Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Lancia Ypsilon ELLE, il fiore più bello nel “Giardino delle Rose”

  • Lancia è Partner di "Artissima 2014", il prestigioso evento dedicato all'arte contemporanea che - dal 7 al 9 novembre presso l'Oval di Torino - ospita 194 gallerie provenienti da 34 diversi Paesi.

  • In mostra l'opera "Il Giardino delle Rose" della giovane designer Rita Valente che "avvolge" un'esclusiva Ypsilon Elle in un allestimento di linee sinuose e percorsi incantati, composto da fiori in Alcantara di colore bianco e cipria.
  • Protagonista dell'installazione è la versione top di gamma, commercializzata da poche settimane, con cui si rinnova la partnership con il magazine Elle.

  • L'opera è stata selezionata dal web magazine internazionale LanciaTrendVisions.com, il laboratorio di talent scouting di Lancia creato quattro anni fa che è diventato un punto di riferimento online per i creativi di tutto il mondo con più di 1.400 articoli pubblicati , 23.000 immagini di ispirazione e ricerca e 60mila accessi mensili.

  • In occasione dell'evento torinese, Lancia festeggia il record del modello Ypsilon: con quasi 5 mila vetture vendute e una quota del 14,7 per cento nel segmento B, a ottobre la fashion city car si conferma per il secondo mese consecutivo l'auto compatta più venduta in Italia.

Dal 7 al 9 novembre va in scena la 21esima edizione di "Artissima", Internazionale d'Arte Contemporanea, ospitata presso gli spazi dell'Oval di Torino (Lingotto Fiere). Sotto la direzione artistica di Sarah Cosulich Canarutto, la prestigiosa manifestazione accoglie 194 gallerie (137 straniere e 57 italiane), tra i nomi più attuali e di maggior interesse del mercato internazionale dell'arte e provenienti da 34 diversi Paesi, di cui 9 nuovi rispetto alla scorsa edizione della Fiera.

Un evento straordinario che, per la prima volta, vede la partecipazione del marchio Lancia - in qualità di Partner - a conferma dell'affinità tra due brand che pongono attenzione al mondo del Design e dello Stile, secondo le peculiarità dei propri settori di appartenenza. Se questi due ambiti, declinati secondo eleganza e personalità, sono da sempre elementi distintivi dei prodotti Lancia, da alcuni anni il brand ha scelto di avvicinarsi a nuovi "territori" di comunicazione - anch'essi affini al DNA del brand - tra i quali il mondo dell'Arte, come dimostra la creazione del sito di scouting LanciaTrendVisions.com che dal 2010 offre visibilità ai creativi emergenti.

Proprio il web magazine Lancia TrendVisions ha selezionato l'opera "Il Giardino delle Rose" della giovane designer Rita Valente che il pubblico può ammirare nell'area Lancia allestita all'interno dell'Oval di Torino. Protagonista della creazione artistica è la nuova Ypsilon Elle, la serie speciale commercializzata da poche settimane che nasce dalla rinnovata partnership con il magazine Elle, il punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del benessere.

In particolare, l'installazione avvolge una raffinata Ypsilon Elle in un allestimento di linee sinuose e percorsi incantati, composto da fiori in Alcantara di colore bianco e cipria. Un percorso governato da contrasti, tra forza e delicatezza, dove ogni rosa vuole rivelare l'essenza di una donna.

Chiaro il rinvio ai raffinati interni in pelle e Alcantara e della fashion city car, un grande "classico" dell'eleganza contemporanea Lancia che fece il suo debutto nel lontano nel 1984 sull'ammiraglia Thema e poi presente in tutte e quattro le generazioni di Ypsilon. Lo stesso materiale di pregio è stato impiegato da due giovani designer e docenti al corso di laurea in Design della Moda del Politecnico di Milano - Valentina Bruzzi e Alan della Noce - che hanno realizzato l'esclusiva collezione di gioielli di moda destinata alle prime acquirenti della Ypsilon ELLE , la versione top di gamma della fashion city car.

Il mondo dello stile e della bellezza è quindi il contesto in cui la Ypsilon si muove e incontra il suo target, un luogo ideale dove si inserisce anche il tocco e la voce femminile di Rita Valente che interpreta alla perfezione l'universo di Lancia Ypsilon Elle. Inoltre, l'esposizione de "Il Giardino delle Rose" è solo l'ultima delle numerose e importanti attività di Lancia TrendVisions che, da un lato propone ogni giorno una selezione di nuovi lavori di giovani talenti, dall'altro ospita editoriali e interviste ai creativi affermati ed emergenti, in un dialogo attivo e coinvolgente.

