Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

partirei da alcuni punti fermi:

- le 5porte costituiscono il 75% del mercato nel segmento

- la ypsilon nei migliori anni dovrebbe aver venduto sulle 80mila unità annue (da controllare su interautonews ma non ci vado lontano)

- s'è venduta praticamente al 90% in Italia

Ora mi pare che il target sia 130mila (mesi fa si era parlato di 120mila)

Se dovessi buttare li 2 numeri,considerando le 5p e la rete dovrebbe migliorare dovrebbe superare le 100mila; le 30mila di delta le lego molto al mercato Italiano,a seconda di come si comporterà visto quanto scende.

Oltralpe sfracelli non ne farà, imho, venderà certamente di più di quanto fatto per la rete e le 5porte, direi che si potrebbe arrivare arrivare ad un 20\25%Non è questione di design banale o meno il successo in UE,è questione che se non ci sei mai stato, non fai boom in 2 giorni (rari casi fanno eccezione)

La stessa tichy dice poco o nulla, altrimenti panda a pomigliano ce la spostanoperchè vogliono relegare la seg A più venduta in assoluto in UE al solo mercato Italiano?

E in tema di design l'anteriore non mi convince, a Ginevra andrò per il responso

appunto, raramente fai il botto subito con un modello in un mercato che ti è nuovo, a meno che non punti su un design eccezionale (e 5oo ha funzionato grazie a questo...), o a un prezzo molto vantaggioso. questa Ypsilon non possiede credo nè l'una nè l'altra qualità (a meno che non inizino subito con sconti a carrellate).

Messe accanto devo dire che quella che preferisco rimane la Y10 design elementare, pochi elementi essenziali, la trovo in assoluto la più moderna!

a me invece la Y (cioè la prima serie) è tutto sommato quella che mi convince di più, che al passare di anni non è invecchiata poi così male. anche se pure la Y10 un suo design curato ce lo aveva. notare che Y10 e Y sono stati due modelli dal design tutto sommato moderno, la Y10 persino molto sobria e in linea con la moda dell'epoca.

ma per l'appunto, i tempi di Delta I, Thema I e Y10 sono ben lontani :roll:...forse qualcosa potrà cambiare (è la mia speranza) con un pò d'influenza statunitense (e il concept della nuova 200, come ho già scritto, fa davvero ben sperare).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per il prezzo sappiamo ancora nulla da quanto potrebbe partire?

non s'ho ma secondo me se vogliono avere nel resto d'europa possibilità di crescere in numero di ypsilon vendute rispetto al modello attuale devono secondo me fare una mega campagna pubblicitaria spendendo molti soldi e soprattutto venderla a prezzi molto bassi non superiori a 10mila euro per la base , forse solo in questo modo Pubblicità importante e prezzi modici le vendite in europa saliranno altrimenti non vedo possibilità che in europa richiami molti a comprarla

:§:lol:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

CONFRONTO VISIVO '84-'96-'03-'11

confrontoy.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Come vedete, c'è una continuità stilistica tra le prime 3, anche se non si direbbe: vuoi per l'evoluzione della vetratura laterale, vuoi per il taglio digradante sulla fiancata, e perchè no, il culo verticale, ma finora c'era stato un fortissimo legame che adesso si è perso per sempre. Non sto criticando la scelta delle 5 porte, anzi, però mi sembra sconclusionata questa Ypsilon IV, piena di linee messe lì un po' a caso (anche se l'incavo della fiancata prosegue sul frontale), con un montante posteriore che vi sfido a fare manovra nei parcheggi, e soprattutto un posteriore dal design pesantissimo (quel metro di lamiera piena sotto la targa). Il davanti non lo cito perchè l'ho già criticato ad oltranza. Finora il design barocco, come dite voi, l'aveva relegata a Italia e un po' in Francia, ma se questo è il design più europeo, stiamo freschi... :roll: imho è peggiorata... aspetto comunque di vederla dal vivo, magari alla fine ci si farà l'occhio...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque non ci vedo nulla di male. L'unghiata sulla fiancata va sempre a scendere, i fari visti lateralmente sono coerenti sia con Ypsilon che con Delta, il portellone è Delta e Musa... Forse l'unica cosa che lascia un po' così è il finestrino posteriore a salire che la rende un piccola Delta, ma nell'insieme sta bene e permette di celare la maniglia ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'avrei verticalizzata di più dietro, pur tenendo il vetro che sale... comunque non mi va tanto (lo ripeto che forse non si era capito :mrgreen: )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come vedete, c'è una continuità stilistica tra le prime 3, anche se non si direbbe: vuoi per l'evoluzione della vetratura laterale, vuoi per il taglio digradante sulla fiancata, e perchè no, il culo verticale, ma finora c'era stato un fortissimo legame che adesso si è perso per sempre. Non sto criticando la scelta delle 5 porte, anzi, però mi sembra sconclusionata questa Ypsilon IV, piena di linee messe lì un po' a caso (anche se l'incavo della fiancata prosegue sul frontale), con un montante posteriore che vi sfido a fare manovra nei parcheggi, e soprattutto un posteriore dal design pesantissimo (quel metro di lamiera piena sotto la targa). Il davanti non lo cito perchè l'ho già criticato ad oltranza. Finora il design barocco, come dite voi, l'aveva relegata a Italia e un po' in Francia, ma se questo è il design più europeo, stiamo freschi... :roll: imho è peggiorata... aspetto comunque di vederla dal vivo, magari alla fine ci si farà l'occhio...

