Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Bravo Regazzoni, dilla la verità!!! Che anche il pluriosannato cinquino è qualitativamente un cesso... :lol::lol::lol:

(Ovviamento esagero, ma un filo di verità c'è sempre...)

Fa parecchio scena, ha parecchie chicche ed è un passo avanti a pressochè tutta la concorrenza del segmento A.

Ma, essendo appunto una segmento A, ha ovviamente anche diverse limitazioni in termini di materiali e rifiniture di alcuni dettagli (quasi tutti non in vista, va detto).

Su questa Ypsilon vedo un sacco di cose aggiunte o fatte meglio rispetto a 5oo..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fa parecchio scena, ha parecchie chicche ed è un passo avanti a pressochè tutta la concorrenza del segmento A.

Ma, essendo appunto una segmento A, ha ovviamente anche diverse limitazioni in termini di materiali e rifiniture di alcuni dettagli (quasi tutti non in vista, va detto).

Su questa Ypsilon vedo un sacco di cose aggiunte o fatte meglio rispetto a 5oo..

002756-1.jpg

Ma vi siete accorti che è la prima macchina di tutto il gruppozzo con il tappo del portafusibili montato bene!!! :lol:

Inoltre tutti i montaggi denotano una certa furbizia... Cosa che fino ad oggi era quasi sempre mancata...

Le plancette della consolle essendo galleggianti devono rispettare solo l'allineamento orizzontale, il cassetto, if God want, è un tappo che guarda verso il basso, chi se lo fila se è disallienato (altro piatto forte di Fiat)?

E tutti gli inserimenti nella fascia superiore dove li mettete? Furbissimi spigoli arrotondati che celano ogni possibile errore di montaggio...

Mi sembra che, nonostante i materiali non siano "da Lancia", però ci sia stata una attenzione maggiore alla resa del prodotto...

Cmq sia mi ripeto per l'ennesima volta L'Y del Franzosa, quella con la finissima placca cromata sul paraurti posteriore, quella con quei tessuti tecnici freddi e fuori luogo, quella con le rotelle del clima nere, quella privata della plancetta portatasti tra i sedili, quella con il rivestimento del baule con i rivestimenti diversi tra fianchetti e piano di carico, quella lì... per fornuna è solo un brutto ricordo...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Regazzoni, dilla la verità!!! Che anche il pluriosannato cinquino è qualitativamente un cesso... :lol::lol::lol:

(Ovviamento esagero, ma un filo di verità c'è sempre...)

Dobbiamo però chiarire cosa si intende per qualità :asp:

Perchè su 4R sono oramai arrivati a 150.000km col cinquino....e lo giudicano ancora in eccellente forma sia di meccanica sia soprattutto di interni. E' ancora tutta assieme e non denuncia i km.

Ecco, per me è quella la QUALITA' VERA. Non le plastichine morbide anche sullo scopino del gabinetto.....;)

Io mi aspetto minimo un comportamento simile da Ypsilon.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dobbiamo però chiarire cosa si intende per qualità :asp:

Perchè su 4R sono oramai arrivati a 150.000km col cinquino....e lo giudicano ancora in eccellente forma sia di meccanica sia soprattutto di interni. E' ancora tutta assieme e non denuncia i km.

Ecco, per me è quella la QUALITA' VERA. Non le plastichine morbide anche sullo scopino del gabinetto.....;)

Io mi aspetto minimo un comportamento simile da Ypsilon.....

Ok, hai perfettamente ragione, e FIAT a livello di tua "qualità vera" ora è totalmente alla pari con le superblasonate tedesche (l'officina Mecedes-Fiat-Lancia-Alfa di mio zio è una voce che non si può più ignorare... anche se pagare un'auto 10.000 € più di un'altra provoca strani sintomi di perdita momentanea di memoria relativa a determinati episodi)...

Ma, per esempio, se paghi lo scopettino del cesso 40 euro magari esigi che almeno l'impugnatura sia in espanso con effetto soft-touch... questa passamela... ;):D

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni sono carini, un bel passo avanti rispetto ai precedenti come design e impatto visivo, quella di mia sorella sembra una coreana dentro con le plastiche grigio verniciate che come le tocchi rischi di graffiarle...

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dobbiamo però chiarire cosa si intende per qualità :asp:

Perchè su 4R sono oramai arrivati a 150.000km col cinquino....e lo giudicano ancora in eccellente forma sia di meccanica sia soprattutto di interni. E' ancora tutta assieme e non denuncia i km.

Ecco, per me è quella la QUALITA' VERA. Non le plastichine morbide anche sullo scopino del gabinetto.....;)

Io mi aspetto minimo un comportamento simile da Ypsilon.....

Ovvio, io parlo di finiture e percezione di qualità.

Come qualità (reale) e robustezza, non ho nulla da criticare (tranne il logo Fiat cascato :lol:) alla 5oo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, per esempio, se paghi lo scopettino del cesso 40 euro magari esigi che almeno l'impugnatura sia in espanso con effetto soft-touch... questa passamela... ;):D

SE e SOLO SE questa non va a scapito della durata nel tempo ;)

Se invece mi fai l'impugnatura ipercisti per giustificare i 40€....e dopo 2 anni questa si è sbrindellata (cosa che accade troppo di frequente con certi trattamenti soft-touch)...tienitelo...ne compro una da 10€ senza pretese :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre tutti i montaggi denotano una certa furbizia... Cosa che fino ad oggi era quasi sempre mancata...

Le plancette della consolle essendo galleggianti devono rispettare solo l'allineamento orizzontale, il cassetto, if God want, è un tappo che guarda verso il basso, chi se lo fila se è disallienato (altro piatto forte di Fiat)?

E tutti gli inserimenti nella fascia superiore dove li mettete? Furbissimi spigoli arrotondati che celano ogni possibile errore di montaggio...

Mi sembra che, nonostante i materiali non siano "da Lancia", però ci sia stata una attenzione maggiore alla resa del prodotto...

Esatto, qui c'è stata più furbizia nella progettazione degli interni, quantomeno negli assemblaggi l'auto dovrebbe riuscire piuttosto bene ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Dobbiamo però chiarire cosa si intende per qualità :asp:

Perchè su 4R sono oramai arrivati a 150.000km col cinquino....e lo giudicano ancora in eccellente forma sia di meccanica sia soprattutto di interni. E' ancora tutta assieme e non denuncia i km.

Ecco, per me è quella la QUALITA' VERA. Non le plastichine morbide anche sullo scopino del gabinetto.....;)

Io mi aspetto minimo un comportamento simile da Ypsilon.....

del resto basta vedere come vanno le "banalissime" panda ;)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.