Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

• • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Viste anche le altre vetture, si salva solo la Delta perchè è un restyling. Da possessore di Ypsilon e Delta III, di getto mi viene da dire che non compreremo più Lancia in famiglia, al massimo delle storiche...

Davanti ha una faccia che sembra sconvolta, con quei fanali piallati sopra, la calandra in sè non sarebbe proprio neanche brutta ma è sproporzionatamente grande; la fiancata la salvo in corner, quella scalfitura trovo non abbia senso, visto che non si ricollega a niente; Dietro la trovo troppo effetto uovo, che stava bene sulla 500 ma non su questa; inoltre non capisco quella targa tutta in alto con 3 metri di lamierone sotto prima che inizi il paraurti. Complessivamente mi sembra pure più piccola dell'attuale.

Attendo comunque di vederla dal vivo, conoscendo l'arte dei fotografi FGA :mrgreen:

Comunque... da Lancista fiattaro nazionalista sfegatato quale sono... bocciata in pieno. :(

edit:

dopo un po' di tempo mi sto abituando al frontale, comunque da prenderla nera sta macchina eh...

Sulla fanpage ufficiale di Lancia su Facebook dicono che questa viene lanciata in occasione del 25° anniversario della Ypsilon... peccato che, essendo stata lanciata nel 1985 ed essendo ora nel 2011, gli anni passati siano 26 e non 25... :roll:

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Impressioni a caldo:

• I cerchi della 500C Lounge rimarchiati Lancia sono di una tristezza senza pari. :roll:
  • Rivestimento sedili in pelle a dir poco osceni.
  • Fiancata migliorabile, quella scalfitura a C non c'entra assolutamente NULLA col resto delle linee dell'auto, sembra che ce l'abbiano messa perchè gli avanzava.
  • Calandra pessima.
  • Interessante il 3/4 posteriore, di sicuro la parte che mi convince maggiormente.
  • Azzardo la previsione che di posteriore pieno sarà piuttosto riuscita.

Riassumendo: per adesso non mi piace granché

Wau tolto le parole di bocca!

però tutto sommato accettabile imho,

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento

Trovo il posteriore assolutamente delizioso, morbido, quasi sensuale :mrgreen:

Fiancata proporzionata, porta posteriore integrata molto bene, solo la scalfittura sembra fuori posto, forse perché è troppo in basso o perché in realtà non si riallaccia a niente.

Il frontale è la parte meno riuscita, imho. La forma della presa d'aria sul paraurti è poco definita, e la calandra.... oh, la calandra. Dico che non solo mi sembra banale e generica, ma che è integrata malissimo e sproporzionata in dimensioni e cromature.

Peccato perché nell'insieme sembra davvero valida.

Link al commento

Eh, si, le ragazze e neomamme che dovevano comperlarla si sposteranno su altri lidi perché è evidente il pianale della Panda :D

Condivido l'opinione generale ossia che è tutta bella tranne il frontale. Non tanto per la calandra, quanto per i fari un po' sempliciotti :roll: mi ricorda i fari dell'A1 con gli alogeni ('no schif :lol:)

Speriamo in qualche bel faro a LED e XENO per migliorare l'anteriore.

È comunque un'involuzione. Se invece si voleva una 500 di lusso a cinque porte, il risultato è stato pienamente raggiunto ma non si parli di segmento B.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

È comunque un'involuzione. Se invece si voleva una 500 di lusso a cinque porte, il risultato è stato pienamente raggiunto ma non si parli di segmento B.

mai stata segmento B la y10, ci è diventata in parte solo ultimamente.

la prima Y10 era una Panda sottopelle.

riposizionata correttamente IMHO.

Link al commento

mai stata segmento B la y10, ci è diventata in parte solo ultimamente.

la prima Y10 era una Panda sottopelle.

riposizionata correttamente IMHO.

Si beh, per l'uso femminile della vettura non sono richiesti particolari accorgimenti tecnici, tranne il confort. Per involuzione intendo SOLO il caso in cui passando dalla piattaforma B alla piattaforma A di Panda/500 si ottenesse un peggioramento del confort. Se così non fosse, hanno fatto strabene.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Si beh, per l'uso femminile della vettura non sono richiesti particolari accorgimenti tecnici, tranne il confort. Per involuzione intendo SOLO il caso in cui passando dalla piattaforma B alla piattaforma A di Panda/500 si ottenesse un peggioramento del confort. Se così non fosse, hanno fatto strabene.

ho riguardato la storia del modello su wikipedia:

i motori a diesel sono arrivati solo sulla Ypsilon (l'ultima). ha sempre avuto i motori di Panda o della gamma bassa di Punto. la piattaforma è quella della punto coeva solo nella II e III generazione.

la mossa giusta sono le 5 porte (MAI avute..se non su Musa..ma che è un'altra vettura).

questa è più matura e femminile di una 5oo...

mossa perfetta IMHO, non servono nemmeno i motoroni (es il 1,6 che è un motore grosso in questa categoria o i T-Jet)

c'è un buco tra questa e delta però adesso....sarebbe da tappare con qualcosa......

Link al commento