Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

• • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57

Messaggi Raccomandati:

Gli interni di C3 non sono qualitativamente a livello ne di Polo ne di Clio... Sono di qualità medio bassa... Inoltre la valanga di plasticaccia che sta sotto la "fighissima fascia superiore" non l'ha vista ne toccata nessuno? E la zona cambio? La consolle? Mah...

La DS3 poi mi sembra che faccia uso delle medesime (criticabili) soluzioni scenografiche della tanto odiata nuova Y... Plastichette lucide di dubbissimo gusto...

Insomma sapevamo tutti che il prodotto non sarebbe stato "vero premium", grazie alle indiscrezioni degli insider, sapevamo che sarebbe venuta fuori un'auto ibrida, mezza fighetta mezza fiattata, e il risultato mi sembra rispecchi ampiamente le premesse.

.........

Quoto. Sia sugli interni della francese, che sul risultato della nuova lancia. Personalmente aspetto, anche perchè non ho ancora capito se la parte superiore della strumentazione (contagiri, tachimetro etc etc etc ) sia un "pezzo di design" (tipo Sony Bravia "cacciato nel totem di metallo spazzolato come una cornice) o sia una boiata........Ci metto ancora delle mezze riserve. Globalmente il prodotto mi piace.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah...secondo me la nuova c3 in allestimento exclusive ha poco da invidiare come interni ed apparenza alla mia giulietta che costa il doppio...c3 si sente che è più economica per lo più per le porte e altri particolari più leggerini, polo è di una tristezza immensa da germania est-;) è ben assemblata ma con materiali e soluzioni poco sceniche di sicuro non l'esempio da prendere su un auto come ypsilon.

Cmq stavolta lancia può annientare veramente c3, pur un pò più piccola (cosa che per molti è un bene) ha 5porte, poi la nuova c3 pur ottima dentro fuori è bruttina e le vendite ne sono un segnale....si spera che come su giulietta hanno calibrato prezzi e dotazioni a golf su ypsilon facciano la stessa cosa su c3.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Mah...secondo me la nuova c3 in allestimento exclusive ha poco da invidiare come interni ed apparenza alla mia giulietta che costa il doppio...c3 si sente che è più economica per lo più per le porte e altri particolari più leggerini, polo è di una tristezza immensa da germania est-;) è ben assemblata ma con materiali e soluzioni poco sceniche di sicuro non l'esempio da prendere su un auto come ypsilon.

Cmq stavolta lancia può annientare veramente c3, pur un pò più piccola (cosa che per molti è un bene) ha 5porte, poi la nuova c3 pur ottima dentro fuori è bruttina e le vendite ne sono un segnale....si spera che come su giulietta hanno calibrato prezzi e dotazioni a golf su ypsilon facciano la stessa cosa su c3.

Stefano parlo di C3 in allestimento "uomo comune". Ci salgo spesso e di sicuro non rimango impressionato ne dai materiale ne tantomeno dagli assemblaggi... (e non lo sono nemmeno da quelli di Giulietta... :lol:)

Polo è poco scenica e fa cagare come design, si, ma anche la versione base senza parte superiore in espanso esprime una compiutezza realizzativa esemplare... no?

Boh, a me questa Y non mi pare così cagata fuori dal vaso... tutt'altro...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

Personalmente aspetto, anche perchè non ho ancora capito se la parte superiore della strumentazione (contagiri, tachimetro etc etc etc ) sia un "pezzo di design" (tipo Sony Bravia "cacciato nel totem di metallo spazzolato come una cornice) o sia una boiata...

Stessa impressione che ho avuto io, così in foto mi sembra una vera figata la strumentazione, quantomeno una soluzione che nobilita oltre ogni capacità qualcosa di veramente povero...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

Stefano parlo di C3 in allestimento "uomo comune". Ci salgo spesso e di sicuro non rimango impressionato ne dai materiale ne tantomeno dagli assemblaggi... (e non lo sono nemmeno da quelli di Giulietta... :lol:)

Polo è poco scenica e fa cagare come design, si, ma anche la versione base senza parte superiore in espanso esprime una compiutezza realizzativa esemplare... no?

Boh, a me questa Y non mi pare così cagata fuori dal vaso... tutt'altro...

Mah... a me la nuova polo di un mio amico mi ha dato una sola sensazione tristezza...oltre a uno sterzo pessimo, sinceramente sul genere preferisco l'interno dell'ultima fabia, la c3 exlcusive cmq costa poco più di quella "uomo comune" intendo ovviamente la nuova c3 non la mia ex con pessimi interni, sulla giulietta come interni cmq devo dire che col pack sport come la mia fa la sua figura....basta non accendere lo schermetto-barbon:(:( della radio

Concordo con te che sta Y non è così cagata fuori dal vaso...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

L'unica vera novità della Lancia mi ha abbastanza deluso dal vivo. Infatti, c'è stato l' "effetto Mito", cioè l'auto reale abbastanza differente all'auto delle foto ufficiali.

- Calandra : bruttissima, sembra davvero appiccicata all'ultimo minuto

- Tantissima lamiera sopra alla ruota posteriore

- Ruote "rientranti" rispetto all'ala posteriori

- Vetro posteriore che fa una "bolla" abbastanza strana

- Interni che poco omogenei nella qualità : contagiri OSCENO; dà l'impressione di essere stato dimenticato in fase di progettazione e ragiunto all'ultimo minuto. Qualche plasticaccia quà e là (sotto al parabrezza, sotto plancia, ecc.), il tessuto dei sedili. Però, c'è qualche plastica più gradevole, più in vista.

Mi sembra che, come qualità percepita, si è fatto qualche passo indietro all'interno.

Comunque, dello stand Lancia di quest'anno, è l'unica cosa a cui non avevo voglia di dare fuoco (salvo pure Miss Svizzera, che è la figa che ha posato con François :lol:). ;)

Quoto tutto , è un peccato che sia Italiana , ci rovina l'immagine nel mondo , come si fà ad andare in giro con questa teiera ? :pen: .

Link al commento

Quoto tutto , è un peccato che sia Italiana , ci rovina l'immagine nel mondo , come si fà ad andare in giro con questa teiera ? :pen: .

perfetta! in inghilterra farà sfracelli loro adorano il tea :lol:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento

Potremmo raccogliere firme per impedirne la produzione o quantomeno la commercializzazione all'estero. Potrebbe essere un'idea

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

devo dire che dentro a me non spiace, alcune parti potevano essere studiate meglio (raccordo portiera anteriore plancia), pannello porta posteriore un po' spartano, ho anche io delle perplessita sul Nav messo la, oltre che essere impossibile da utilizzare per il passeggero è anche dalla parte opposta rispetto alla strumentazione, tutto sommato l'effetto non dispiace soprattutto in questa foto dove pare molto sportivo ed elegamente, va bene anche che abbiano usato il volante della Delta.

confort_zoom.jpg

per la plancia è previsto anche un rivestimento in tessuto come nella precedente o solo in plastica goffrata?

3150_8206_Lancia_Y_12.jpg

Modificato da F . P i ë c h

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento