Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Noto che ora le auto del gruppo fiat con caratterizzazione sportiva si chiamano tutte S.

500S, Delta S, Ypsilon S.

Le Lancia non potevano chiamarsi solo MomoDesign senza aggiungere la S?

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La versione sportiva della "vecchia" Ypsilon si chiamava Ypsilon Sport By MOMO DESIGN.

Poi venne la Momo Design che però era una versione con caratterizzazione cromatica e prezzo d'attacco.

Sei sicuro che la Sport non fosse successiva alla Momo Design?

All'epoca ero scarsamente interessato alle auto, quindi non ci giurerei, ma ricordo che attorno ai 18 anni adoravo la Momo Design arancione/antracite e solo successivamente andai a provare la Sport Momo 1.3 MJT da 100 CV e spiccioli.

Mi pare ci fu anche una concept Ypsilon Sport precedente ad entrambe.

Vaghi ricordi di quando mi interessavo poco... :pen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei sicuro che la Sport non fosse successiva alla Momo Design?

All'epoca ero scarsamente interessato alle auto, quindi non ci giurerei, ma ricordo che attorno ai 18 anni adoravo la Momo Design arancione/antracite e solo successivamente andai a provare la Sport Momo 1.3 MJT da 100 CV e spiccioli.

Mi pare ci fu anche una concept Ypsilon Sport precedente ad entrambe.

Vaghi ricordi di quando mi interessavo poco... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai perfettamente ragione. Ho invertito le due vetture.

La Momo bicolore (vari rossi + nero) era pre-facelifting, mentre la Sport Momo (tipicamente gialla + argento e tipicamente introvabile :lol:) è invece stata lanciata subito dopo il face-lifing). ;)

La gialla e argento ce l'ha un mio vicino di casa che lavora in un concessionario Lancia. Penso sia l'unica che abbiano venduto. Ogni volta che la vedo mi fa lo stesso effetto di quando mangio il limone :?

Anche se ammetto che l'argento opaco del tetto mi garba

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO hanno fatto bene a declinarlo come allestimento per tutte le motorizzazioni odierne della Ypsilon, se no avrebbe fatto la fine della vecchia Momo con il 1.3 MJet da 105Cv per la somma gioia dei conce Lancia.

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi aspetto la fila di donne che si strappano i capelli per averla.....
Penso sia dedicata al pubblico femminile

In teoria è l'entry level come fu per la Y e dovrebbe essere dedicata ai giovani. Non mi piace la Ypsilon 5 porte, ma spero proprio che venda anche ai maschietti. In realtà le versioni "maschili" come le Black&Red sono state un fiasco, chissà che la Momo non aiuti in tal senso.

L'attuale Ypsilon è esordita forse un pò seriosa.....ma pian pian si sta svecchiando, rivolgendosi a un bacino maggiore di persone.

Il problema è che sono tutte donne..:mrgreen::mrgreen: Fu così anche per la precedente, ma imho in percentuale minore. Poi il marketing con le favole, D&G e tutto il resto ha fatto più danni che altro. C'è da dire che Ypsilon 3 porte vendette benissimo fino all'ultimo grazie al prezzo concorrenziale. Questa Ypsilon 5 porte imho all'inizio era prezzata un po' alta, ma la stanno aggiornando bene con versioni, motori e allestimenti diversi. Spero nella Elefantino rosso, ma non credo arriverà, vista la presenza della Momo. Come fai a differenziarla ulteriorimente?

No, ecco... sulla MOMO blu scura avevo dei dubbi, ma su questa chiara ho la certezza: il portellone nero fa abbastanza cagare. E sono felicissimo che l'elefantino (blu) ritorni a contraddistinguere l'allestimento entry-level (ma non dimesso) della gamma Y.

Quotone sul portellone e pure sull'elefantino.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire una cavolata, ma la Sport Momo Design "3 porte" era disponibile anche con altri motori, tanto che cercarono di convincermi a comprarne una col Multijet 75 cv...era bello l'abbinamento della carrozzeria bianca con il tetto grigio opaco, peccato per gli interni in pelle nera che non mi piacevano affatto e rendevano troppo buoi l'abitacolo...tornando a questa Ypsilon, a me non piace come non piace l'originale. Il portellone nero potrebbe migliorare un po' la situazione, ma è l'idea stessa del bicolore comprensivo del cofano che non va. La precedente aveva tetto e portellone e "ci stava" per come era disegnata l'auto. I dettagli bruniti, le maniglie in tinta e le "cosine" cromate sono dettagli mescolati tra loro ad minchiam IMHO...

el Nino

Mi pare che la sport momo fosse disponibile con il multijet da 105cv e con il 1.4 fire 16v da 95cv(assetto più rigido,ecc)

PS hai ragione,c'era anche sulla multijet da 75-90cv;)

L'allestimento momo design c'era anche sulla restyling..

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

La vecchia elefantino blu costava poco rispetto alle altre y ed infatti le città ne erano invase,ma eda parecchio scarna e povera(tra le cose,ricordo l'orribile rivestimento dei sedili)imho non era molto degna di portare il marchio lancia,però le vendite le diedero ragione,questa in confronto è una Rolls:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.