Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

il cofano non è ispirato a ferri da stiro o teiere...osservete bene:

esedra-cesso.jpg:lol:

altra cosa che non mi convince sono i fari anteriori...quella forma "ad occhio" non mi va giù....devo vederla dal vivo...nel complesso ne meglio ne peggio di quella che sostituisce (entrambe peggiori della Y fumia).Questa nuova guadagna punto sul posteriore e fiancata (imho)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per la plancia è previsto anche un rivestimento in tessuto come nella precedente o solo in plastica goffrata?

In questa foto sembra esserci tessuto:

3150_4997_Lancia_Y_1.jpg

Sul minisito della nuova Ypsilon è possibile vedere l'auto a Ginevra, in varie prospettive, dalle webcam:

Lancia Ginevra

Ora come ora consiglio la visione del right side... :D

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Il marchio è stravolto, lo scudo è andato; tanto valeva marchiarla Autobianchi. Cofano e mascherona la fanno sembrare figlia del PT cruiser, La fiancata scolpita ricorda la Scaglietti... Il montante posteriore da al tetto una forma che me la fa somigliare un pò sia a Skoda Fabia II, sia all'ultima generazione della Swift. Il faro posteriore, sembra rispondere alla nuova moda lanciata da Nissan 370Z prima e seguita nel peggiore dei modi dalla nuova Focus, secondo cui; "se non sai dove far puntare il faro, fallo andare in tutte le direzioni!". Tuttavia, globalmente, sembra meglio riuscito il 3/4 posteriore rispetto all'anteriore.

concordo e aggiungo che fa tanto: "cielo, mi si è ristretta la delta"

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...

L'ultima Y premium fu la prima versione di Fumia (anch'essa devastata dopo il minirestiling a cui fu sottoposta), che aveva materiali che la concorrenza si sognava e soprattutto li aveva OVUNQUE...

...

Concordo: quella di mia moglie l'abbiamo venduta dopo 12 anni e 160k Km ed aveva ancora gli interni PERFETTI... e non è stata certo trattata come una reliquia... non so se avete presente di come trattano l'auto certe donne..... oltre a bambini, seggiolini, passeggini, ecc....

Per quanto riguarda questa nuova: IMHO gli interni sono l'unica cosa che si salva... naturale evoluzione di quella attuale che come interni, non perde pezzi per strada, ma non è nemmeno una W124....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Chi cita la vecchia Y come esempio forse non l'ha mai posseduta perchè definirla ben fatta è la più colossale cazzata che si possa dire. è sempre stata un'auto di qualità medio bassa, tendente al lowcost dopo il restiling.

...

Da possessore ti chiedo se l'hai posseduta, visto che la mia impressione dopo 4 anni di utilizzo è completamente diversa dalla tua ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine i materiali dell'interno sono quelli del cinquino che sono tutt'altro che malvagi, spero che anche l'assemblaggio sia sul livello del cinquino, per quanto riguarda l'estetica è una buona evoluzione di quanto già visto su Ypsilon I e II , unici appunti che si possono fare da queste foto, sono per la console centrale dove avrei evitato la plastica nera lucida e i pannelli porta degni della Ritmo I e i comandi al volante della GPunto che fanno pietà in quanto a feedback IMHO.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine i materiali dell'interno sono quelli del cinquino che sono tutt'altro che malvagi, spero che anche l'assemblaggio sia sul livello del cinquino, per quanto riguarda l'estetica è una buona evoluzione di quanto già visto su Ypsilon I e II , unici appunti che si possono fare da queste foto, sono per la console centrale dove avrei evitato la plastica nera lucida e i pannelli porta degni della Ritmo I e i comandi al volante della GPunto che fanno pietà in quanto a feedback IMHO.

A dire il vero anche il pannello porta della 500 mi sembra brutto e magro, visto quel che costa!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste immagini ci fanno vedere meglio l'abitacolo:

002756-35.jpg

002756-38.jpg

002756-27.jpg

002756-1.jpg

Bagagliaio (notare il rivestimento in plastica dei montanti):

002756-31.jpg

Apertura porta anteriore...

002756-19.jpg

Questa non centra ma è della stessa gallery, non potevo non mostrarvela... :)

002756-18.jpg

Da: Lancia Ypsilon 5 porte al Salone di Ginevra - Immagine 18 a pieno schermo

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cruscotto alla fine non è male, sembra continuare tutto sommato bene col filone precedente:

291020102336.jpg

002756-29.jpg

peccato però per quei pannelli porta sottilini e per nulla raccordati col disegno del cruscotto, sembrano messi lì a caso!

Il muso in certe foto migliora, come in questa, tuttavia c'è sempre un qualcosa che non mi convince:

002756-24.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.