Con più di 1.400 articoli pubblicati e di 23.000 immagini di ispirazione e ricerca, oggi Lancia TrendVisions è un punto di riferimento online per i creativi di tutto il mondo con un traffico di 60mila accessi mensili. Quotidianamente recensisce i progetti inediti di designer, artisti, stilisti o fotografi emergenti. Dopo la pubblicazione sul magazine, ogni anno Lancia TrendVisions scopre dai 15 ai 20 talenti che in seguito si riveleranno autori affermati a livello internazionale nell'industria culturale e della progettazione. Su Lancia TrendVisions c'è spazio anche per nomi di grande prestigio: tra le oltre 100 interviste pubblicate, spiccano quelle più recenti fatte ad architetti e designer del calibro di Alessandro Mendini, Karim Rashi e Michele De Lucchi, il responsabile dell'haute couture di Valentino e la stilista Ludovica Amati, oltre al fotografo Giovanni Gastel e alla promessa Lorenzo Vitturi.

Caleidoscopio di colori e materiali unico al mondo, dunque, "Artissima 2014" è anche l'occasione ideale per festeggiare le performance commerciali di Lancia e, in particolare, quelle di Ypsilon. In Italia, il brand chiude il mese di ottobre con un risultato decisamente positivo: infatti, ha immatricolato quasi 5.500 vetture, il 18,85 per cento in più rispetto a un anno fa e ha ottenuto il 4,5 per cento di quota, 0,4 punti percentuali in più rispetto all'anno scorso. Inoltre, nel primi dieci mesi del 2014 sono state più di 47.500 le Lancia registrate (l'1,9 per cento in meno rispetto all'anno scorso) e la quota è stata del 4,1 per cento, in calo di 0,3 punti percentuali rispetto al 2013. A spingere i risultati del marchio Lancia è la Ypsilon che, con quasi 5 mila vetture vendute e una quota del 14,7 per cento nel segmento B, si conferma per il secondo mese consecutivo l'auto compatta più venduta in Italia.

Torino 7 novembre 2014

Lancia Ypsilon ELLE, il fiore più bello nel “Giardino delle Rose” - Press Releases - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press

141107_L_artissima_01.JPG

141107_L_artissima_02.JPG

141107_L_artissima_03.JPG

141107_L_artissima_04.JPG

141107_L_artissima_05.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il futuro di Lancia? “È la Ypsilon”, così esordisce Antonella Bruno, responsabile EMEA del marchio torinese, intervistata durante la premiazione del progetto “Ypsilon My Stories”, concorso dedicato a giovani talenti cinematografici lanciato a settembre e giunto al termine ieri con la premiazione tenutasi a Milano presso la Fonderia Napoleonica Eugenia. La giovane manager ha proseguito parlando di nuove serie speciali in arrivo per la piccola Lancia (“Il nostro futuro è la Ypsilon, continueremo a puntare sulle serie speciali”). Già, perché l’anno prossimo cadrà un importante anniversario, ossia il trentennale del debutto della Y10, la piccola citycar (a marchio Autobianchi) che ha contribuito alla nascita del segmento delle utilitarie di lusso. E quale modo migliore di festeggiare questo anniversario se non una serie speciale?

Chissà se arriverà anche la Ypsilon HF…noi ci speriamo!

ICS

;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

150224_Lancia_Ypsilon_01a.jpg

150224_Lancia_Ypsilon_02.jpg

Press Release:

Lancia sceglie il palcoscenico di Ginevra per presentare Ypsilon “30th Anniversary”, la nuova serie speciale con cui il marchio celebra una delle storie più longeve del panorama automobilistico. Con quattro generazioni alle spalle e oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa, Ypsilon ha saputo interpretare i desideri della clientela animando la gamma con molteplici serie speciali dedicate alle tendenze del momento.

Si arricchisce così la gamma dell’unica “fashion city car” della categoria che continua ad affascinare con il suo stile sofisticato e la sua classe anticonvenzionale. Sotto questo raffinato vestito "Made in Italy", tutta la sostanza di una vettura che offre sia il meglio nel campo delle motorizzazioni, in termini di emissioni e consumi, come dimostrano le tecnologie TwinAir, Multijet II, Ecochic (GPL e Turbo Metano) e Start&Stop, sia nell’ambito del comfort grazie a contenuti di valore quali il Magic Parking, il climatizzatore automatico e il sistema Blue&Me con comandi al volante.

Con quattro generazioni alle spalle e oltre 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa, Ypsilon ha saputo evolvere in questi 30 anni diventando una vera e propria icona dello stile Lancia. Il segreto di tanta longevità risiede nel suo legame molto forte con l'universo femminile. Del resto, più che per l'uomo, per la donna l'auto rappresenta l'espressione della propria personalità, quasi come fosse un abito che viene scelto perché bello, di tendenza e che fa sentire a proprio agio in qualsiasi situazione. Nasce così un’icona dell’eleganza Lancia che raccoglie uno straordinario successo: basti pensare che è la vettura del suo segmento più amata dalle donne italiane. Ma tutto questo non esclude il pubblico maschile che rappresenta il 30% dei clienti.

