Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Sembra un carlino.

e dal vivo mi sa che sarebbe persino peggio, visto che il frontale diventerebbe completamente piatto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vista la pubblicità, anche questa versione che non è stata lanciata in versione fucsia hello kitty, è stata pubblicizzata con soggetti esclusivamente femminili.

A parte il successo commerciale mi sembra un peccato, parlando da possessore secondo me cercano di farla passare come auto femminile molto più di quello che effettivamente è.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista la pubblicità, anche questa versione che non è stata lanciata in versione fucsia hello kitty, è stata pubblicizzata con soggetti esclusivamente femminili.

A parte il successo commerciale mi sembra un peccato, parlando da possessore secondo me cercano di farla passare come auto femminile molto più di quello che effettivamente è.

Vista appena adesso anche io, non mi è piaciuta per niente.

Peccato, perchè queste nuove configurazioni personalmente mi piacciono molto (non c'è storia rispetto a ciò che abbiamo visto l'anno scorso), mi sembrano molto "urban" e molto più neutre: la Lime e la Coconut in particolare mi sembrano molto fresche, giovanili, anzi la prima si rifà un po' alla Mini Ray se vogliamo ;) Poi trovo che la calandra opaca sia decisamente riuscita. Insomma a me (coppe ruota a parte) piace, un cerchio in lega da 16" brunito e sarebbe perfetta ;)

Per certi versi mi ricorda un po' le versioni della Y10 con calandra opaca :D

thumb.output.php?src=2014%2FLANCIA%2Fgallery%2FYpsilon%2F140402_L_Ypsilon-14_13.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=eea6506a02b5bad778c675592722b77f

thumb.output.php?src=2014%2FLANCIA%2Fgallery%2FYpsilon%2F140402_L_Ypsilon-14_03.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=3a2a22aa27fe0e4a642d4af1dc041346

thumb.output.php?src=2014%2FLANCIA%2Fgallery%2FYpsilon%2F140402_L_Ypsilon-14_05.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=a206247d1f8ff70223e444ad686521da

Poi sarà che ci ho fatto l'abitudine, ma la vettura in sè non mi dispiace affatto ;)

edit: veloce PS coi cerchi "giusti" ;)

10155157_10202841401189186_1076409873_n.jpg

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me urge la possibilità di ordinarla con un assetto ribassato, anche su un allestimento più umano della prossima HF, che presumo sarà un top di gamma.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La nostra Ypsilon Platinum twin air robotizzata ha compiuto da poco i due anni di vita, volevamo pertanto riferire le nostre impressioni dopo un periodo d'utilizzo sufficientemente congruo.

L'auto ha attualmente circa 8000 Km, quindi un chilometraggio relativamente basso (del resto al lavoro ci andiamo in treno e per i brevissimi spostamenti in paese usiamo il pandino); nessun problema particolare da rilevare, tranne i già citati richiami ufficiali per la sostituzione delle bobine e aggiornamento centralina. Gli allarmi (falsi) al cambio robotizzato registrati nei primi sei mesi di vita non si sono più presentati.

Punti di forza: senza dubbio il motore, molto economo se usato dolcemente e in modalità ECO (abbiamo una media generale reale con metodo pieno-pieno di circa 21 Km/litro) ma che tira fuori una bella grinta se necessario; bene anche il cambio DFN, un robotizzato che fa il suo dovere in maniera onesta. Infine le tante piccole comodità presenti e non comuni in un auto di questo segmento (fari bixeno, 4 vetri elettrici automatici, clima automatico così come luci e tergi, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con sistema semiautomatico, interni in pelle, ecc: la nostra è praticamente full optional) che rendono veramente piacevole gli spostamenti, lunghi o corti che siano.

Aspetti negativi: l'auto è complessivamente comoda, però con il passare del tempo ci stiamo rendendo conto che i sedili anteriori non sono così piacevoli come ci era sembrato, e ciò per due motivi; prima di tutto, sono troppo stretti nella parte alta e quindi trattengono molto poco le spalle (e ciò alla lunga affatica la schiena); inoltre non ci sembra azzeccata la scelta di fare in pelle la parte centrale e di tessuto i fianchetti perché ciò fa scivolare di più il corpo (solitamente infatti, quando i sedili non sono completamente in pelle si fa il contrario: seduta in tessuto e fianchetti in pelle). Altra cosa che avevamo già segnalato è la scarsa praticità di vani portaoggetti: quelli aperti sono piccoli e con i bordi troppo bassi, quello chiuso davanti al passeggero è veramente misero. Infine da segnalare una certa tendenza del retrotreno a perdere aderenza quando si passa sulle irregolarità stradali (per esempio i giunti autostradali) dando la non bella sensazione di scodare da un lato: ormai ci siamo abituati, però non è piacevole (secondo il nostro gommista di fiducia in gran parte è colpa del passo corto dell'auto).

Che dire, nel complesso siamo contenti dell'auto e speriamo di farci tanti altri piacevoli chilometri ;)!

Pico e Titta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 4 settimane fa...
Le nuove personalizzazioni della Collezione Ypsilon Elefantino 2014

  • La Collezione Ypsilon Elefantino si arricchisce di nuovi stili con le personalizzazioni Camouflage, Animalier, Pois e Colour Touch che riflettono le ultime tendenze in atto nella moda e nel design
  • 7 e 8 giugno: ‘Porte aperte’ dedicato alle novità della Collezione 2014 di Ypsilon Elefantino
  • Accompagna il lancio la nuova campagna di comunicazione - declinata su TV, stampa e digital – con protagonista sempre il simpatico elefantino coinvolto in diverse divertenti scenette
  • “Nuova Ypsilon Elefantino, tua con 5 porte, clima, radio e ESC da 10.600 euro, più anticipo ZERO, TAN ZERO, TAEG 3,82%”

Lanciata lo scorso marzo, oggi la nuova collezione Ypsilon 2014 si amplia ancor di più offrendo sei pack di personalizzazioni - due per ognuno dei tre diversi accenti di colore - in linea con le ultime tendenze in atto nella moda e nel design. Ecco allora una linea di grafiche caratterizzanti il montante laterale e i copriruota, disponibili in 'Camouflage' sulla variante Lime, in 'Animalier' sulla Watermelon e 'Pois' sulla Coconut. Spazio anche alla seconda linea di personalizzazioni - denominata 'Colour Touch' - che propone le calotte degli specchi retrovisori e i copriruota verniciati rispettivamente in giallo Lime, in rosso Watermelon e in bianco Coconut.

Si arricchisce così l’offerta di Ypsilon Elefantino '14 che ha subito riscontrato l'apprezzamento di una clientela giovane e dinamica e ha contribuito ai soddisfacenti risultati di Lancia Ypsilon a maggio: con una quota di mercato del 14.4% Ypsilon è stata la terza vettura più venduta del mercato e ha raggiunto la prima posizione nella classifica del segmento B, con volumi in crescita nei primi cinque mesi del 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Le vendite di Ypsilon Elefantino ’14 sono state oltre il 45% delle vendite totali.

Presso le concessionarie Lancia presenti in Italia, il 7 e l’8 di giugno si svolgerà il ‘porte aperte' dedicato alle ultime novità della Collezione 2014 dell'Elefantino. In particolare, il pubblico potrà conoscere da vicino le nuove personalizzazioni che rendono la ‘fashion city car’ più vicina possibile al carattere di chi la "indosserà". Ypsilon Elefantino 2014 sarà offerta allo stesso prezzo dello scorso anno ma con più contenuti e con il finanziamento a tasso 0.

Il lancio della nuova Collezione Ypsilon Elefantino sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria specifica declinata su tv, stampa, radio e web che dal 5 giugno inviterà a recarsi al ‘porte aperte’. Protagonisti dello spot multi-soggetto sono un elegante cameriere alle prese con gli ospiti di una festa e il simpatico elefantino che già il pubblico ha potuto ammirare lo scorso aprile per il lancio della gamma Ypsilon 2014 con i suoi tre stili distintivi Lime, Watermelon e Coconut.

In particolare, il primo soggetto è dedicato allo stile Lime e si apre con l’immagine del cameriere intento a versare del succo all’interno del bicchiere. A sorpresa, si abbassa il finestrino dell’auto e spunta una proboscide che versa il contenuto nel bicchiere finendo per spruzzare e bagnare il malcapitato cameriere.

Nel soggetto Watermelon un’analoga scenetta mostra la proboscide intenta a rubare e mangiare una fetta di anguria destinata agli ospiti, mentre nell’episodio Coconut alla maldestra caduta del cameriere che finisce per far volare la torta sul parabrezza, l’elefante interviene prelevando con la sua proboscide la gonna di una ragazza per ripulire il vetro.

La voce fuori campo, che accompagna il driving dell’Elefantino per le strade di Los Angeles, anticipa in tutti e 3 gli episodi le nuove personalizzazioni Camouflage, Animalier e Pois e la possibilità di divertirsi a cambiare il look della propria vettura in infinite combinazioni possibili. Del resto, da sempre per Ypsilon il colore non è solo un'espressione estetica, ma parte integrante di una filosofia di prodotto basata su eleganza, glamour, personalità e la massima possibilità di customizzazione. Ed è proprio la personalizzazione il tratto fondamentale della Collezione 2014 di Ypsilon Elefantino: basti pensare che sono infinite le combinazioni possibili tra colori e dettagli; un ‘offerta straordinaria capace di soddisfare qualunque richiesta di distinzione da parte di un cliente sempre più attento e selettivo nelle sue scelte di acquisto.

Ideata dall’agenzia Armando Testa e prodotta dalla Casa di produzione Movie Magic International, lo spot è stato girato a Los Angeles sotto la regia di Luca Maroni.

Torino 5 giugno 2014

Le nuove personalizzazioni della Collezione Ypsilon Elefantino 2014 - Press Releases - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press

https://www.youtube.com/watch?v=-bXmOA0xL0g

:attorno:

Modificato da AleMcGir
Video
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.