispondendo sia alle recenti tendenze del mercato dove le "5 porte" rappresentano i due terzi del segmento B, sia alle esigenze di un target più ampio di quello finora raggiunto, comprendendo uomini giovani e giovani famiglie. È proprio sul piano della qualità, del comfort e della fruibilità degli interni che la nuova vettura vuole fare la differenza. Una volta saliti a bordo si potrà riconoscere la raffinatezza dei materiali e gli accostamenti cromatici, la cura per il dettaglio e le numerose possibilità di personalizzazione.

Oggi la gamma prevede oltre 600 personalizzazioni che nascono incrociando 3 livelli di allestimento (Silver, Gold, Black&Red e Platinum) tutti costruiti per offrire al cliente un elevato controvalore, 16 eleganti livree di cui 4 B-colore, 6 diversi rivestimenti interni, 3 tipi di cerchi in lega e 3 motori: 2 a benzina (1.2 Fire EVO II da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV, quest'ultimo anche con cambio semi-automatico DFN), un turbodiesel (1.3 Multijet II da 95 CV), tutti dotati di tecnologia Start&Stop di serie. Inoltre, a partire da questo mese è disponibile la motorizzazione bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL). Da sottolineare che su tutta la gamma è di serie una ricchissima dotazione nel campo della sicurezza: controllo elettronico di stabilità completo di ASR e Hill Holder, ABS con EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) oltre agli attacchi Isofix.

Dunque, la nuova vettura rappresenta un'evoluzione del modello Ypsilon in termini di tecnologia, sicurezza, comfort e fruibilità, ma nonostante ciò conserva il proprio posizionamento di vettura elegante e ricca offerta ad un vantaggioso prezzo.

In dettaglio, l'allestimento Silver prevede telecomando per apertura porte, volante regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15", interni in tessuto tecnico con elettrosaldature riportate, predisposizione autoradio e lunotto termico. Nel campo della sicurezza sono offerti di serie, a seconda dei mercati e delle versioni, ABS + EBD, ESC completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix. A questa già ricca dotazione, la versione Gold aggiunge climatizzatore manuale, radio CD con lettore MP3, specchietti retrovisori esterni con comando elettrico, volante e cuffia del cambio in pelle, selleria in Castiglio e Pack Comfort. Accanto allestimento Gold, oggi il cliente può scegliere la Ypsilon Black&Red che si differenzia per l'adozione di cerchi in lega da 15", impianto c360° Hi Fi Music e vetri Privacy. Infine, l'allestimento Platinum offre in più gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, le ruote in lega da 15", gli appoggiatesta posteriori e la selleria in pelle.

Inoltre, per chi desidera personalizzare e rendere esclusiva la propria Ypsilon, è disponibile un'ampia gamma di accessori di pregio e qualità, eleganti e curati in ogni dettaglio, che si accordano armoniosamente con la vettura, secondo l'inconfondibile stile Lancia e nel pieno rispetto delle caratteristiche tecniche, stilistiche e meccaniche della nuova vettura. Dagli esclusivi cerchi in lega da 16" alle minigonne laterali, dai proiettori bruniti al batticalcagno nero con logo illuminato, dal navigatore "Blue&Me-TomTom LIVE ai Pack Accessori.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto coso però l'ho visto in giro per la mia città appena hanno presentato la macchina :pen: ricordo perfettamente gli interni "strani" e il bicolore milanista..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow! L'abbinamento rosso/nero le sta davvero bene! 8-)

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello comunque il bicolore rosso/nero, fa molto A112 Abarth prima serie.

ho avuto la stessa impressione! per quanto mi piaccia devo dire però che il cofano di un altro colore rende poco sulla ypsilon... molto poco. preferivo il bicolore che interessava solo il tetto.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.