A Ginevra il pubblico può ammirare due esemplari della nuova serie speciale “30th Anniversary”: la prima è "vestita" dell'esclusivo e inedito Blu Oltremare, in abbinamento agli interni in Castiglio beige, mentre la seconda vettura propone il bicolore Cipria GLAM/Nero VULCANO - quest'ultimo per il portellone posteriore, proprio come accadeva nel 1985 con la capostipite Y10 - in sintonia con i raffinati interni in Castiglio nero.

Equipaggiate una con il motore a benzina 0.9 TwinAir da 85 CV, l'altra con il propulsore bi-fuel 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV, entrambe le vetture esposte vantano una ricca dotazione di serie che prevede climatizzatore automatico, specchietti laterali elettrici, ESC, Radio CD MP3, sistema Blue&Me con comandi al volante, fendinebbia, rivestimento in pelle per volante e cuffia cambio, alzacristalli elettrici posteriori, oltre ai cerchi in lega da 15” verniciati nero lucido con effetto diamantato.

Riflettori puntati anche sulla top di gamma "ELLE", l'esclusiva serie speciale commercializzata da pochi mesi che nasce dalla rinnovata partnership con il magazine Elle, il punto di riferimento per il pubblico femminile che vuole conoscere le anticipazioni ed i nuovi trend del mondo della moda, dello stile e del benessere. Sullo stand allestito a Ginevra è in mostra una raffinata Ypsilon "ELLE" con livrea Bianco tristrato GLACÉ impreziosita da cerchi in lega da 16” diamantati, specifica grafica “Pied De Poule” Elle sui montanti, oltre che alcuni particolari in chromo brunito quali maniglie, cornici fendinebbia, calandra e loghi “Ypsilon” ed “Elle”.

Ypsilon “30th Anniversary”

La nuova serie speciale è contraddistinta da un badge celebrativo sui montanti, appositamente creato dai designer del Centro Stile, e da una raffinata livrea Blu Oltremare realizzata per la “30th Anniversary”. A richiesta è possibile avere l’abbinamento con il portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985.

Il tutto reso ancora più accattivante dai cerchi in lega da 15’’ in tinta nera con effetto diamantato. All’interno spiccano il volante con i comandi radio, il sistema Blue&Me e l’elegante

rivestimento in tessuto e castiglio di colore nero o beige che sottolinea l’esclusività di una vettura che saprà certamente conquistare gli estimatori della qualità e dell'innovazione firmate Lancia.

Disponibile a partire da marzo nelle concessionarie europee, la nuova serie speciale “30th Anniversary” offre di serie cerchi in lega da 15'', sistema ESC, climatizzatore manuale, autoradio CD e MP3 con tecnologia Blue&ME, comandi al volante e terminale di scarico cromato. La gamma motorizzazioni comprende 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV in abbinamento al cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 0.9 Turbo TwinAir Metano da 80 CV.

Tra le numerose attività in programma per i festeggiamenti dei trent’anni del modello si segnala “YpsilonTellers”, l’iniziativa ideata dalla digital agency Bitmama in collaborazione con Feltrinelli con il supporto del media network Maxus. Obiettivo: celebrare le persone che dal 1985 a oggi hanno scelto e amato Ypsilon. Online a partire da marzo, la piattaforma “YpsilonTellers” permetterà a tutti gli utenti di condividere i ricordi vissuti con Ypsilon e vincere un buono Feltrinelli al giorno. Il sito ospiterà anche un concorso letterario che darà agli aspiranti scrittori la possibilità di diventare protagonisti di un format TV, di un e-book e di un libro cartaceo.

Con la nuova “30th Anniversary”, la gamma Ypsilon si arricchisce dunque di una nuova protagonista che si inserisce tra la versione più giovane “Elefantino” e l’alto di gamma “ELLE”, entrambe lanciate nel corso del 2014 confermando l’attitudine di Lancia al continuo aggiornamento sempre in linea con i trend e le mode del momento. In questo contesto si inseriscono proprio le Serie Speciali che sono parte integrante della storia di Lancia, soprattutto di Ypsilon, in quanto non sono mai semplici esercizi di stile ma un modo per accrescere la personalità dei modelli, per entrare in contatto con nuovi target e per dare ai clienti più possibilità di scelta.

Lancia

Modificato da Touareg 2.5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel colore, però...quei PS...:muto:

Anyway, dalla press release il portellone nero risulterebbe abbinato alla carrozzeria Cipria Glam, mentre dalle foto sembra disponibile anche per il (bel) Blu Oltremare :pen:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.