quoto. imho vista lateralmente, sembra più una 5oo a 5 porte (e diciamola tutta, in fin dei conti nelle intenzioni e nei fatti lo è) che non un'evoluzione della vecchia Ypsilon (e con lei di tutta la famiglia avente come capostipite Y10). il posteriore ha i lineamenti di quello di 5oo, ma deltizzato (e concordo che sia la parte migliore). ma lateralmente appunto, l'insieme suona molto goffo, sembra più una A a cui è stata aggiunta una portiera e qualche cm di passo, e la maniglia a scomparsa serve per celare proprio ciò e a renderla un pò più filante. ma il risultato finale, resta sempre quello :|, ben lontano dal cinquino che ha dalla sua una verve, una simpatia, un design giustamente e sobriamente retrò che 846 non ha (nel senso che retrò lo è pure lei, ma in maniera molto meno misurata).

P.S.: oggi pomeriggio scrivevo che questa potrebbe magari cannibalizzare 5oo. ma riflettendoci su, mi chiedo se per un possessore di Ypsilon attuale non possa venire più spontaneo sostituirla un domani con 5oo piuttosto che con 846. forse Nick mi potrebbe dare il suo punto di vista :).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

quoto. imho vista lateralmente, sembra più una 5oo a 5 porte (e diciamola tutta, in fin dei conti nelle intenzioni e nei fatti lo è) che non un'evoluzione della vecchia Ypsilon (e con lei di tutta la famiglia avente come capostipite Y10). il posteriore ha i lineamenti di quello di 5oo, ma deltizzato (e concordo che sia la parte migliore). ma lateralmente appunto, l'insieme suona molto goffo, sembra più una A a cui è stata aggiunta una portiera e qualche cm di passo, e la maniglia a scomparsa serve per celare proprio ciò e a renderla un pò più filante. ma il risultato finale, resta sempre quello :|, ben lontano dal cinquino che ha dalla sua una verve, una simpatia, un design giustamente e sobriamente retrò che 846 non ha (nel senso che retrò lo è pure lei, ma in maniera molto meno misurata).

P.S.: oggi pomeriggio scrivevo che questa potrebbe magari cannibalizzare 5oo. ma riflettendoci su, mi chiedo se per un possessore di Ypsilon attuale non possa venire più spontaneo sostituirla un domani con 5oo piuttosto che con 846. forse Nick mi potrebbe dare il suo punto di vista :).

Nick purtroppo detesta un po' la 5oo :mrgreen: Cioè, dovendo rimanere in Italia, per carità, la prenderei (grigio scuro, cerchi da 16", motore da 100cv però, visto che la mia Pepsilon ne ha 95), però nutro più simpatie per la Mini o la DS3 ;)

Lancia è morta per me! O almeno, per essere non del tutto pessimista, morte apparente (come in quella storia di Diabolik in cui si fa seppellire, dovrebbe essere il numero 7 "Sepolto vivo", a cui dovrebbe seguire "Il treno della morte" 8-) )

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

CONFRONTO VISIVO '84-'96-'03-'11

confrontoy.jpg

Uploaded with ImageShack.us

boh.. vedro' male io ma se devo dire quale tra queste è (imho nettamente) la piu giovanile dinamica e maschile (naturalmente paragonando anche le varie epoche), direi senza dubbio che lo è l'ultima serie assieme alla 2a. Poi la 1a serie che x design fu piuttosto "dirompente" all'epoca e non piacque subito (solo qualche tempo dopo divenne "trendy"), Insomma anche vista di fianco quest'auto mi piace e mantiene come le precedenti una forte personalità: quello che non mi convince è solo quel muso (che aspetto di vedere dal vivo pero')

Link al commento
Condividi su altri Social

Messe accanto devo dire che quella che preferisco rimane la Y10 design elementare, pochi elementi essenziali, la trovo in assoluto la più moderna!

Y10 che all'uscita fu un flop pazzesco. Giudicata troppo avveneristica (anche nella pubblicità, col robot sexy), troppo cara, troppo di rottura, poco in linea con le tradizioni del marchio.

(mi son perso, sto parlando di Y10 1985 o Ypsilon 2011?)

Dovettero ribassare il prezzo di 1 milione di lire e far dire a Catherine Deneuve "Piace alla gente che piace" per farle fare il botto.:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.