Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

• • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57

Messaggi Raccomandati:

.. effettivamente quella strumentazione sembra appiccicata all'ultimo minuto... e magari ci siamo persi il pannello a proiezione :(r
La strumentazione ha una grafica che sembra davvero sempliciotta, tuttavia il quadro è il medesimo di altri modelli (Bravo, Delte, MiTo, Punto, Giulietta). Non capisco se abbiano introdotto uno schermo CdB dalla grafica più curata, oppure se sia solo un photoshop :pen:

Ha rifatto totalmente l'estetica del clima, che fortunatamente non è bizona: viste le dimensioni dell'auto sarebbe stato uno spreco pazzesco... :pz

confort_zoom.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ds3 non l'ho vista internamente...pero' ti posso dire che c3 ha delle plastiche molto economiche.....ypsilon presumo che abbia una qualità superiore....

:lol:

La qualità delle finiture della C3 è stata decantata praticamente da tutta la stampa giornalistica europea: è ai livelli di Polo, se non addirittura meglio.

Gli interni della DS3 sono questi:

3.jpg

vs. Ypsilon

confort_zoom.jpg

Link al commento

OT :

Per C3 dipende veramente dal livello... l'Exclusive ha una bella placia tutta brillante... ma quelle che non hanno quel effetto "brillante" sono molto meno appaganti... (anche se siamo nei livelli alti della categoria...)... C'è di meglio...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Link al commento

OT :

Per C3 dipende veramente dal livello... l'Exclusive ha una bella placia tutta brillante... ma quelle che non hanno quel effetto "brillante" sono molto meno appaganti... (anche se siamo nei livelli alti della categoria...)... C'è di meglio...

Stavamo parlando di DS3, che ha la plancia della C3 Exclusive su tutta la gamma.

La C3 base è comunque su livelli molto alti per la categoria, tenendo sempre presente che è una segmento B non premium.

tecic403_4c0ca3f0db9ff.jpg

Link al commento

mmm...la versione base della ds3 (chic) ha il tunnel in zona clima e comandi radio in plastica opaca come nella foto qui sopra. Per questo ho specificato "a parità di allestimento top". Che poi mi appaga anche l'interno qua sopra, bisognerà vedere come si presenterà ypsilon nelle versioni base. ;)

Link al commento

Geniale la posizione del navigatore, così è praticamete inutilizzabile dal passeggero, ottima mossa, davvero ottima mossa:pz

Veramente quelli portatili io li vedo tutti là. E' anche il posto preferito dai tizi in motorino che d'estate infilano la mano nel finestrino e scappano via. Poi secondo me è una posizione ieale in quanto non devi guardare in basso nella plancia.

CUT

Poi mi chiedevo... ma i navigatori integrati nella plancia fan così schifo al gruppozzo? Prima Punto Evo, adesso anche questa col tomtom appiccicato lì... Non mi sembra che Audi lo metta lì posticcio! :roll:

Secondo me almeno sui segmenti bassi è una soluzione buona, consente di metterne anche uno aftermarket mantenndo il grosso delle funzionalità di quelli integrati. Basso prezzo, alta efficacia, la cosa che più mi piace di FIAT.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

Stavamo parlando di DS3, che ha la plancia della C3 Exclusive su tutta la gamma.

La C3 base è comunque su livelli molto alti per la categoria, tenendo sempre presente che è una segmento B non premium.

me la ricordo bene l'anno scorso a ginevra, mi è rimasta in mano la palpebra degli strumenti mentre cercavo di capire di cha materiale era fatta :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Gli interni di C3 non sono qualitativamente a livello ne di Polo ne di Clio... Sono di qualità medio bassa... Inoltre la valanga di plasticaccia che sta sotto la "fighissima fascia superiore" non l'ha vista ne toccata nessuno? E la zona cambio? La consolle? Mah...

La DS3 poi mi sembra che faccia uso delle medesime (criticabili) soluzioni scenografiche della tanto odiata nuova Y... Plastichette lucide di dubbissimo gusto...

Insomma sapevamo tutti che il prodotto non sarebbe stato "vero premium", grazie alle indiscrezioni degli insider, sapevamo che sarebbe venuta fuori un'auto ibrida, mezza fighetta mezza fiattata, e il risultato mi sembra rispecchi ampiamente le premesse.

Chi cita la vecchia Y come esempio forse non l'ha mai posseduta perchè definirla ben fatta è la più colossale cazzata che si possa dire. è sempre stata un'auto di qualità medio bassa, tendente al lowcost dopo il restiling.

L'ultima Y premium fu la prima versione di Fumia (anch'essa devastata dopo il minirestiling a cui fu sottoposta), che aveva materiali che la concorrenza si sognava e soprattutto li aveva OVUNQUE... (anche se la piacevolissima plastica gommata in certi esemplari "soffriva" le stagioni).

Detto questo ancora rimango basito dalle palate di merda che vengono sparse su questa auto...

Vengono presi ad esempio gli interni delle Coreane, delle Giapponesi, roba della medesima qualità che in più assomiglia nel 90% dei casi a "stereo tamarri seconda metà degli anni 90"... Boh... Francamente mi resta difficile capire il comune senso del gusto...

Poi cavolo prima di denigrare aspettate di toccare e vedere dal vivo...

Se non vi piace, pazienza, tutti i gusti son gusti, ma da qui a farla passare per un cesso ce ne vuole...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

:lol:

La qualità delle finiture della C3 è stata decantata praticamente da tutta la stampa giornalistica europea: è ai livelli di Polo, se non addirittura meglio.

Gli interni della DS3 sono questi:

Qualcuno criticava la Y per la plastica nera lucida in zona clima/radio... notare che pure la DS3 le ha

Link al commento